WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COMMENTI SULLA WMI 43

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 26 Giu 2015 20:08    Oggetto: COMMENTI SULLA WMI 43 Cita

Apro una nuova discussione sul numero 43 della WMI. Se ho sbagliato, Redazione, cancellatela pure (oppure spostate questo post dove lo ritenete più opportuno).
Per il momento mi sono letto l'editoriale di Franco, che fa sempre riflettere parecchio, i due articoli di Antonino, che sono sempre preziosissimi, l'articolo sulle Passioni romantiche, che oltre a essere interessantissimo dà lustro alla collanna, e il racconto vincitore del Premio WMI, ovvero "Emma e i papaveri volanti" di Miller Gorini. Ebbene, l'ho trovato geniale, oltre che stupendo. Vedere le cose dal punto di vista di una bimba, Emma, non dev'essere stato per niente facile, ma Miller ci è riuscito alla grande e la storia che ne è uscita è stata grandiosa. Sei stato bravissimo, davvero. Non aggiungo niente di più per non togliere la sorpresa a chi ancora lo dovrà leggere.
A poco a poco, leggerò anche il resto. Comunque, se il buongiorno si vede dal mattino, anche questo sarà un numero favoloso! Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Ven 26 Giu 2015 20:27    Oggetto: Cita

Grazie per l'apprezzamento, Marco! Very Happy

Il racconto di Miller è piaciuto molto anche a me. E' stato scritto in stato di grazia, o almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Splendido!
m_iller

MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2015 16:04    Oggetto: Cita

Grazie Marco e Antonino, siete molto gentili. Sono felice che vi sia piaciuto nonostante il mio faccione! Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 20:00    Oggetto: Cita

Io ringrazio, invece il bravissimo Antonino per la cura e la pazienza che sa mettere nei suoi articoli. Quello sulla punteggiatura è da ritagliare e tenere come preghiera serale e mattutina, sul comodino o sulla scrivania accanto al pc.
Per gli altri articoli e racconti, lo farò più avanti man mano che spulcierò la rivista.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 20:40    Oggetto: Cita

Salvo, il tuo apprezzamento mi fa molto piacere, grazie! Very Happy
devon

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 21:53    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Io ringrazio, invece il bravissimo Antonino per la cura e la pazienza che sa mettere nei suoi articoli. Quello sulla punteggiatura è da ritagliare e tenere come preghiera serale e mattutina, sul comodino o sulla scrivania accanto al pc.
Per gli altri articoli e racconti, lo farò più avanti man mano che spulcierò la rivista.

Ed è effettivamente quello che ho fatto, rimpicciolito, stampato e inserito nell'agendina che mi porto sempre dietro.

Uno degli articoli che mi ha soddisfatto di più in termini assoluti.
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2015 22:32    Oggetto: Cita

Ma grazie! Very Happy
Silvia63

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2015 22:48    Oggetto: Cita

Io non posso non ringraziare la bravissima Patricia Blasi, che fa sempre delle recensioni bellissime e anche questa volta ha colpito, facendo la recensione al nostro (mio e di Claudia Graziani) racconto "giochi e delizie" ne sono felice!
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2015 11:15    Oggetto: Cita

Ho letto i tre racconti del Premio WMI. Faccio i miei complimenti agli autori, per la bellezze dei loro racconti, e al selezionatore per averli scelti e posti sul podio proprio nell’ordine che avrei scelto io. Passo a dirvi il mio pensiero su ognuno di loro.
“Il vento del mare” ha solo una calma apparente, la vita scorre come è giusto che sia ma non è apatica; l’attesa è colma di aspettative e ansie, filtrate dalla normalità. Il finale è semplice, potrebbe sembrare anche scontato, ma è profondamente bello.
“Dente per dente” potrei definirlo perfetto. Perfetto nei tempi, nel mostrare i sentimenti di odio e l’apparente calma, perfetto nella idea, che sta proprio nel titolo, di una punizione che sia pari al danno, perfetto nell’inganno finale, dove anche il buono ha il suo fondo di male. Anche qui, il finale potrebbe apparire scontato ed è invece perfetto.
“Emma e i papaveri volanti”. E qui mi vorrei fermare e lasciarmi ancora travolgere dallo scenario, dalle parole come dai silenzi, dall’emozioni che dà la vita, l’innocenza e la poesia (che trova il suo apice nel finale). Mentre leggevo questo racconto mi è sembrato di viaggiare tra due mondi simili, quello qui racchiuso e quello di “Grillo”: leggendoli mi sento invadere dalla stessa onda emotiva e mi lascio andare in tuffi meravigliosi tra i cavalloni, perché il mare è troppo bello per non immergersi, così come un infinito prato di papaveri.
Salvatore
P.s. Miller, infinitamente grazie.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Missi

MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2015 20:59    Oggetto: Cita

Approfitto di questo thread per ringraziare Franco Forte e la Redazione per aver pubblicato la mia intervista. E ringrazio di cuore Marco Ischia per essersi accorto di me e aver apprezzato il mio racconto.
Grazie di cuore a tutti, anche ai lettori. Che il Chew-9 sia con voi! Very Happy

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mario Pacchiarotti

MessaggioInviato: Mar 14 Lug 2015 18:23    Oggetto: Cita

Grazie Stefano,
come ho già detto in un altro messaggio qui sul forum, sono davvero felice di trovarmi in mezzo a quei due racconti, entrambi mi hanno colpito. Belli davvero.

Bello l'articolo sulla punteggiatura, avevo già intrapreso una mia strada e mi ha fatto piacere trovarmi "quasi" allineato, al di là della scelta dei caporali piuttosto che delle lineette. Ho ancora qualcosina da chiarirmi ma ci siamo.

Bello anche tutto il resto. Credo che sia una rivista che dovrebbero leggere anche i lettori e non solo chi prova a scrivere. Aiuta a comprendere meglio, insomma non fa male.
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2015 15:55    Oggetto: Cita

Grazie, Mario! Very Happy
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2015 14:30    Oggetto: Cita

Fulminante il microracconto di Diego Lama, "Bang", tutto costruito su un dialogo quasi surreale ma credibile. Bravissimo! Very Happy

Del racconto di Fosco Taccini ho apprezzato la ricostruzione accuratissima della lingua, che è al tempo stesso una ricostruzione storica.

Apprezzabile anche il racconto di Emanuela Locori, "Un'orrenda macchinazione", soprattutto per via dell'attenta ambientazione geografica e storica. Complimenti, Emanuela! Very Happy

Veniamo al Premio WMI. Di Miller ho già detto. Il racconto di Mario Pacchiarotti, "Dente per dente", si caratterizza per l'idea forte su cui è costruito, un elemento indispensabile per una storia di fantascienza. Ottimo! Very Happy

Infine, "Il vento dal mare" di Marco Ischia è una storia che sta tutta nella ricostruzione dell'atmosfera e di una situazione drammatica, ma raccontata in modo "trattenuto". Notevole! Very Happy
emalit

MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2015 17:39    Oggetto: Cita

Grazie Antonino, i tuoi complimenti mi danno la carica! Very Happy

Passioni Romantiche n.12 Un tramonto a Thera
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: