WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Buongiorno a tutti

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco Settimio Di Fonzo

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2020 09:21    Oggetto: Buongiorno a tutti Cita

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco Di Fonzo e sono un aspirante scrittore.
Probabilmente è l'inizio più scontato di tutti in una presentazione su forum letterari Very Happy

Sto cercando di farmi strada tra concorsi e contest vari, perché sento il bisogno prima di tutto di confrontarmi ed essere giudicato. Molti dicono che l'approccio alla scrittura dovrebbe essere tale da "fregarsene" del giudizio altrui, seguendo il proprio istinto e l'amore che si prova per questa forma d'arte... è sicuramente vero, ma fino a un certo punto, secondo me. Nel momento in cui si vuole condividere quello che si scrive, sperando ovviamente in un riscontro positivo, ciò che si prova e si pensa deve passare in secondo piano; se cerchiamo un giudizio, dobbiamo aspettarci che il nostro modo di vedere le cose, e quindi raccontarle, non piaccia e non venga condiviso. Altrimenti si scrive per se stessi, e va bene lo stesso.

Il fatto è che io non voglio più scrivere soltanto per me stesso, voglio aspirare a qualcosa di più e soprattutto capire se la mia speranza è legittima, se insistere, cioè, può portare davvero a raggiungere traguardi importanti.

Se riuscirò a fare di questa passione un'opportunità professionale avrò raggiunto l'obiettivo della mia vita. Per il momento faccio il padre, marito e impiegato a tempo pieno, e mi rinchiudo, appena possibile, nel mio mondo di tentativi e di speranze, per provare ad aprire, un po' per volta, quella breccia da cui filtra la luce della realtà.
Profilo Messaggio privato
Marco

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2020 15:09    Oggetto: Cita

Benvenuto.
Purtroppo il forum è un po' in disuso.
Se è giusto o no fregarsene del giudizio degli altri dipende da te e dalla ragione per cui scrivi. Se scrivi solo per te, è un conto, se scrivi per piacere agli altri, allora è importante. Il giudizio degli altri, se motivato e competente, può aiutarti molto a migliorare.
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: