WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

leggere ebook

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco

MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2016 14:42    Oggetto: leggere ebook Cita

Ciao,
sto cercando un app che mi permetta di gestire gli ebook (epub e pdf compresi) su mac e poi di sincronizzarli su ipad tramite un servizio di clouding.
Usavo come app bluefire reader, ma significa scaricare gli ebook su ipad a mano e importarli uno per uno nell'app, e poi lì organizzarli.
In teoria ora iBooks, l'app della Apple, dovrebbe funzionare bene. In pratica non riesco a fare in modo che sincronizzi su ipad (su iphone sì, quindi il problema è l'ipad).
Cercando una soluzione, ho trovato l'app per spedire tutto su kindle "send to kindle"). Avrebbe senso, visto che uso già kindle perché compro su amazon (invece su ibooks non ho mai comprato nulla anche perché con l'account svizzero di narrativa in italiano non c'è nulla).
Prima di installarla, mi chiedevo se qualcuno ha qualche esperienza in merito.
Grazie!
Profilo Messaggio privato HomePage
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2016 16:40    Oggetto: Cita

È tanto che non leggo più sull'iPad, da quando ho comprato un Kobo.

Quando usavo l'iPad, io usavo iBooks per leggere, sia su Mac sia su iPhone e iPad, ottenendo una sincronizzazione quasi perfetta del punto di lettura.
I libri li ho comprati solo in parte su iBookstore, ma di solito usavo Bookrepublic o Ultima. Comunque io tenevo la mia libreria in ePub su Dropbox e, quando serviva, cercavo il file sull'app di Dropbox nell'iPad e poi con Apri con... scaricavo e aprivo il libro su iBooks di iPad ovunque mi trovassi. Se lo stesso file era caricato anche iBooks dell'iPhone o del Mac il punto di lettura era quasi sempre sincronizzato.

Ma se compri su Amazon, allora credo che ti convenga usare l'app di Kindle su tutti i tuoi dispositivi. Gli acquisti sono sempre scaricabili da ogni dispositivo e poi sincronizzati.

Non so se ho capito bene la tua esigenza, spero di esserti stato di aiuto.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Marco

MessaggioInviato: Dom 22 Mag 2016 21:37    Oggetto: Cita

Caro Luca, grazie per la risposta.

Spostarli da dropbox a ibooks non è un problema. Il fatto è che vorrei sfruttare il mac per importarli in ibooks e organizzarli. In teoria dovrebbe funzionare (infatti sull'iphone li ritrovo), in pratica no.
Speravo che con send to kindle fosse meglio, ma da quanto leggo non tratta gli epub.
Marco

MessaggioInviato: Lun 27 Giu 2016 17:54    Oggetto: Cita

Mentre attendo che la Apple risolva il problema iBooks (che non è solo mio e non riguarda solo i miei ebooks, visto che crasha andando sullo store Apple), mi sto guardando in giro e trovato questa Librairie: http://librairie.cubesoft.fr
Sembra che faccia ciò di cui ho bisogno. Qualcuno la conosce?
adilah bisar

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2020 14:17    Oggetto: Cita

the services like Linkedin profile writing service also offer the e-book service and that really have a high reliable writer and that is just love. that's a reason to choose this service as we are chosen.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: