WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Come cancellarsi dall’elenco pubblicisti – e conviene farlo?

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Svankmajer

MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2017 19:07    Oggetto: Come cancellarsi dall’elenco pubblicisti – e conviene farlo? Cita

Ciao a tutti,
sono pubblicista dal lontano 1993 - mi ero dedicato per qualche anno alla critica cinematografica per un settimanale locale e così avevo avuto l’occasione, seppur retribuito quasi simbolicamente, di iscrivermi all’albo.
Da allora, però, mi sono dedicato a tutt’altro (sono diventato un insegnante) e i miei compensi negli ultimi venti e passa anni legati ad attività giornalistica sono pari a zero.
Anno dopo anno, ho sempre continuato a pagare il “bollino” da pubblicista pensando che magari prima o poi mi sarei rimesso a scrivere articoli o che comunque sarebbe stato l’ordine, dopo qualche tempo di inattività, a cancellarmi automaticamente – senza contare che a un certo punto, si era iniziata a diffondere la voce che l’elenco dei pubblicisti stesso sarebbe stato eliminato proprio del tutto…
Insomma, dopo vent’anni mi trovo ancora qui. Di questi tempi però la quota associativa è un po’ un peso e, d’altra parte, le possibilità che mi rimetta davvero a fare il giornalista ormai sono quasi nulle.
Mi domandavo dunque come dovrei fare a chiedere la cancellazione dall’albo dei pubblicisti e, d’altra parte, se vedete delle controindicazioni in questo – motivi per non farlo o per cui potrei un giorni rimpiangere questa scelta…
Grazie in anticipo.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Giornalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: