WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SELEZIONI ULTERIORI PER IL MAGAZZINO DEI MONDI 3

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 17:39    Oggetto: SELEZIONI ULTERIORI PER IL MAGAZZINO DEI MONDI 3 Cita

Ecco un'altra bella novità ideata da Franco Forte: visto che nell'antologia Il Magazzino dei Mondi 3 saranno pubblicati 200 racconti, e visto che, contando quelli preselezionati per poter entrare nella raccolta, non si arriverà a questo numero, l'idea è, non appena sarà conclusa la selezione per lo Speciale WMI, di riaprire le selezioni, ma esclusivamente per trovare i racconti mancanti per arrivare a 200 nel MdM 3. A quel punto potranno partecipare solo gli autori che non saranno stati selezionati né per lo Speciale né per comparire con uno o più racconti nel Magazzino dei Mondi 3. L'elenco di questi autori, con i racconti scelti in via definitiva per l'antologia, sarà reso pubblico al termine delle selezioni per lo Speciale, dando vita così a una coda di contest che darà la possibilità a tanti altri autori che sono arrivati in ritardo di partecipare con i loro racconti, per cercare di aggiudicarsi un posto nel MdM 3.

Ultima modifica di Redazione WMI il Gio 09 Giu 2016 16:03, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 19:29    Oggetto: Cita

Bella idea, giusta per chi non è riuscito.
Anche commercialmente mi sembra molto valida.
Franco, una ne pensa e mille ne fa, ma sempre buone.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Recenso

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 21:34    Oggetto: Cita

Sarò ripetitiva ma... ottima idea!
È più interessante seguire questo speciale che la TV Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2016 22:04    Oggetto: Cita

Ottima idea! Le iniziative di Franco funzionano!
"Fuga da Utopia" FuturoPresente
"Ragnarok and roll" con Claudio Bovino UFH
Marina Paolucci

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 09:44    Oggetto: Cita

Wow Exclamation Le idee di Franco sono sempre geniali e attente a chi scrive Exclamation
Mi compiaccio dell'ottima idea che permetterà agli autori rimasti fuori dalla selezione (o che non sono riusciti a partecipare) di postare il proprio incipit Wink
Dopo la prima tornata di inviti (con la soddisfazione di vedere selezionati amici, nuovi nomi in WMI) ieri ho invitato altre penne, già autori WMI e non solo.
A loro, e a chiunque chi tenterà la sorte, va il mio sincero in bocca al lupo!
365 AMORE: Anna che amava il vento / 365 NATALE: Un Natale con i fiocchi / 365 ESTATE: In vacanza con Furio /IL MAGAZZINO MONDI 2: Eclissi premeditata, illustrata da Dino Rotoli /IL MAGAZZINO MONDI 3: Solecircuito; Diamanti, con Francesca Rosaria Riso.
franci conforti

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 10:57    Oggetto: Cita

Credo sia un'ottima idea e un grande stimolo per scrivere ancora.
fare esercizio non basta mai...

Grazie di cuore e tutti voi!

franci
che è dentro di noi”
Franz Kafka
xtommy

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 12:49    Oggetto: Cita

Faccio una premessa: essendo stato selezionato per la rivista col primo racconto inviato, sono più che soddisfatto del risultato e non ho nessuna intenzione di sottrarre spazio ad altri autori. Detto questo, per chiarezza, non ho capito se chi si trova nella mia stessa condizione abbia avuto la possibilità di partecipare all'antologia con un secondo racconto. Può darsi che la cosa sia stata già trattata e a me sia sfuggita. Nel caso, chiedo venia.
365 Storie d'Amore
365 Racconti di Natale
365 Racconti d'Estate
Writers Magazine speciale SF
Short Stories n. 12
BreviAutori n. 1 e 2 e L'Altro
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 13:18    Oggetto: Cita

xtommy ha scritto:
Faccio una premessa: essendo stato selezionato per la rivista col primo racconto inviato, sono più che soddisfatto del risultato e non ho nessuna intenzione di sottrarre spazio ad altri autori. Detto questo, per chiarezza, non ho capito se chi si trova nella mia stessa condizione abbia avuto la possibilità di partecipare all'antologia con un secondo racconto. Può darsi che la cosa sia stata già trattata e a me sia sfuggita. Nel caso, chiedo venia.

Ciao, provo a rispondere per quello che credo di aver capito.
Durante il contest (per la selezione dei 50/60 racconti per lo Speciale SF della WMI), era possibile inviare racconti finchè non si fosse stati scelti per lo Speciale, e fin tanto che il contest era aperto.
Questo voleva dire che un autore poteva vedere "preselezionati" i propri racconti per l'antologia (MdM3) fino a quando non fosse stato scelto per lo Speciale: potremmo quindi avere un autore con 2 o 3 racconti "preselezionati" per il MdM3 e 1 racconto scelto per lo Speciale.
Oppure, enne racconti "preselezionati" per il MdM3 e nessuno per lo Speciale.
Insomma, appena si veniva - nell'eventualità - scelti per lo Speciale, non si poteva più inviare racconti per l'antologia.
facendo il caso tuo, quindi, una volta scelto per lo Speciale, stop, anceh per l'antologia: nell'antologia comunque il tuo racconto ci andrà di sicuro (nel senso che la Redazione non dovrebbe rimettere in discussione la scelta di pubblicarlo anche nell'Antologia, mentre per gli altri preselezionati che non siano anche stati scelti per lo Speciale, tale ulteriore valutazione avviene).
Anche adesso chi è già nello Speciale o nell'Antologia, non potrà più inviare racconti (a meno di diverse decisioni, ma non credo): adesso, la Redazione sceglierà quali dei racconti preselezionati verranno effettivamente pubblicati sull'antologia, conterà i posti disponibili, e riaprirà le selezioni per quel numero di posti.
Spero di non aver creato maggiore confusione Smile
Carney Park (Delos)
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 14:43    Oggetto: Cita

Soltanto gli autori non selezionati per lo speciale e che non abbiano alcun racconto selezionato per l'antologia MdM3 potranno partecipare alla copertura dei posti che rimarranno disponibili per quest'ultima. Con la possibilità di essere smentito, credo di aver chiarito.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 15:30    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
Ciao, provo a rispondere per quello che credo di aver capito.
Durante il contest (per la selezione dei 50/60 racconti per lo Speciale SF della WMI), era possibile inviare racconti finchè non si fosse stati scelti per lo Speciale, e fin tanto che il contest era aperto.
Questo voleva dire che un autore poteva vedere "preselezionati" i propri racconti per l'antologia (MdM3) fino a quando non fosse stato scelto per lo Speciale: potremmo quindi avere un autore con 2 o 3 racconti "preselezionati" per il MdM3 e 1 racconto scelto per lo Speciale.
Oppure, enne racconti "preselezionati" per il MdM3 e nessuno per lo Speciale.
Insomma, appena si veniva - nell'eventualità - scelti per lo Speciale, non si poteva più inviare racconti per l'antologia.
facendo il caso tuo, quindi, una volta scelto per lo Speciale, stop, anceh per l'antologia: nell'antologia comunque il tuo racconto ci andrà di sicuro (nel senso che la Redazione non dovrebbe rimettere in discussione la scelta di pubblicarlo anche nell'Antologia, mentre per gli altri preselezionati che non siano anche stati scelti per lo Speciale, tale ulteriore valutazione avviene).
Anche adesso chi è già nello Speciale o nell'Antologia, non potrà più inviare racconti (a meno di diverse decisioni, ma non credo): adesso, la Redazione sceglierà quali dei racconti preselezionati verranno effettivamente pubblicati sull'antologia, conterà i posti disponibili, e riaprirà le selezioni per quel numero di posti.
Spero di non aver creato maggiore confusione Smile

Ottima spiegazione di Claudio. Sì, è proprio così. Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 19:13    Oggetto: Cita

Scusa Claudio e Redazione: Chi era già nel MdM3 e poi entra anche nello speciale(il mio caso), mantiene ancora anche quelli del MdM3(quello dello speciale ci va di "diritto") o questi ultimi potrebbero esserne esclusi?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
freecora

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 19:15    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Scusa Claudio e Redazione: Chi era già nel MdM3 e poi entra anche nello speciale(il mio caso), mantiene ancora anche quelli del MdM3(quello dello speciale ci va di "diritto") o questi ultimi potrebbero esserne esclusi?

Salvo c'è un 3D apposito della redazione, c'è un racconto per autore nel magazzino

qui

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 19:21    Oggetto: Cita

freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Salvo c'è un 3D apposito della redazione, c'è un racconto per autore nel magazzino

qui

@ L'ho visto e perciò chiedevo. Nel 3D c'è UN solo nome di autore.
Volevo sapere se anche i racconti "preselezionati" restano nel MdM3 o vengono tolti anche per fare spazio a chi non è entrato.
NON solo, se vengono tolti, potrei/ebbe avere, l'autore, la possibilità di pubblicarli on line su Blog o testate varie.
freecora

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 19:26    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

qui

Volevo sapere se anche i racconti "preselezionati" restano nel MdM3 o vengono tolti anche per fare spazio a chi non è entrato.
NON solo, se vengono tolti, potrei/ebbe avere, l'autore, la possibilità di pubblicarli on line su Blog o testate varie.

No Salvo in quel 3D ci sono i 122 già selezionati per il MdM3, la preselezione ormai è superata

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 19:48    Oggetto: Cita

freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

qui

No Salvo in quel 3D ci sono i 122 già selezionati per il MdM3, la preselezione ormai è superata

@ Dunque è in "lavorazione" il MdM3, giusto?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TERZO SPECIALE SF DELLA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: