WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Next

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
KENZABURO

MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 11:25    Oggetto: Cita

Sintetizzo il mio pensiero:

1.Mi piace la scrittura in forma di appunto dell'incipit, anche se è dfficile per il lettore sopportare il carattere corsivo, l'impaginazione serrata dei periodi e alcune divagazioni di troppo.
2.Non mi piace il nome Zeno (sicuramente è un mio problema, trovo sempre diffcile dare un nome, sopratutto italiano, ai miei personaggi), sembra troppo funzionale ad un racconto e poco reale.

Nel complesso lo ritengo comunque un buon incipit: Incuriosisce.

Saluti.
Profilo Messaggio privato
FrancescoLanza

MessaggioInviato: Gio 30 Nov 2006 15:04    Oggetto: Cita

KENZABURO ha scritto:
Sintetizzo il mio pensiero:

1.Mi piace la scrittura in forma di appunto dell'incipit, anche se è dfficile per il lettore sopportare il carattere corsivo, l'impaginazione serrata dei periodi e alcune divagazioni di troppo.
2.Non mi piace il nome Zeno (sicuramente è un mio problema, trovo sempre diffcile dare un nome, sopratutto italiano, ai miei personaggi), sembra troppo funzionale ad un racconto e poco reale.

Nel complesso lo ritengo comunque un buon incipit: Incuriosisce.

Saluti.

Grazie mille per il commento.
Sì, Zeno è un nome che suona "finto" (anche se penso di conoscere uno dei pochissimi Zeno che ci siano al mondo (: ), però mi serviva proprio un nome così, anche perché odio dare nomi stranieri a quello che scrivo.
Il corsivo è solo un modo per distinguere le due parti in maniera netta. Se io fossi uno scrittore serio, quale assolutamente non sono, la mia proposta di editing sarebbe quella di fare addirittura quelle parti con un effetto di scrittura "a mano". (:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: