WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Prima del monsone


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1393

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2017 07:00    Oggetto: Prima del monsone Cita

Prima del monsone

di Fabio Andruccioli
Delos Passport 10
Racconto lungo - Thriller



Quando il passato te lo porti dentro, nemmeno il Rajasthan è un posto abbastanza lontano. Perché, in qualche modo, devi sempre farci i conti.

Riccardo è un ex-poliziotto che da anni tira avanti, con crescenti difficoltà, il suo esilio volontario nel Rajasthan: fa l’investigatore privato, ma perlopiù si tratta di recuperare crediti insoluti, minacciare qualche ladruncolo di strada o, al massimo, di pedinare e controllare i parenti di qualche futura sposa. Quando viene avvicinato dall’uomo di fiducia di un mafioso italiano basato a Goa, non può fare quindi troppo lo schizzinoso. Il mandato, ben compensato, è apparentemente pulito: ritrovare la figlia del boss espatriato, che per ragioni sue si è data alla macchia. Riccardo scoprirà – non che non lo avesse intuito da subito – che la situazione è assai più differente e complessa. E dovrà fare i conti con una coscienza forse malata, ma non morta. Portandoci da Pushkar a Jaipur, da Roopangarh a Jodhpur, da Benshwara a Udaipur, Fabio Andruccioli spezia di curry indiano un sano plot hard boiled.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum