| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
mjolneer
|
Inviato: Ven 03 Nov 2006 23:31 Oggetto: |
|
|
| Irene Vanni ha scritto: | | Gabriella Saracco ha scritto: | | E pensare che quando Jeffery Deaver è venuto a Roma il mese scorso, dopo essersi fatto la foto con Demonfly, ha letto la traduzione del mio racconto. Gli è piaciuto molto e lo avrebbe voluto per pubblicarlo in un’antologia. Ma io, tosta, gli ho detto: “I can’t displease Mr. Forte”. Lui mi ha guardata negli occhi, un sorriso gli ha illuminato il volto e ha replicato: “Mr. Forte? Of course, you can’t!” Scusate... eh, poi mi sono svegliata... |
Invece Axl Rose dopo aver letto il mio ha detto che avrebbe riconsiderato l'ipotesi di riunirsi ai Guns per trarne un videoclip, e gli ho detto: "Ma cerrrto, sweetie!". Poi, però, si è svegliato pure lui.  |
stamattina quando mi sono svegliato, Ernest che dormiva al mio fianco ha fatto una scoreggia pazzesca, non solo mi è venuta la permanente ma mi sono ricresciuti i capelli... Poi lui mi ha detto: "Vorrei andare al mare..."; allora ho risposto: "Aspetta un attimo, prima che suoni la campana..." Ho preso carta e penna e gli ho scritto: "Il mare era là"; ha riso come un pazzo e ha scoreggiato di nuovo... _________________ pe' ffàne qualungue cosa, penza a 'ngumingialla, lo doppu vè da sé...'
non t'arepperizzicà che tt'arettumbuli
----------------------
Scrivere è magia |
|
| ^ Top |
|
 |
coca
|
|
| ^ Top |
|
 |
mjolneer
|
Inviato: Sab 04 Nov 2006 19:47 Oggetto: |
|
|
| coca ha scritto: | Luigi! che pensieri da uomo! |
E'che sto lavorando a un racconto su due omosessuali...
 _________________ pe' ffàne qualungue cosa, penza a 'ngumingialla, lo doppu vè da sé...'
non t'arepperizzicà che tt'arettumbuli
----------------------
Scrivere è magia |
|
| ^ Top |
|
 |
Andrea Franco
Registrato: 13-02-2005 01:00 Messaggi: 695 Località: Casal Palocco, Roma
|
Inviato: Gio 09 Nov 2006 00:22 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, per chi ha già mandato (me compreso), non rimane che l'esercizio della pazienza... e tanti altri concorsi che aspettano il nostro impegno...
Io continuo a lavorare e attendo...
la pazienza ogni tanto paga.
altre, no.
Pazienza!
 _________________ www.operanarrativa.com
Il libro che cerchi, qui c'è! |
|
| ^ Top |
|
 |
emilio daniele
|
Inviato: Ven 12 Gen 2007 15:10 Oggetto: |
|
|
tanto per essere banali e non smentire mai gli sbollimenti di fine selezione, ma allora? Si sa già qualcosa? Almeno è sicuro che la selezione è terminata, o no? _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele. |
|
| ^ Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 4261 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Ven 12 Gen 2007 17:46 Oggetto: |
|
|
| Già... il "termine indicativo" si allunga? |
|
| ^ Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 4261 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Dom 14 Gen 2007 13:14 Oggetto: |
|
|
A nessuno di voi importa che il Q3 sia defunto o non avete visto il comunicato perché è in Q2?
Idee da proporre? |
|
| ^ Top |
|
 |
Gondar
|
Inviato: Dom 14 Gen 2007 14:12 Oggetto: |
|
|
| Irene Vanni ha scritto: | A nessuno di voi importa che il Q3 sia defunto o non avete visto il comunicato perché è in Q2?
Idee da proporre? |
Si: copiare il comunicato e metterlo in un apposito Thread di tipo Annuncio in "Domande e richieste sui quaderni" o ancora meglio in "Quaderno 3", magari col titolo "Achtung: il Quaderno 3 non si farà!".
"Q2 - Ci siamo" non è certo il posto più adatto per notarlo giacché il Quaderno 2 è già "chiuso" e coi racconti selezionati ed appare pubblicizzato su Delos News col nome Femmine.
La presenza in Q2 è utile perchè segnala, se ho ben capito, che Femmine cambierà collana, ma certo non aiuta chi invece segue la sezione Q3 pensando che la Q2 sia cosa passata.
PS: mi dispiace molto che il progetto Quaderni sia andato male... li avevo appena scoperti da un paio di settimane e già non ci sono più, amen.
 |
|
| ^ Top |
|
 |
luciana
|
Inviato: Dom 14 Gen 2007 15:49 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | PS: mi dispiace molto che il progetto Quaderni sia andato male... li avevo appena scoperti da un paio di settimane e già non ci sono più, amen.
|
A chi lo dici! Li avevo appena scoperti pure io e volevo partecipare al Q4! Va beh, come non detto! |
|
| ^ Top |
|
 |
gsalerno
|
Inviato: Lun 29 Gen 2007 19:16 Oggetto: |
|
|
buongiorno
volevo sapere, ora che il Q3 è stato ammazzato, quale sarà l'esito dei racconti in gara.
Tra l'altro (forse non l'ho letto io) per quale motivo è stato assassinato?
Dopo avere promesso la conclusione a 31-8 e poi lo spostamento al 31-12 ecco che ci dite "picche"
e poi, visto che per partecipare a questo sontuoso premio chiedete soldi,
li restituite o rimangono per il fondo orfanelli dei giovani esordienti?
inoltre, giusto per sapere, ho anticipato a maggio l'importo per ricevere la rivistona che pubblicate.. (ho versato solo per partecipare al concorso s'intende) e da allora mi è arrivato un solo numero. Ma cos'è un annuale?
O un bisestile che esce ogni 4 anni....
mi date qualche risposta?
grazie delos
giovanni salerno |
|
| ^ Top |
|
 |
emilio daniele
|
Inviato: Lun 29 Gen 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le spiegazioni, visto che sei un iscritto al forum potresti anche rispettare gli altri che partecipano attivamente, cercando di leggere le discussioni.
Per quanto riguarda i quaderni, ti informo che non è un concorso, ma una selezione. Riguarda gli iscritti e gli abbonati questo è vero, ma si deduce che se uno cerca di farsi pubblicare da una casa editrice dovrebbe conoscere sia cosa pubblica (la linea editoriale), la sua politica in fatto di spazio agli esordienti e le possibilità tutte che mette a disposizione l'editore. Per quei soldi che dici di aver speso ti danno qualcosa (la WMI che non è poco) e non solo la possibilità di partecipare alla selezione.
Non si può semplicemente mandare un racconto a un editore alla cieca, magari comprare i libri e le riviste tanto per fargli piacere senza leggerle, per poi non conoscere assolutamente niente di quello che pubblica, dei consigli che da sul forum o sulla rivista.
Comunque i racconti non sono mai stati vincolati, e le possibilità non sono state negate a nessuno. Leggi tutta questa discussione e ti renderai conto di ciò che Franco Forte (il direttore editoriale) ha deciso.
Parlo in generale.
Può anche darsi che abbia travisato le tue parole.
Ma in caso contrario spero abbia chiarito i tuoi dubbi. _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele. |
|
| ^ Top |
|
 |
Heian
|
Inviato: Lun 29 Gen 2007 19:52 Oggetto: |
|
|
| gsalerno ha scritto: | buongiorno
volevo sapere, ora che il Q3 è stato ammazzato, quale sarà l'esito dei racconti in gara.
Tra l'altro (forse non l'ho letto io) per quale motivo è stato assassinato?
|
La risposta a entrambe le domande la trovi qui:
http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=3713&sid=
| gsalerno ha scritto: | Dopo avere promesso la conclusione a 31-8 e poi lo spostamento al 31-12 ecco che ci dite "picche"
|
La buona riuscita dell'iniziativa era suboridinata alla disponibilità dei distributori. Venuta a mancare questa (oltre alla scarsa richiesta da parte dei lettori), l'iniziativa è stata smontata, ma nessuno ha mai promesso che sarebbe andata a buon fine. Anzi, più volte è stato suggerito che c'erano dei problemi.
| gsalerno ha scritto: | e poi, visto che per partecipare a questo sontuoso premio chiedete soldi,
li restituite o rimangono per il fondo orfanelli dei giovani esordienti?
|
Giovanni, mi sa che hai fatto un po' di confusione: la partecipazione al Q3 non richiedeva alcun tipo di pagamento!
Se intendi come "pagamento" l'obbligo di comprare qualche numero della riviste Delos, be', mi sa che non puoi chiedere di farti restituire i soldi dato che non si tratta di una "quota di partecipazione", ma semplicemente, appunto, di comprare qualche rivista. Se tu hai comprato le riviste solo per partecipare, è ovviamente più che legittimo, ma tu l'hai fatto comunque accettando le regole dell'iniziativa (che poi non è un "premio" ma una semplice selezione di racconti). Dato che le riviste le hai avute, come puoi pretendere un risarcimento?
| gsalerno ha scritto: | inoltre, giusto per sapere, ho anticipato a maggio l'importo per ricevere la rivistona che pubblicate.. (ho versato solo per partecipare al concorso s'intende) e da allora mi è arrivato un solo numero. Ma cos'è un annuale?
O un bisestile che esce ogni 4 anni....
|
Hmm... spero di aver capito bene: dato hai comprato a maggio (e suppongo tu ti sia mantenuto sul minimo sindacale di due numeri della WMI), allora ciò vuol dire che il numero 6 ti è arrivato intorno a settembre, mentre il numero 7 uscirà a giorni, con un po' di ritardo.
Ciao. _________________ Leonardo P.
"La Guida 2010 agli editori che ti pubblicano":
http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=34569 |
|
| ^ Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|