WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Amore e amori - E tu come ami?


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1386

MessaggioInviato: Mar 04 Giu 2019 07:00    Oggetto: Amore e amori - E tu come ami? Cita

Amore e amori - E tu come ami?

di Rita Tenerini
I coriandoli 38
Saggio - Saggi



L'amore non è un sentimento uguale per tutti. Anzi. Ce ne sono di diversi tipi, così come noi stessi siamo diversi l'uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. In definitiva, quanti tipi di amore esistono? E tu, in quale ti riconosci?

L’amore è un terremoto interiore comunque, ma è anche l’unico caso in cui il sisma, sempre violento, delle emozioni che lo accompagnano, fa vittime travolte e stravolte, sì, ma estasiate, e contente di esserlo. Il tremare delle vene ai polsi, e ogni grande e piccola reazione che l’amore produce, sono capaci di tenere in equilibrio la terra tutta, regalando agli amanti in trepida attesa, infine appagati, un’anticamera certa, un assaggio autentico del paradiso sulla terra.Negarlo? Impossibile. Respingerlo? Che inutile battaglia!Perché l’amore ci riguarda, ci appartiene, così come noi apparteniamo a lui.Stato di grazia, ma di quale amore si tratterà?Perché non tutti gli amori si somigliano. Anzi. Sono diversi, così come lo siamo noi uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. Diversi per educazione sentimentale ricevuta, esperienze, vuoti affettivi, mancanze,oppure eccessi. Diversi perché differente è la sete d’amore che abbiamo, quando ci incontriamo e ci piacciamo.Sazi d’amore, o d’amore affamati, in base all’affetto più o meno intenso ricevuto dalla famiglia, dagli amici, dalla vita.All’amore aperti, o reticenti, ‘grazie’ a innumerevoli, deleteri tabù, che rendono inevitabilmente più o meno repressi.E, infine, diversi per quanto siamo in grado di darlo, o mostrarlo, questo amore che ci batte dentro al petto.Ma quanti tipi di amore esistono?

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum