WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

AREA SCRIPT SU FICTION TV

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 12:47    Oggetto: AREA SCRIPT SU FICTION TV Cita

Ciao a tutti.
Come molti sapranno, fra le altre cose mi occupo anche del sito Fiction TV (www.fiction-tv.it), magazine online dedicato alle serie televisive e ai film TV.

Orbene, su questo sito, che invito tutti a visitare, c'è un'area chiamata SCRIPT, visibile in home page, che vorrebbe diventare un contenitore di articoli tecnici, interviste e servizi dedicati al mondo della sceneggiatura e della scrittura per serie TV e cinema.

Per il momento c'è un numero limitato di articoli, ma è mia intenzione arricchire questa sezione il più possibile, magari anche con il contributo di chi avesse in mente di scrivere qualche articolo in proposito, o si rendesse disponibile per effettuare interviste a sceneggiatori, produttori, registi, ecc su questo argomento (tutti contatti che potremmo procurare anche noi di Fiction TV).

Insomma, per chi si interessa di scrittura per cinema e TV, su Fiction TV potrebbe esserci uno spazio di approfondimento ma anche di pubblicazione. Aspetto i vostri commenti e le vostre proposte (da mandare a redazione@fiction-tv.it).

Ciao

Guarda il video e scopri il protagonista di "Il segno dell'untore"
http://www.youtube.com/watch?v=QHL5itE4cp0
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 13:01    Oggetto: Cita

Io mi diverto sempre molto a fare interviste Smile

Ma i contatti come verrebbero procurati? Su richiesta dell'intervistatore o proposti direttamente da FTV? E' certo, però, che dovrebbero essere fatte ad autori di cui si è visto perlomeno qualcosa, altrimenti risulterebbe un po' forzato e difficile... Confused

Le domande dovrebbero essere inviate via mail?
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 17 Ott 2008 13:05    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Io mi diverto sempre molto a fare interviste Smile

Ma i contatti come verrebbero procurati? Su richiesta dell'intervistatore o proposti direttamente da FTV? E' certo, però, che dovrebbero essere fatte ad autori di cui si è visto perlomeno qualcosa, altrimenti risulterebbe un po' forzato e difficile... Confused

Le domande dovrebbero essere inviate via mail?

Il giornale ha moltissimi contatti. In base alle idee di chi si propone si prova a incrociare e a verificare se si dispone di un contatto diretto oppure no.
L'idea è naturalmente che tutto si faccia via mail.
Ciao

Guarda il video e scopri il protagonista di "Il segno dell'untore"
http://www.youtube.com/watch?v=QHL5itE4cp0
umberto.nobili

MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 11:00    Oggetto: Cita

Ho visto quest'area, e mi pare molto interessante, soprattutto per chi, come me, non ha potuto prendere FictionTv in edicola. Bello l'articolo con le risorse Internet per chi vuole approfondire il mondo della sceneggiatura, anche se poi alla fine mi sa che se non sei ammanicato... questo modo è anche peggio di quello dell'editoria. O sbaglio?
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Scrivere per la tv e il cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: