WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Sherlock Holmes e il tempio della Sibilla

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2017 08:00    Oggetto: Sherlock Holmes e il tempio della Sibilla Cita

Sherlock Holmes e il tempio della Sibilla

di Luigi Brasili
Sherlockiana 141
Romanzo - Giallo

Un’antica pergamena in caratteri runici nasconde la chiave per scoprire la verità intorno a una leggenda

“Coincidenze o meno, il compito di un uomo è anche quello di saper riconoscere un segnale, e comportarsi di conseguenza. Nel mio caso, altro non posso fare che prenderne atto e dare voce ai fatti che bussano alla mia porta, troppo a lungo chiusa.” È con queste parole che Watson, ormai anziano, si accinge a raccontare questa storia, nella quale un’antica pergamena in caratteri runici nasconde la chiave per scoprire la verità intorno a una leggenda. Sherlock Holmes dovrà dare del suo meglio  per comprendere cosa lega uomini famosi come Verne e Goethe a quella leggenda. Per risolvere il mistero, con l’inseparabile dottor Watson, intraprende il viaggio verso una delle tappe fondamentali del Grand Tour, dove, tra le colonne millenarie di un tempio romano, s’incroceranno i destini di alcune persone provenienti da luoghi e tempi remoti; e dove uomini di Chiesa incontreranno il Diavolo in carne e ossa. E dove, ancora, Watson ci accompagnerà tra meraviglie d’oro e pietra…

Più informazioni
Profilo Messaggio privato HomePage
mjolneer

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017 12:04    Oggetto: Cita

Ringrazio tutto lo staff di Delos Digital per avermi dato l'opportunità di intraprendere questo nuovo viaggio, che parte da Baker Street e arriva fino al cuore del rione popolare e centro storico originario della mia città, Tivoli; un pezzo di storia millenaria nel quale ho avuto la fortuna di crescere e dove ho vissuto per tanti anni. Scrivere questo libro è stato un gran bel viaggiare per me, tra i miei ricordi così come tra i carteggi dell'archivio comunale, o della biblioteca; tra i luoghi pieni di meraviglia che ancora oggi, dopo tantissimi anni, mi toccano il cuore ogni volta che li attraverso e mi fermo a vedere, anche con gli occhi chiusi. Un po' come Watson, che in questa storia vede ciò che è stato, ciò che è, e ciò che non è più ma solo per gli altri che non hanno tempo di fermarsi a guardare, poiché spesso il tempo è solo un tramite, una serie di stazioni che passano lungo un viaggio non ancora concluso, e che mai avrà fine fintanto che altri viaggiatori saranno disposti a sedersi comodi per guardare dal finestrino, e compiacersi del paesaggio. E nel caso di Tivoli e della sua acropoli, dei templi, di Villa Gregoriana, della Valle dell'Inferno, lasciatemelo dire: si tratta di un gran bel paesaggio. Mettetevi comodi, il buon dottore e il suo infallibile amico, e non solo loro, vi aspettano per farvi compagnia. Buon viaggio a Tivoli...
Silvia63

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017 17:12    Oggetto: Cita

Complimenti LUIGI Laughing
Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2017 12:43    Oggetto: Cita

Bravo Luigi, come sempre. Mi affascina l'ambientazione, lo leggerò.
Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2017 14:01    Oggetto: Cita

mjolneer ha scritto:
Ringrazio tutto lo staff di Delos Digital per avermi dato l'opportunità di intraprendere questo nuovo viaggio, che parte da Baker Street e arriva fino al cuore del rione popolare e centro storico originario della mia città, Tivoli; un pezzo di storia millenaria nel quale ho avuto la fortuna di crescere e dove ho vissuto per tanti anni. Scrivere questo libro è stato un gran bel viaggiare per me, tra i miei ricordi così come tra i carteggi dell'archivio comunale, o della biblioteca; tra i luoghi pieni di meraviglia che ancora oggi, dopo tantissimi anni, mi toccano il cuore ogni volta che li attraverso e mi fermo a vedere, anche con gli occhi chiusi. Un po' come Watson, che in questa storia vede ciò che è stato, ciò che è, e ciò che non è più ma solo per gli altri che non hanno tempo di fermarsi a guardare, poiché spesso il tempo è solo un tramite, una serie di stazioni che passano lungo un viaggio non ancora concluso, e che mai avrà fine fintanto che altri viaggiatori saranno disposti a sedersi comodi per guardare dal finestrino, e compiacersi del paesaggio. E nel caso di Tivoli e della sua acropoli, dei templi, di Villa Gregoriana, della Valle dell'Inferno, lasciatemelo dire: si tratta di un gran bel paesaggio. Mettetevi comodi, il buon dottore e il suo infallibile amico, e non solo loro, vi aspettano per farvi compagnia. Buon viaggio a Tivoli...

@ Un pezzo di "Nuovo Cinema Paradiso" in prosa. Bravo e se il libro dà la stessa emozione, sarà un capolavoro.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
mjolneer

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017 12:36    Oggetto: Cita

Silvia63 ha scritto:
Complimenti LUIGI Laughing

Silvia, grazie, sempre gentilissima.
mjolneer

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017 12:37    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Bravo Luigi, come sempre. Mi affascina l'ambientazione, lo leggerò.
Very Happy

Grazie, è un onore per me.
mjolneer

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017 12:38    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
mjolneer ha scritto:

@ Un pezzo di "Nuovo Cinema Paradiso" in prosa. Bravo e se il libro dà la stessa emozione, sarà un capolavoro.

Grazie, Salvo, troppo buono! Allora buon viaggio... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: