WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COMMENTI SULL'ANTOLOGIA E SUI RACCONTI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 14 Mag 2013 20:01    Oggetto: Cita

imma ha scritto:
FIORELLINO ha scritto:
Non ci sono racconti " banali" nella 365 ( almeno io non ne ho trovati). Tutto dipende da come si leggono e da cosa si riesce a capire... Ce ne sono alcuni delicati , fatti per un certo tipo di anima direi " rara". C'è¨ chi legge con gli occhi, chi con la testa, altri con il cuore... Wink . Ecco perchè¨ non mi permetterei mai di compilare una lista di gradimento ( che sarebbe solo il mio ).

sono pienamente d'accordo con te. Tutti i racconti sono belli, non bisogna per forza scrivere in modo complicato per parlare d'amore .. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

@Sì, sono tutti belli e soprattutto trasudano la passione che ognuno di noi ha messo per scriverli. Solo per quello andrebbero letti tutti. Però se qualcuno vuole stilare una classifica, non ci vedo nulla di male. L'importante che metta il mio per primo. Ahhhhhhhhh Laughing Laughing Laughing Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Petala

MessaggioInviato: Mer 15 Mag 2013 13:29    Oggetto: Cita

FIORELLINO ha scritto:
Non ci sono racconti " banali" nella 365 ( almeno io non ne ho trovati). Tutto dipende da come si leggono e da cosa si riesce a capire... Ce ne sono alcuni delicati , fatti per un certo tipo di anima direi " rara". C'è¨ chi legge con gli occhi, chi con la testa, altri con il cuore... Wink .

D'accordissimo! Very Happy
Profilo Messaggio privato
alice scuderi

MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 14:39    Oggetto: Cita

ciao a tutti!
complimenti per la costanza con cui seguite il forum!
volevo sapere se sono già stati commentati da qualcuno i racconti di settembre: quello cel 14 "Affetto da sindrome di Stoccolma" è il mio e mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Smile

http://www.diversamente.weebly.com
Profilo Messaggio privato HomePage
Sergio Donato

MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 15:40    Oggetto: Cita

Arrivo tardi per ringraziare Fabio Novel. Il tuo mattone rosso l'ho visto tardi. Ecco però cos'era quel rumore di vetri rotti.
Wink
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Marco

MessaggioInviato: Ven 05 Lug 2013 17:18    Oggetto: Cita

Io affronterò maggio a breve. Pazienza Smile
Marco

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 19:43    Oggetto: Cita

Ciao a tutti. Riprendo con i commenti ai racconti dell'antologia. Devo dire che per maggio ho fatto fatica a trovare un preferito.
Se dovessi scegliere i migliori, direi questi tre, a pari merito:
2 - La peggior maledizione di Mariarita Cupersito
9 - Karma (ex Destini) di Giovanna Luisa Sarolo
16 - Gaia T-986 di Mariateresa Botta

Ecco gli altri commenti:

1 - La giusta dimensione di Concetta D'Aniello
Una bella storia d'amore, troppo bella per essere vera. Poetica e fiabesca.

2 - La peggior maledizione di Mariarita Cupersito
La giusta punizione per chi non si rassegna. Molto bello, e ben raccontato, in modo davvero non banale.

3 - All'Aladdin Cafè di Roberto Sorarù
Interessante far raccontare un incontro d'amore ai protagonisti. Molto tenere.

4 - Sia in cielo… che in terra di Isabella Braggion
Un dialogo molto equilibrato che nasconde un sacco di spunti interessanti. Qualcuno è fin troppo nascosto.

5 - Meg & Brad di Lucia Novario
Un amore improbabile e impossibile emerge da un dialogo denso di tensione che promette, forse un po' troppo a lungo, un colpo di scena finale.

6 - E' ovunque di Abies
Al limite della poesia, per l'uso inconsueto della lingua. Non ho capito il riferimento finale.

7 - Tutta la vita di Alberto Sodani
Tanti eventi infilati in poche righe, un racconto in cui capitano delle cose. Una storia. Forse non la più originale, ma densa al punto giusto.

8 - 2 novembre di Michele Campagna
Un'altra bella storia, triste e toccante, anche se il finale non è chiarissimo.

9 - Karma (ex Destini) di Giovanna Luisa Sarolo
Secoli condensati in mezza pagina. Bella idea esposta in modo equilibrato.

10 - Oltre la vita di Emanuele Manco
Si può amare uno zombie? Forse sì. Una delle ambientazioni più originali.

11 - Ljuba di Fabio Novel
L'amore si esprime in molto modi e qui impariamo a capire perché può esprimersi in un modo che non approviamo.

12 - Il re e la regina di Luca Guccio Roncoletta
In mezzo a molti racconti cupi, uno stile frizzante e allegro. Anche se l'amore qui se ne va...

13 - Bella da morire di Emma Marangon
L'amore salva la vita. A volte.

14 - Biscotto alla vaniglia di Marika Cassimatis
Amare il cibo non è una novità. Mi è piaciuto l'uso di quella che dovrebbe essere l'espressione massima dell'amore per conquistarsi un amore un po' diverso.

15 - Quello che resta di te di Diego Cocco
L'amore, nonostante tutto. Un monologo che racconta una storia senza fare infodump è davvero difficile.

16 - Gaia T-986 di Mariateresa Botta
Altra fantascienza. Mi piace molto il modo in cui è descritta l'infatuazione, molto realistico.

17 - Nel giardino che qualcuno sa di Martina Salerno
Mi piace molto il modo in cui è scritto e come viene descritto l'amore. Meno la personificazione della demenza.

18 - Briciole di pane di Luigi Pagano
Mi sembra una ragazza un po' facile all'innamoramento.

19 - Tra le pagine di Diego Zabot
Molto bello, idea geniale. Per tutto il racconto ho pensato che c'erano troppe cose, troppi riferimenti non approfonditi. Ma nel finale si scopre tutto.

20 - Il volto di Bruno Venticonti
I racconti di un solo paragrafo mi fanno un po' paura. Devo dire però che questo scorre in modo interessante, anche se il finale non mi è piaciuto.

21 - Linee di Caterina Gala
La disperazione è resa molto bene e abilmente si intravvede una storia. La conclusione secondo me è inverosimile: una riflessione esplicita troppo matura per la protagonista.

22 - Venditori d'illusioni di Doriana Riva e Marco Strinati
Speravo in qualcosa di più tragico quindi sono rimasto un po' deluso dal finale, troppo esplicito.

23 - Amore asimmetrico di Federico Sala
Difficile spiegare un concetto difficile come questo, in poche righe attraverso un dialogo tra due amici. Operazione riuscita.

24 - La sposa perfetta di Silvia Zucca
Due persone che non si amano. Non si amano tra loro, non amano sé stessi. Incredibile come in amore alcune persone facciano di tutto per farsi male. Qui è l'apoteosi.

25 - Il triangolo rosa di Andrea Bonetti
L'amore può nascere o svilupparsi (non lo sappiamo) in situazioni molto difficili. O forse proprio perché sono situazioni molto difficili. In questo racconto l'amore è una speranza in un momento tragico.

26 - Solo noi due di Mariangela Camocardi
Di nuovo un unico paragrafo. Mi sembra di leggere in apnea. È un tipo di racconto che non mi piace, ma la scrittura è molto ricercata e si vede una grande capacità di gestire la storia.

27 - Il principe libertino di Chiara Cianniello
Anche se la storia è interessante e leggermente divertente, non mi è piaciuto molto il modo, troppo descrittivo, in cui è scritta.

28 - Il quinto tentativo di Marinella Forteleoni
Credo che ci siano riferimenti che non capisco, in questo racconto, così come il titolo mi appare del tutto oscuro. Però devo dire che solitamente mi piacciono le storie più concrete.

29 - Lo straniero dell'ascensore di Letizia Loi
Il racconto è interessante ma un po' macchinoso da seguire. È uno stile che funziona bene sul breve, poi diventa faticoso. Ma il penultimo paragrafo è spettacolare.

30 - Prometea di Domenico Mastrapasqua
Lo trovo un po' troppo complicato, devo dire che non mi è piaciuto molto.

31 - Un amore fantastico di Elena Baldisserri
Malattia e amore vanno spesso insieme. Qui il colpo di scena funzionicchia, ma è molto ben preparato.
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 21:34    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:

3 - All'Aladdin Cafè di Roberto Sorarù
Interessante far raccontare un incontro d'amore ai protagonisti. Molto tenere.

Grazie Marco
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 05 Ago 2013 20:16    Oggetto: Cita

Chiedo scusa a tutti gli autori se, con la nuova 365 in arrivo, sono ancora alle prese con il mese di agosto. Voglio , però, aggiungere un mio pensiero, nato dalla lettura di questa ma anche delle 365 precedenti.
I racconti sono tanti e non sempre possono piacere, o piacere del tutto, cosa alquanto normale, ma, e qui lo stupore, in tutti, e dico tutti, c'è una frase, un periodo, un'atmosfera che mi sublima di emozioni.
E per questo dico: Grazie.

p.s. mi permetto di aggiungere un commento su:
17 maggio - NEI GIARDINI CHE QUALCUNO SA - una storia scritta benissimo e che tocca corde vibranti e profonde. Brava Martina Salerno

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Diego Zabot

MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013 22:29    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:

19 - Tra le pagine di Diego Zabot
Molto bello, idea geniale. Per tutto il racconto ho pensato che c'erano troppe cose, troppi riferimenti non approfonditi. Ma nel finale si scopre tutto.

Grazie Marco Very Happy
è stato il primo commento ricevuto da una persona che non conosco.
Sono molto contento che ti sia piaciuto!

Diego
365 OMBRELLONE - Il magazzino numero 18
---
TuttoSuiLibri
Hanna Bhend

MessaggioInviato: Mer 26 Giu 2019 15:58    Oggetto: Offerta di prestito di denaro Cita

Sono una donna d'affari Svizzera ed offro prestiti di denaro alle persone nella necessità. Offro prestiti a parte di 5000€ a 5.000.000€ per qualsiasi persona e società nella necessità di un prestito. contatta con il mio indirizzo mail per tutta la vostra necessità di denaro. Ecco il vostro indirizzo mail. ( credito-prestito@mail.fr )
Hanna Bhend

MessaggioInviato: Mer 26 Giu 2019 15:59    Oggetto: Offerta di prestito di denaro Cita

Buongiorno a tutte ed a tutti: Il mio nome è Hanna BHEND ed offro prestiti di denaro alle persone nella necessità ed alla società che sono in crisi finanziarie. Contattate con il mio indirizzo mail per tutte le vostre domande di prestito di 10.000 € fino a 5.000.000€. Ogni persone che lo contatterà devono mi fa pervenire il suo indirizzo mail perché possa rispondervi. Non esitate dunque di contattarlo con la mia mail: ( credito-prestito@mail.fr )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 STORIE D'AMORE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29
Pagina 29 di 29

Vai a: