WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Quando poter inviare racconri

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Mario Izzo

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2015 17:08    Oggetto: Quando poter inviare racconri Cita

Una domanda da principiante del forum:
L'invio di racconti (qualunque genere) alla redazione, mediante l'apposito canale di spedizione, è sempre valido oppure ci sono delle finestre temporali per l'invio?j('Rolling Eyes')
Profilo Messaggio privato
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2015 20:41    Oggetto: Cita

Credo siano sempre valide, ma per essere letti e valutati prima, c'è sempre il Premio WMI. Smile
Mario Izzo

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 10:09    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Credo siano sempre valide, ma per essere letti e valutati prima, c'è sempre il Premio WMI. Smile

Potresti dirmi come funziona questo premio?
C'è un bando oppure devo aspettare la consegna del numero di Writers Magazine?
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 11:29    Oggetto: Cita

Mario Izzo ha scritto:

Ciao, Mario. Se guardi nel menu in alto troverai proprio la voce "Premio" con tutto quello che c'è da sapere. Al momento il premio è appena terminato, ma fra pochi giorni dovrebbe ripartire con la nuova edizione. Comunque, dipende anche dalla lunghezza dei racconti che vuoi proporre, perché il Premio WMI è per racconti di 10.000 battute. Ciao!

Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Il tatuatore di Asakusa - Delos Digital - 2015
Profilo Messaggio privato HomePage
Mario Izzo

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 11:58    Oggetto: Cita

Massimiliano Giri ha scritto:
Mario Izzo ha scritto:

Ciao, Mario. Se guardi nel menu in alto troverai proprio la voce "Premio" con tutto quello che c'è da sapere. Al momento il premio è appena terminato, ma fra pochi giorni dovrebbe ripartire con la nuova edizione. Comunque, dipende anche dalla lunghezza dei racconti che vuoi proporre, perché il Premio WMI è per racconti di 10.000 battute. Ciao!

Grazie Massimiliano. Orientativamente 10.000 battute equivalgono a 5 fogli A4 di 30 righe per 60 battute a riga. I racconti devono essere inediti oppure, ad esempio, posso proporre quello che ho inviato a Giallolatino?
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 12:20    Oggetto: Cita

Mario Izzo ha scritto:
Massimiliano Giri ha scritto:
Mario Izzo ha scritto:

Grazie Massimiliano. Orientativamente 10.000 battute equivalgono a 5 fogli A4 di 30 righe per 60 battute a riga. I racconti devono essere inediti oppure, ad esempio, posso proporre quello che ho inviato a Giallolatino?

Sulla pagina del premio c'è scritto tutto. Comunque i racconti devono essere inediti e sì, parliamo di una lunghezza di circa 5 cartelle. La cosa bella del premio WMI è che, in caso di vittoria, finisci sulla copertina della rivista! Very Happy

Ultima modifica di Massimiliano Giri il Gio 15 Ott 2015 12:22, modificato 1 volta in totale
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 12:22    Oggetto: Cita

Il regolamento dice tutto:

"Cosa significa inedito
Le opere devono essere inedite. Opere apparse sul web per breve tempo su siti personali sono ammesse, purché vengano rimosse dal sito per tutta la durata del concorso. Sono ammesse opere che abbiano partecipato ad altri concorsi. Non sono ammesse opere inedite al momento della partecipazione ma la cui pubblicazione è già stata concordata con altri editori. Chi invia il racconto deve essere in possesso di tutti i diritti di pubblicazione dell'opera."

Se il racconto inviato al Giallolatino non è stato poi pubblicato in una antologia o da qualsiasi altra parte può partecipare. Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 13:31    Oggetto: Cita

Sì, 10.000 battute sono 5 cartelle da 2.000 battute l'una. In fogli A4 di word con impostazione standard (21x29,70 con valore 2 di margini, interlinea 1 e font Times New Roman 12) si tratta di circa 3 pagine (in generale, la corrispondenza tra pagina e cartella è aleatoria).
Profilo Messaggio privato Invia email
Mario Izzo

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 17:01    Oggetto: Cita

Ringrazio tutti per le esaurienti e tempestive risposte.
Mi metto al lavoro...('Confused')
Mario Izzo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2015 12:20    Oggetto: Cita

Ho letto il regolamento del premio WMI.
Se ho capito bene per partecipare oltre ad esse abbonati bisogna pagare un ticket per l'iscrizione di euro 10? In caso affermativo qual'è la modalità di pagamento?
lia

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2015 13:29    Oggetto: Cita

Ciao, Mario.
Questo è il link per il premio WMI:
http://www.delosstore.it/iscrizioni/31833/premio-writers-magazine-tutte-le-edizioni/
Al momento però mi pare che la nuova edizione del premio non sia stata ancora aperta. Credo che tu debba attendere l'annuncio.
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2015 14:42    Oggetto: Cita

Mario Izzo ha scritto:
Ho letto il regolamento del premio WMI.
Se ho capito bene per partecipare oltre ad esse abbonati bisogna pagare un ticket per l'iscrizione di euro 10? In caso affermativo qual'è la modalità di pagamento?

I ticket puoi acquistarli direttamente su http://www.delosstore.it/, comunque nella pagina del premio dovrebbe esserci un link a Delos store.

Mario Izzo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2015 16:05    Oggetto: Cita

Vorrei un chiarimento:
Vado alla voce I PREMI DELOS BOOKS>Premi Delos Books, il nuovo sito> Leggo premi in attività 5 tra cui il Premio Winters Magazine ((scadenza fine Novembre)> al nuovo sito http://premi.delosbooks.it leggo che detto premio è in via di definizione. Domanda: Ma è iniziato questo premio oppure no?
Altro chiarimento: quando si invia , in visione, un proprio racconto a Magazine Winters (non al Premio) bisogna pagare un ticket oppure basta l'abbonamento? Tale invio è senza scadenza cioè si può inviare sempre?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: