WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Dàhar e Fèral

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
OdhenMaul

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 10:13    Oggetto: Cita

palin ha scritto:
Non saprei, avendo visto le versioni intermedie per me era chiaro... non dovevo dire delle versioni intermedie?

Rolling Eyes In realtà, mi sembra che tu ne abbia letta solo una, quella subito precedente a questa. Virae ne ha letta una davvero "intermedia" Wink
coca

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 10:28    Oggetto: Cita

ma è un lavoro di gruppo? Twisted Evil ah, scherzo! calma, calma...aiuto! Wink

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
OdhenMaul

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 11:19    Oggetto: Cita

coca ha scritto:
ma è un lavoro di gruppo? Twisted Evil ah, scherzo! calma, calma...aiuto! Wink

Mi sono procurato un paio di lettori. Nel caso di Palin, che conosco da prima che la WMI aprisse questo sito, mi sono preventivamente informato circa il suo eventuale coinvolgimento nella valutazione delle opere prodotte per l'iniziativa in esame.
Palin

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 19:53    Oggetto: Cita

E confermo che non c'entro con la valutazione di questo quaderno! Wink
Sergio Donato

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 20:37    Oggetto: Cita

Anche a me non è chiaro il cambio di dialogo nel finale. Troppo repentino. Se lui vuole girare le frittata perché lei risponde come se avesse effettivamente paura. Forse ce l'ha anche lei (per qualche motivo non ancora comprensibile... anche se un'idea ce l'ho) e il dialogo serve a portarla alla luce?

Comunque l'estratto è godevole. Forse un po' raccontato in alcuni punti, a vantaggio del lettore:
Citazione:

L’Emibestia gli si avvicinò con cautela, guardandolo con la coda dell’occhio e ghignando. – Il primo del mese è passato da poco – iniziò, come faceva tutti i mesi da quando si erano conosciuti. – In questo periodo sono…
Dàhar la interruppe: – Sei più umana, lo so,

Citazione:
Fèral rimane in silenzio a lungo, poi risponde lentamente, con la voce bassa e vibrante: – Si nutre di carne, umana se può, ma anche delle mie emozioni, le desidera e le amplifica; soprattutto le paure.

anche se nell'ultimo esempio hai usato l'artificio del sogno per poter spiegare senza dare spiegazioni Wink . Trucco azzeccato. Very Happy

Ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
OdhenMaul

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2006 11:04    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
anche se nell'ultimo esempio hai usato l'artificio del sogno per poter spiegare senza dare spiegazioni Wink . Trucco azzeccato.

Mi fa piacere che tu lo definisca "azzeccato": è una cosa che uso spesso. Nel mio mondo fantasy non mancano i veggenti e, di frequente, uso i sogni per anticipare qualcosa della trama (anche se le visioni sono spesso "tortuose" e la verità che celano è poca e di difficile intuizione).
Corwin86

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 10:44    Oggetto: Cita

Davvero interessante l'idea di ambientare un racconto erotico in un universo fantasy. Smile
A parte alcuni errori, in particolare quello già segnalato da Vivi, il testo è scorrevole, adatto al racconto.
A mio parere, meglio riuscita la parte della storia che si svolge in "diretta", nel mondo reale.

Il sogno, o meglio, l'incubo, non mi ha colpito particolarmente, anzi, ho trovato lo scambio di battute poco significativo.
Essendo un dialogo immerso in uno spazio onirico, avrei preferito un linguaggio meno semplificato, anche offuscato, ma non dal significato così esplicito.

Nel complesso, penso che si tratti di un buon racconto. Smile

Francesco Jonus
Profilo Messaggio privato Invia email
OdhenMaul

MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 10:56    Oggetto: Cita

Corwin86 ha scritto:
A parte alcuni errori, in particolare quello già segnalato da Vivi, il testo è scorrevole, adatto al racconto.
A mio parere, meglio riuscita la parte della storia che si svolge in "diretta", nel mondo reale.

Il sogno, o meglio, l'incubo, non mi ha colpito particolarmente, anzi, ho trovato lo scambio di battute poco significativo.

Grazie per la lettura.

Con riferimento alla parte quotata, direi che quel sogno sta diventando il mio incubo Wink
virae

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006 10:43    Oggetto: Cita

Non so, sarà che io (come Palin) ho la visione d'insieme, ma a me quel dialogo è parso chiarissimo. Forse perché conosco i personaggi? Rolling Eyes
Non mi è sembrato così netto e repentino il cambio di "visuale", anzi viene specificato molto spesso chi parla.

Karenin

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 10:21    Oggetto: Cita

Pur non essendo il mio genere (si tratta di fantasy?) a me pare ben scritto e come al solito è un peccato soffermarsi soltanto sull'estratto. Tuttavia la penso come corwin per quanto riguarda il dialogo relativo al sogno o incubo che dir si voglia, ammetto di essermi persa in un primo momento, ma questo perché non ho una visione d'insieme e non conosco i personaggi. In ogni modo il tuo testo ha tutte le carte in regola per affermarsi: è corretto, originale e io mi auguro di leggerlo presto sul Q2. In bocca al lupo!
OdhenMaul

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 11:17    Oggetto: Cita

Karenin ha scritto:
Pur non essendo il mio genere (si tratta di fantasy?) a me pare ben scritto e come al solito è un peccato soffermarsi soltanto sull'estratto. [...]In ogni modo il tuo testo ha tutte le carte in regola per affermarsi: è corretto, originale e io mi auguro di leggerlo presto sul Q2. In bocca al lupo!

Grazie Kara Wink

Riguardo alle osservazioni sul dialogo, vedremo cosa diranno in redazione, se dovessero decidere che è pubblicabile Rolling Eyes

Che stress Mr. Green
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 23:30    Oggetto: Cita

Ho voluto rileggerlo con calma e attenzione: il fantasy non mi è familiare.
Mi piace: un contesto erotico con "lei" che si nutre di emozioni, le desidera e le amplifica... Intrigante davvero.
Pagherei per conoscere l'idea che c'è dietro!
Pagherei? Magari il prezzo di copertina del Q2? Wink
A buon intenditor...

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Laura Castellani

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006 14:34    Oggetto: Cita

Certo che l'Emibestia mi sembra veramente deliziosa Laughing

Ma te la sei inventata o esisteva già nel fantasy come figura?

Sai in non so nulla del genere Embarassed
Profilo Messaggio privato
OdhenMaul

MessaggioInviato: Ven 10 Mar 2006 15:43    Oggetto: Cita

Laura Castellani ha scritto:
Certo che l'Emibestia mi sembra veramente deliziosa Laughing

Ma te la sei inventata o esisteva già nel fantasy come figura?

Sai in non so nulla del genere Embarassed

Il termine Emibestia è di mia invenzione, ma in pratica è una sorta di licantropo, un po' canino, un po' felino, e che non muta con la luna piena, ma ciclicamente, il quindicesimo giorno di ogni mese (nel mio mondo tutti i mesi hanno 30 giorni).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: