WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il grande attacco

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital

MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2019 08:00    Oggetto: Il grande attacco Cita

Il grande attacco

di Kenji Albani
History Crime 58
Racconto lungo - Storico

Cosa ci fa un coreano nell'Armata Rossa? A momenti neppure lui, Ri Song Gun, lo sa. Ma è così. Ed eccolo nella capitale del Terzo Reich agonizzante. Mentre "Il crepuscolo degli dei" è in atto, il suo comandante lo incarica di trovare il responsabile del traffico di armi fra sovietici e tedeschi. Potrebbe essere una missione di tutto comodo se, nel frattempo, non si sparasse più.

Ri Song Gun non ne vuole sapere di combattere. Men che meno per i russi che l'hanno catturato a Khalkin Gol. Ma la vita è grama, soprattutto se Hitler ha invaso la Russia, e Stalin ha bisogno di quanti più uomini possibile.Forse Ri è un pessimo soldato. Ma, avendo collaborato con la polizia coloniale giapponese in Corea, ha delle doti investigative. Il maggiore lo incarica di trovare chi rifornisce di armi i tedeschi. È un graduato sovietico! Poco tempo e lo scandalo può scoppiare. Ri è affiancato da Arkadij, da Ufa, un imbecille; ma un vero gorilla.Fra battaglie all'ultimo sangue, molti morti, tanti sacrifici, con il Papasha fra le strade di Berlino, Ri cerca di indagare. Ma qualcuno fa di tutto per intralciare l'inquisizione.

Più informazioni
Profilo Messaggio privato HomePage
Kenji

MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2019 13:26    Oggetto: Cita

Ah, che tenerezza, il mio secondo eBook!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2019 19:37    Oggetto: Cita

Complimenti di cuore anche se a rigor di logica il tuo racconto che immagino bellissimo(amo quel periodo) non rientrerebbe negli History crime ma in una collana differente. L'history crime ha NECESSITA' di una distanza temporale differente(più lunga rispetto a quella della seconda guerra mondiale). Comunque ti augro lo stesso un bel successo.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Kenji

MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2019 14:42    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Complimenti di cuore anche se a rigor di logica il tuo racconto che immagino bellissimo(amo quel periodo) non rientrerebbe negli History crime ma in una collana differente. L'history crime ha NECESSITA' di una distanza temporale differente(più lunga rispetto a quella della seconda guerra mondiale). Comunque ti augro lo stesso un bel successo.

Ti ringrazio. Mah, a dirti la verità, in origine, scrissi questo racconto senza pensare che potesse essere pubblicato. Due giorni dopo l'uscita de Il serpente che si morde la coda mi sentii con qualcuno (credo Oriana Ramunno) e lei mi disse che un thriller andava bene. Lo proposi e per un po' pensai che non si sarebbe fatto nulla... È stato un sabato di fine dicembre che ricevetti l'e-mail di Franco Forte che mi diceva che gli era piaciuto e me lo voleva pubblicare.
Ma secondo te, quale dovrebbe essere l'altra collana?
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2019 20:51    Oggetto: Cita

Kenji ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Ti ringrazio. Mah, a dirti la verità, in origine, scrissi questo racconto senza pensare che potesse essere pubblicato. Due giorni dopo l'uscita de Il serpente che si morde la coda mi sentii con qualcuno (credo Oriana Ramunno) e lei mi disse che un thriller andava bene. Lo proposi e per un po' pensai che non si sarebbe fatto nulla... È stato un sabato di fine dicembre che ricevetti l'e-mail di Franco Forte che mi diceva che gli era piaciuto e me lo voleva pubblicare.
Ma secondo te, quale dovrebbe essere l'altra collana?

@ Per DELOS CRIME. un History crime, per definizione dovrebbe essere datato ancora più indietro nel tempo rispetto alla seconda guerra mondiale. Ma comunque va bene lo stesso, se lo dice Franco, ti puoi fidare.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a HISTORY CRIME Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: