WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LA WMI NELLE MANI DI CHI CONTA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Emanuele Terzuoli

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006 10:38    Oggetto: Cita

Fabrizio, non conosco i motivi delle tue riserve, ma a una casa editrice che in un anno pubblica così tanti italiani e così tanti esordienti, facendo un'ottima pubblicità, organizzando presentazioni e distribuendo bene in libreria, cosa possiamo rimproverare?
La qualità? Io da qualche mese a questa parte ho letto molti romanzi delle loro collane Tempora e Gialloteca, e la qualità media mi sembra più che buona, considerando le dimensioni della casa editrice. Idem per i rapporti tra editore e autore. Questo lo dico con cognizione, dopo aver parlato personalmente con alcuni autori, come Nicola Verde, Giampaolo Simi, Giuseppe D'Agata. Autori, tra l'altro, che hanno scritto romanzi davvero ottimi.
Quello che penso è che se ce la prendiamo con i pochi che davvero puntano sugli italiani esordienti, allora ci facciamo del male da soli... la situazione dell'editoria mi sembra già difficile così.
Parere personale, come al solito...

ciao,

Notes
Quotes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Laura Castellani

MessaggioInviato: Lun 08 Mag 2006 14:42    Oggetto: Cita

Ciao Franco, sai benissimo che sono super curiosa per natura!

Volevo chiederti se a distanza di qualche mese dall'invio della rivista a "quelli che contano" avete ricevuto qualche riscontro positivo Laughing
Grazie Laura
Profilo Messaggio privato
Palin

MessaggioInviato: Lun 08 Mag 2006 20:43    Oggetto: Cita

Laura Castellani ha scritto:
Volevo chiederti se a distanza di qualche mese dall'invio della rivista a "quelli che contano" avete ricevuto qualche riscontro positivo Laughing

Ma, secondo me è una domanda che dovrebbe fare Franco a voi... Smile
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 09 Mag 2006 12:06    Oggetto: Cita

Ciao Franco, sai benissimo che sono super curiosa per natura!

Grazie Laura

Sì, come ho già scritto da qualche altra parte sul forum (non ricordo dove), una autrice pubblicata sul numero 4 della WMI è stata contattata da uno degli importanti editor a cui abbiamo fatto avere la rivista. L'editor le ha fatto i complimenti per il racconto e le ha chiesto se aveva altro materiale da farle leggere.
Dimmi se è poco... Wink
Ho chiesto all'autrice di parlarne lei sul forum, perché non è giusto che lo faccia io, ma non è tra le frequentatrici più assidue. Spero che racconti l'esperienza a beneficio di tutti.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Ladro d'Anime

MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 21:32    Oggetto: Cita

lucadj ha scritto:
Franco Forte ha scritto:
Grazie per everci dato anche i nomi dei vari editor Laughing
Non c'entra nulla con il posto ma per caso si occupano anche di narrativa per ragazzi ?
grazie Laughing Laughing

Certo, Sandrone Dazieri, per esempio, è l'editor della narrativa per ragazzi di Mondadori.
Ciao

E penso sia anche aperto alle nuove proposte italiane. L'anno scorso ho avuto modo di incontrarlo a Lucca (Luccacomics) durante la presentazione del secondo volume della trilogia di Licia Troisi. A parte il fatto che sia stata pubblicata l'opera di una italiana allora sconosciuta (e la cosa mi ha sempre dato un po' di speranza), Dazieri specificò a chiare lettere che erano alla ricerca di nuove proposte, specialmente in quel campo della narrativa. Non so se era sincero o diceva per dire, ma in ogni caso mi è sembrato molto disponibile. Dopo la presentazione è restato a parlare con me e un altro ragazzo che sognava di esordire e ci ha dato indicazioni per spedire i manoscritti (io l'ho spedito, ma ormai ho rinunciato ad avere una risposta Crying or Very sad )

Ciao, Luca.

Te pareva, la solita legge del Robottone: ci si immedesima nei protagonisti che sono giovani e guidano alla bene e meglio il loro gigante meccanico, ti convinci che c'è una speranza anche per te, anzi te lo fanno credere, e poi... non avrai mai modo di toccare i comandi
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago 2006 08:21    Oggetto: Cita

Ladro d'Anime ha scritto:
Te pareva, la solita legge del Robottone: ci si immedesima nei protagonisti che sono giovani e guidano alla bene e meglio il loro gigante meccanico, ti convinci che c'è una speranza anche per te, anzi te lo fanno credere, e poi... non avrai mai modo di toccare i comandi

L'importante è non demordere mai. Di strade per farcela ce ne sono molte, basta darsi da fare e sfruttare ciò che si ha a disposizione.
Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Ladro d'Anime

MessaggioInviato: Sab 05 Ago 2006 10:34    Oggetto: Cita

Forse tentar non nuoce, ma puntare subito con Mondadori mi sembra un po' presuntuoso (e non lo dico come indice di qualità). Oltretutto Licia Troisi rimane l'unica esordiente pubblicata. Forse sarà il target giovanile, ma nei vari ambienti che frequento vedo molti indediti meritevoli di attenzione. Speriamo, ma al momento i cestini di Segrate sono voragini senza fondo
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006 10:51    Oggetto: Cita

Forse tentar non nuoce, ma puntare subito con Mondadori mi sembra un po' presuntuoso (e non lo dico come indice di qualità).

Very Happy Sono il primo a dirlo! Laughing
Puntai sulla Mondadori principalmente per la mole del mio romanzo (quasi 1000 cartelle), dimensione improponibile per quasi tutte le case editrici medio/piccole.

Di case editrici che in quel periodo avevano pubblicato grossi tomi fantasy di esordienti c'erano solo la Mondadori e la Nord, la scelta era poca. Mi sono detto: proviamoci! non si sa mai!

Come capirai entrambe le mie proposte sono passate inosservate Crying or Very sad

Ma come dicevo, mai demordere. Mi sono rimesso al lavoro sul mio testo e sto cercando soluzioni che aprano nuove strade.

E poi sto ancora imamginando il best seller del secolo che mi renderà famoso e richiesto da tutti gli editori che finora mi hanno snobbato! Laughing

Ciao ciao, Luca.

www.lucadj.com
Ladro d'Anime

MessaggioInviato: Lun 07 Ago 2006 20:25    Oggetto: Cita

snip...
Prova a destrutturarlo. Se ti presenti con una trilogia o una quadrilogia ti stendono il tappetino Wink
Poi se azzeri le scene di sesso, inserisci storie d'amore alla Candy Candy oltre a guerrieri impavidi e indistruttibili ti pubblicano di certo Wink
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 09:26    Oggetto: Cita

snip...
Prova a destrutturarlo. Se ti presenti con una trilogia o una quadrilogia ti stendono il tappetino Wink
Poi se azzeri le scene di sesso, inserisci storie d'amore alla Candy Candy oltre a guerrieri impavidi e indistruttibili ti pubblicano di certo Wink

Laughing Sai che non sei molto lontano da quanto sto facendo? Wink
Dici che mi pubblicano? Rolling Eyes

www.lucadj.com
forresta

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006 13:05    Oggetto: Cita

la writer magazine nelle mani di chi conta: su donna moderna si parla del concorso per romanzi, suppongo di fantascienza, visto che non è specificato, ma s ene parla. Very Happy
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 22 Ago 2006 15:08    Oggetto: Cita

forresta ha scritto:
la writer magazine nelle mani di chi conta: su donna moderna si parla del concorso per romanzi, suppongo di fantascienza, visto che non è specificato, ma s ene parla. Very Happy

Questo è interessante. Donna moderna di che mese? Agosto?
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
mikimago

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 09:28    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:
Fabrizio, non conosco i motivi delle tue riserve, ma a una casa editrice che in un anno pubblica così tanti italiani e così tanti esordienti, facendo un'ottima pubblicità, organizzando presentazioni e distribuendo bene in libreria, cosa possiamo rimproverare?

Parere personale, come al solito...

ciao,

Quoto mesi dopo (il thread l'ho letto solo ora Confused ) il parere di Emanuele al riguardo.
Avendo avuto a che fare con la Flaccovio, non posso che essere d'accordo con lui: sono professionali e discutono con gli esordienti (in un mondo - quello editoriale - dove, bene che vada, ti arriva una lettera di rifiuto prestampata, a me non pare poco).
Sarebbe comunque interessante conoscere le motivazioni dell'opinione espressa da Fabrizio. Ci sei? Batti un colpo! Wink
Lami

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 17:21    Oggetto: Cita

Citazione:
la writer magazine nelle mani di chi conta: su donna moderna si parla del concorso per romanzi, suppongo di fantascienza, visto che non è specificato, ma s ene parla.

Ho appena finito di sfogliare il numero 34 di agosto, che una collega ha portato in ufficio, e non ho trovato nulla, sarà il precedente?
L.
forresta

MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 15:55    Oggetto: Cita

credo che sia quello di due settimane fa, perciò uscito il ... l'11 agosto. è quello che avete consultato e non c'è niente? nemmeno nella pagina a scacchi bianchi e rossi? allora è un altro numero. io non ce l'ho più, mi spiace. che carini però, fanno pubblicità 'aggratis' senza avvisare! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Iniziative e appuntamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: