WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Beatrice


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 2071

MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2021 08:00    Oggetto: Beatrice Cita

Beatrice

di Beatrice Zinfollino
Narrazioni 27
Romanzo breve - Narrativa



Una vita cronologicamente disordinata. Sempre in apnea, mantenendo l’equilibrio, quasi di ordinaria follia. Un mix, tra giornate di sole e altre di forti temporali, come quelli estivi. Bea: poco più che ventenne, solare, forte e autoironica, che ha voglia di raccontarsi.

Una storia tanto bella quanto incasinata. Ogni riga, ogni strofa, ogni pagina.La storia d’amore di Beatrice, quella che (fino a oggi) è la più bella che stia vivendo.Il rapporto con sua madre.Poi c’è la dipendenza di suo fratello dalle droghe, dall’alcol e da tutto ciò che è tossico.L’abbandono e l’assenza costante di suo padre.Racconta cosa è stata per lei l’anoressia e descrive le sue insicurezze, un’adolescenza rubata.Prendono parte al racconto le cose belle che ha, il suo lavoro e le sue colleghe. La maturità e il passaggio dai banchi scolastici a una divisa.La sua migliore amica, un po’ pazza. Un’amicizia a chilometri di distanza.I suoi nonni.La decisione di andare via da casa e vivere da sola a vent’anni.E tanti sogni nel cassetto.E poi autoironia, e pessimismo. E ipocondria.Quindi, armatevi di tisana, o di un buon calice di vino, gelato o caramelle, e fatevi trasportare nella strana, folle e incasinata vita di Beatrice.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum