WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Demoni via radio - Ivano Coda Cap

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Ivanhoe31

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2016 18:17    Oggetto: Demoni via radio - Ivano Coda Cap Cita

"(...) – Una minaccia si sta avvicinando, lo percepisco. È un gruppo di persone; alcune di loro sono malvagie. Vogliono sfruttare quegli esseri malefici per i loro loschi scopi.
Luca guardò l’uomo con sospetto: pensava di trovarsi di fronte a un predicatore o qualcosa di simile.
– Devi trovare queste persone – continuò il vecchio – o i danni potrebbero essere irreparabili.
– Ma dove? Come? – chiese confuso il ragazzo. – Io continuo a non capire.
– I demoni sono sempre esistiti – asserì Cernunnos. – Possono cambiare forma, possono nascondersi, ma il loro malefico potere è sempre presente. Osservano silenziosamente i progressi dell’umanità, le nuove forme che assume il mondo fisico. Essi si adattano al cambiamento, ai nuovi mezzi, alle nuove tecnologie.
– Scusi un attimo – fece Luca, grattandosi nervosamente la testa. – Se i demoni sono sempre esistiti, se hanno superato ogni epoca, eccetera, eccetera... Come può un singolo individuo come me sconfiggerli?
– In effetti nessuno li ha mai sconfitti – ammise l’uomo. – I demoni sono eterni, come eterno è il male.
– E quindi? – lo incalzò il ragazzo.
– Il tuo scopo non sarà quello di annientarli, ma quello di contenerli. In tutti questi secoli sacerdoti di tutti i continenti hanno limitato i danni fatti dai demoni catturandoli e imprigionandoli in posti sicuri.
Cernunnos si spostò lateralmente, scoprendo un grosso vaso che si trovava dietro di sé.
– E questo cosa sarebbe? – chiese il giovane, incuriosito.
– Io stesso ho catturato dei demoni, in passato – rispose l’anziano. – Li ho chiusi all’interno di questo vaso; finché esso rimarrà chiuso, quegli esseri malvagi non potranno nuocere a nessuno.
– Facciamo finta per un attimo che io decida di accettare l’incarico. Dovrei procurarmi un recipiente simile a quello e poi fare cosa, esattamente?
– Niente di tutto ciò, stai tranquillo. Come ti dicevo prima, i demoni si adattano alle circostanze. Nella tua epoca essi sfruttano le nuove tecnologie; le usano per spostarsi da un posto all’altro, come una rete stradale. Puoi usare uno degli apparecchi che utilizzate quotidianamente come gabbia per i demoni. Mi riferisco a ciò che chiamate computer, internet e chiavette USB. Sai a cosa mi riferisco, vero?
– Certo, è roba che uso tutti i giorni – rispose il ragazzo, sicuro di sé. – Ho ancora una domanda, comunque. Le persone di cui mi parlavi prima, quelle che vorrebbero usare i demoni per i loro motivi... Come faccio a trovarle?
– Le troverai – lo rassicurò Cernunnos. – Anzi, saranno loro a trovare te. (...)"
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017 15:07    Oggetto: Cita

Brano interessante e inserito nella continuity, sarei curioso di leggere il resto Ivano IBAL Wink
Carney Park (Delos)
Profilo Messaggio privato HomePage
Ivanhoe31

MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017 15:33    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
Brano interessante e inserito nella continuity, sarei curioso di leggere il resto Ivano IBAL Wink

Grazie mille e complimenti per il tuo racconto!
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a URBAN FANTASY HEROES Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: