WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Autori singoli e doppi al Lovecraft

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2006 08:50    Oggetto: Autori singoli e doppi al Lovecraft Cita

Salve,

ho un dubbio sul Premio. Io vorrei pertecipare con due racconti, uno scritto da solo e uno scritto in coppia. Come mi devo muovere per la registrazione e il pagamento? I racconti vanno considerati come scritti da due soggetti completamente diversi e quindi devo iscriverli separatamente e versare due volte la quota per il primo invio o posso muovermi come se fossero primo e secondo invio a mio nome?

Grazie, Luca.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2006 14:45    Oggetto: Re: Autori singoli e doppi al Lovecraft Cita

lucadj ha scritto:
Salve,

ho un dubbio sul Premio. Io vorrei pertecipare con due racconti, uno scritto da solo e uno scritto in coppia. Come mi devo muovere per la registrazione e il pagamento? I racconti vanno considerati come scritti da due soggetti completamente diversi e quindi devo iscriverli separatamente e versare due volte la quota per il primo invio o posso muovermi come se fossero primo e secondo invio a mio nome?

Grazie, Luca.

No, purtroppo devi considerarli due primi invii, perché c'è un altro autore di mezzo.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2006 15:13    Oggetto: Cita

Lo immaginavo.

Grazie!

Luca

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Elyria

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2007 11:07    Oggetto: Cita

mi piacerebbe sapere se ci sono novità riguardo al premio Lovecraft.
Non se ne è saputo più niente... Crying or Very sad

Cris
fioreblu

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2007 11:39    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:

Cris

Ciao Kinzy, ancora in trepidazione? Very Happy Very Happy Very Happy
Dai che adesso che hanno scremato i romanzi dei quaderni panso che saranno più agevolati Cool
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 11:09    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:

Cris

Siamo quasi in dirittura d'arrivo.
Comunque tranquilli, dal prossimo anno non ci sarà più da aspettare così tanto, promesso. Infatti chiudiamo il premio (come l'Alien), dopo tanti anni di onesta attività, proprio perché non ci piace l'idea di ripetere la brutta esperienza di quest'anno.
Ciao

Alco99

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 16:36    Oggetto: Cita

Penso di potermi permettere di dire che se ne va un pezzo di storia dei premi letterari italiani.
Con grande tristezza del sottoscritto per almeno un miliardo di motivi.
Franco, approfitto della discussione per chiederti: ma tempo fa non si parlava di un'antologia riassuntiva o qualcosa del genere?
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 17:34    Oggetto: Cita

Alco99 ha scritto:
Penso di potermi permettere di dire che se ne va un pezzo di storia dei premi letterari italiani.
Con grande tristezza del sottoscritto per almeno un miliardo di motivi.
Franco, approfitto della discussione per chiederti: ma tempo fa non si parlava di un'antologia riassuntiva o qualcosa del genere?

Non lo dire a me, Alberto. Non sai quanto mi dispiaccia, però non possiamo più reggere questa mole di lavoro in nome... di che cosa? Alla fine ci siamo resi conto che la gente se ne frega delle nostre iniziative. O meglio, finché c'è di mezzo il loro interesse (chessò, una pubblicazione su qualche antologia o rivista) allora ci sostengono e si danno da fare, ma se non c'è questa condizione si disinteressano completamente da tutto "l'indotto"che deriva da questi premi, e noi non ci possiamo permettere di lavorare come dei matti tanto per dare a questa gente una possibilità di farsi leggere.
Come sempre, dobbiamo constatare che in Italia a chi scrive non interessa nulla di ciò che si pubblica. E in questo modo decreta la fine delle iniziative che possono dare qualche spazio di pubblicazione.
E' un gatto (o forse sarebbe meglio dire un troll) che si morde la coda, e noi non possiamo farci niente.
Abbiamo in programmazione una antologia del meglio dell'Alien, l'ultima di questo genere, che presto uscirà, poi... ci occuperemo d'altro.
Amen.
Ciao

Elyria

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 21:36    Oggetto: Cita

Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Che tristezza Franco...pensare che il Lovecraft è il primo concorso al quale ho avuto coraggio di partecipare.
Si, la gente pensa molto a sè stessa.

Spero che non abbandonerete il fantasy, come progetto di concorsi.

Non che io abbia mai veramente creduto di essere selezionata, ma mi interessa particolarmente il giudizio che inviate ai partecipanti.

Magari è un tema già dibattuto, ma cosa intendi esattamente con "l'indotto che deriva da questi premi"?

Abbi pazienza, sono nuova e scrivo da poco, ma imparo alla svelta.

Cris
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007 17:02    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:
Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Che tristezza Franco...pensare che il Lovecraft è il primo concorso al quale ho avuto coraggio di partecipare.
Si, la gente pensa molto a sè stessa.

Spero che non abbandonerete il fantasy, come progetto di concorsi.

Non che io abbia mai veramente creduto di essere selezionata, ma mi interessa particolarmente il giudizio che inviate ai partecipanti.

Magari è un tema già dibattuto, ma cosa intendi esattamente con "l'indotto che deriva da questi premi"?

Abbi pazienza, sono nuova e scrivo da poco, ma imparo alla svelta.

Cris

Be', è semplice, intendo tutte le iniziative a cui diamo vita, che si tratti di antologie, riviste, romanzi. E' ovvio che i premi li facciamo per recuperare materiale di valore da pubblicare, però nella mia testa c'è sempre stata la convinzione che un autore che partecipa a un premio e non viene selezionato e poi vede uscire una antologia o una rivista su cui è pubblicato il racconto vincitore di quel premio, corra subito ad acquistarlo, per cercare di capire com'è l'opera che si è imposta. Io ho sempre fatto così, quando cercavo di capire quali fossero le giuste strade da percorrere per arrivare alla pubblicazione. E in realtà lo faccio tutt'ora, comprando tutto quello che esce di italiano, per restare aggiornato, per informarmi, per capire come scrivono gli autori d'oggi.
Chi partecipa ai nostri premi, invece, si limita, nella grande maggioranza, a fare solo questo. E poi ignora le nostre antologie, le nostre riviste (e non solo le nostre).
Eppure questa gente non capisce una cosa fondamentale: solo dando sostegno alle iniziative che sono a corredo dei premi, si continuerà ad alimentare le braci del sistema che quei premi mantiene in piedi.
Ma evidentemente anche questo interessa poco.
Ciao

fioreblu

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 15:20    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Chi partecipa ai nostri premi, invece, si limita, nella grande maggioranza, a fare solo questo. E poi ignora le nostre antologie, le nostre riviste (e non solo le nostre).
Ciao

Scusa se intervengo. Non vorrei farlo a sproposito quindi se è così chiedo perdono in anticipo.
Quel che vorrei dire è: sì. E' vero che spesso non si legge molto di ciò che viene pubblicato. Spesso, però, è pure vero che chi vuole comprare un libro ha già in testa ben chiaro ciò che vuol leggere e che dunque acquisterà.
Io penso che non tutti leggano veramente 'di tutto'. Di frequente ci si appassiona a un solo genere. All'interno di quel genere ci si appassiona a un solo tipo di storie. Si finisce, insomma, di frequente, per leggere solo storie d'un certo autore, tutti seguiti magari di quella iniziale. Non credo bisogna prenderla come una svogliatezza.
Il punto è che a volte si è in cerca di stili narrativi particolari, ambientazioni particolari...ecc. Un dato autore offre questo quindi ci si impunta su quello, per non rischiare tempo o, a volte, danaro in qualcun altro. Qualcuno che non conosciamo e che non sappiamo se ci piacerà.
Nel mio caso, almeno, ciò accade. tempo fa ho letto qualcosa di Annarita Petrino. mi è piaciuto e avrei voluto acquistare il suo libro ( che purtroppo è esaurito ).
Quindi,
pensavo, perchè non mettete un'area sul forum dove ci siano estratti di tutte le vostre pubblicazioni (incipit di 3 pg. con un po' di recensione, magari)? Penso sarebbe d'aiuto a chi vuol dare un'occhiata in anticipo.
Ripeto: se sono stato fuori luogo scusa. Exclamation
Queen

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 15:55    Oggetto: Cita

fioreblu ha scritto:
...
Il punto è che a volte si è in cerca di stili narrativi particolari, ambientazioni particolari...ecc. Un dato autore offre questo quindi ci si impunta su quello, per non rischiare tempo o, a volte, danaro in qualcun altro. Qualcuno che non conosciamo e che non sappiamo se ci piacerà.
...

A volte invece si dovrebbe provare, altrimenti quando ci accorgiamo se un esordiente è bravo e vale la pena di leggerlo? Laughing
Pensa a quando pubblicherai il tuo primo libro (ma forse lo hai già fatto, non lo ricordo) e nessuno volesse investire su di te perché non ti conosce! Rolling Eyes
Cool
Paladino

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 16:37    Oggetto: Cita

Infatti... e oltre a questo, che è giustissimo, bisognerebbe anche poter avere una pubblicità adeguata nonostante si sia agli esordi... insomma, credo siano tanti i nei per un esordiente... è molto difficile venire a galla quando il mare è pieno di pesci! Smile
Ora ho ordinato il Dominio della Regola di Milena De Benedetti... certo lei non è un'esordiente ma io non ho mai letto nulla di suo e voglio provare. E lo farò ancora con altri libri della Delos. Se non ci aiutiamo tra noi... se non "crediamo" gli uni negli altri... figurarsi se potrà mai farlo il lettore medio della mondadori!! Confused Shocked
Fabio B.

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 16:41    Oggetto: Cita

Brava Lina, condivido in pieno il tuo pensiero, è proprio così che funziona, o che almeno dovrebbe... dovremmo farne un manifesto, un monito, una bandiera, un invito, insomma, vedi tu! Wink

Parafrasando l'ultimo successo di Fabrizio Moro e unendolo alla tua saggezza potrebbe uscire una cosa così:

"Semplicemente
Pensa prima di non comprare un esordiente
Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare
Pensa potresti essere tu
Resta un attimo soltanto un attimo di più
Con la testa fra le mani
Pensa
E poi spenditi!
"

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
fioreblu

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 19:38    Oggetto: Cita

No! non mi fraintendete. forse mi sono espresso male.
Quel che vorrei dire non è che aiutare o provare qualche nuovo autore sia male.
E sicuramente farebbe piacere a me stesso il giorno in cui mai riuscirò a pubblicare qualcosa (!). Non metto neanche in dubbio il valore di ogni singolo autore pubbliocato dalla delos, ci mancherebbe.
E' solo che nonostante tutto ciò un nuovo libro potrebbe piacere o non piacere, a qualcuno rispetto agli altri, io penso, a prescindere da quanto è buono. Potrebbe essere soltanto una questione di gusti. Per questo pensavo che, ad e.g., un catalogo dei libri fantasy della delos sul forum di fantasy magazine non sarebbe inopportuno. Andiamo, non vi farebbe piacere avere la possibilità di scegliere direttamente da quel momento, se non altro curiosare cosa c'è e cosa non c'è che possa piacervi di più?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: