WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LA GEMMA DEL DOLORE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
gattaccio

MessaggioInviato: Dom 22 Mar 2009 02:19    Oggetto: Cita

Ho iniziato da poco a leggere i libri della collana SDMG, per cui scusate il ritardo per questo mio breve commento su La Gemma del Dolore: molto scorrevole, fina delle prime pagine invoglia a proseguire la lettura. La trovata del racconto nel racconto è molto azzeccata e fa aumentare la curiosità e il desiderio di sapere come va a finire. Ottimi e imprevedibili i colpi di scena; romanzo godibilissimo per lettori di tutte le età. Mi fa piacere che ci sia un seguito, lo leggerò molto volentieri (è già sul mio comodino).
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Lun 23 Mar 2009 19:07    Oggetto: Cita

gattaccio ha scritto:
Ho iniziato da poco a leggere i libri della collana SDMG, per cui scusate il ritardo per questo mio breve commento su La Gemma del Dolore: molto scorrevole, fina delle prime pagine invoglia a proseguire la lettura. La trovata del racconto nel racconto è molto azzeccata e fa aumentare la curiosità e il desiderio di sapere come va a finire. Ottimi e imprevedibili i colpi di scena; romanzo godibilissimo per lettori di tutte le età. Mi fa piacere che ci sia un seguito, lo leggerò molto volentieri (è già sul mio comodino).

Ti ringrazio per il commento positivo Very Happy
Se ti piacciano i colpi di scena, nel seguito avrai una bella sorpresa Wink
Profilo Messaggio privato
Fabio B.

MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 17:09    Oggetto: Cita

Eccomi qua, l'ho letto anch'io, in fine, anche se sono solo al terzo volume della saga (si dice così?)!
Direi perfetto per il target (parola orrenda [target, intendo, non perfetto] che però rende, eccome se rende), ma per un lettore adulto, un po' troppo "di riguardo" il trattamento della protagonista Alilara. Non dico che non sia comprensibile, ma mi sarebbe piaciuto qualche contrattempo di più a ostacolarle la strada davvero tutta in discesa…

Ancora enormi complimenti, Nunzio per la tua fantasia e la sua (leggasi tua, ndr) capacità di resa, perfetta, l'ho già detto? Mi ripeto forse, ma non guasta mai IMHO.

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Gio 16 Apr 2009 09:35    Oggetto: Cita

Fabio B. ha scritto:
Eccomi qua, l'ho letto anch'io, in fine, anche se sono solo al terzo volume della saga (si dice così?)!
Direi perfetto per il target (parola orrenda [target, intendo, non perfetto] che però rende, eccome se rende), ma per un lettore adulto, un po' troppo "di riguardo" il trattamento della protagonista Alilara. Non dico che non sia comprensibile, ma mi sarebbe piaciuto qualche contrattempo di più a ostacolarle la strada davvero tutta in discesa…

Ancora enormi complimenti, Nunzio per la tua fantasia e la sua (leggasi tua, ndr) capacità di resa, perfetta, l'ho già detto? Mi ripeto forse, ma non guasta mai IMHO.

Grazie, Fabio, soprattutto per aver inteso lo spirito con cui ho scritto il libro. Sulla tua annotazione riguardo Alilara, dopo tutto quello che le ho fatto passare in tenera età, mi sembrava giusto darle un meritato riscatto Wink
Se hai ancora voglia di perderti nel mio piccolo mondo, puoi provare a leggere il seguito. Ha una struttura e uno svolgimento diversi, quasi gli stessi personaggi, e delle new entry.
Wink
Profilo Messaggio privato
Fabio B.

MessaggioInviato: Gio 16 Apr 2009 13:07    Oggetto: Cita

Ciao Nunzio, il seguito è già in viaggio... Razz

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: