WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Esilio


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1393

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2016 07:00    Oggetto: Esilio Cita

Esilio

di Davide De Boni
Afterlands 1.2
Romanzo breve - Fantascienza



Dura lex, sed lex, sostiene suo padre. Ma per la prima volta Fenrir realizza con quanta facilità la legge degli uomini possa prevaricare quella della coscienza.

Ci sono volute due giornate intere per sedare gli incendi, disfarsi dei corpi e lavare via tutto il sangue, ma ora l’acciaio ha ripreso a brillare e il subdolo tanfo di decomposizione che sembrava aver piantato radici in esso è stato strappato via come una sgradita pianta infestante.Le strade della nave-città si sono rianimate delle loro consuete attività quotidiane, come se dopo aver ripreso fiato per qualche giorno gli abitanti fossero pronti a correre più di prima in questa maratona infinita che è l’esistenza a bordo della Zephira.Augustus dorme, imbozzolato nella sua coperta come in una seconda pelle. Pare tranquillo, ma Fenrir sa che il dolore non gli ha dato tregua per tutta la notte. Probabile che sia semplicemente crollato per la stanchezza, e che di qui a poco qualche fitta improvvisa lo svegli un’altra volta in un sussulto.Vederlo ridotto in questo stato è tremendo. Augustus non è uomo da lasciarsi abbattere tanto facilmente, neppure quando l’inverno o l’esaurimento fisico gli fanno salire la febbre. Anche in questi casi lui continua a lavorare come se niente fosse, preciso e inarrestabile, ben consapevole dell’importanza del proprio ruolo all’interno della comunità. Ma stavolta è diverso. Questa volta la malattia è molto più aggressiva ed è riuscita a spezzarlo…

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Davide De Boni



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 218
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 28 Ott 2016 23:25    Oggetto: Cita

Ripropongo anche qui per gli amici e le amiche del Forum il link alla Pagina Facebook dedicata alla serie Afterlands, dove potete leggere l'intero Prologo in anteprima e seguire tutti gli aggiornamenti riguardanti i vari episodi:

https://www.facebook.com/afterlands1/

Vi aspetto a bordo della nave-città di Zephira con i primi due capitoli di Afterlands: "La belva" ed "Esilio"! Very Happy
_________________
AFTERLANDS, la nuova serie post-apocalittica di Delos Digital, è in tutti gli store: lasciatevi contagiare!
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum