WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

premi, quota di partecipazione e scheda.

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
melisandra

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 17:30    Oggetto: premi, quota di partecipazione e scheda. Cita

Guardando i nuovi bandi dei concorsi ho visto che è aumentata non di poco la quota di iscrizione, in compenso è garantita a tutti la ghiotta opportunità di avere una scheda di valutazione.

Già, ma chi la compila?

Mi spiego meglio: per i vecchi concorsi si è cercato nel sito e nei lettori della rivista dei volenterosi lettori/valutatori; sarà lo stesso per i nuovi? Me lo chiedo perché, se è già una grossa responsabilità che richiede una grande competenza valutare un testo, figuriamoci commentarlo e offrire suggerimenti per migliolarlo!

Come si regolerà la DELOS? sta "allevando" a nostra insaputa giovani esperti di editing?
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2007 18:08    Oggetto: Cita

I nostri premi stanno subendo un'evoluzione.
Alcuni confluiscono, altri spariscono, altri si regolano su nuove caratteristiche.
Il segnale più forte è che i vincitori dei premi finiranno direttamente nelle collane da libreria, e questo non mi pare poco.
Abbiamo aumentato le quote d'iscrizione proprio perché, se si vuole avere l'apporto di valutatori professionali, bisogna pagarli, e quindi gran parte di quella quota andrà ai valutatori come forma di compenso.
Le schede saranno come sempre un compendio delle annotazioni tecniche e di gusto compilate da coloro che saranno scelti come valutatori, fra cui ci saranno editor competenti ma anche alcuni fra i più bravi valutatori "non professionisti" che nel corso di questi anni ci hanno dato una mano con i concorsi. E tutti costoro saranno retribuiti.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
melisandra

MessaggioInviato: Gio 29 Mar 2007 10:40    Oggetto: Cita

Perfetto, grazie della risposta
Paladino

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007 10:48    Oggetto: Cita

Ho ricevuto la valutazione del mio romanzo a fantascienza.com e devo dire che l'ho trovata soddisfacente e utile. Smile
Scusate l'OT, ma non volevo aprire un nuovo topic per fare questa domanda: è possibile sapere a che punto si è con la valutazione dei romanzi in concorso al Fantasymagazine e al Lovecraft? Smile

Ultima modifica di Paladino il Lun 23 Apr 2007 13:04, modificato 1 volta in totale
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007 12:37    Oggetto: Cita

Paladino ha scritto:
Ho ricevuto la valutazione del mio romanzo a fantascienza.com e devo dire che l'ho trovata soddisfacente e utile. Smile
Scusa l'OT, ma non volevo aprire un nuovo topic per fare questa domanda: è possibile sapere a che punto si è con la valutazione dei romanzi in concorso al Fantasymagazine e al Lovecraft? Smile

Franco ha già avverito che con i due premi sono un po' in ritardo per accumulo di iniziative...calma e pazienza...i lettori oscuri stanno lavorando per noi Cool
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Paladino

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007 13:05    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:
Paladino ha scritto:
Scusa l'OT, ma non volevo aprire un nuovo topic per fare questa domanda: è possibile sapere a che punto si è con la valutazione dei romanzi in concorso al Fantasymagazine e al Lovecraft? Smile

Franco ha già avverito che con i due premi sono un po' in ritardo per accumulo di iniziative...calma e pazienza...i lettori oscuri stanno lavorando per noi Cool

ehm... si sapevo del ritardo, mi domandavo se c'erano ulteriori novità... Laughing
Ok, la pazienza è la virtù dei forti!!! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: