WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COME MANDARE TESTI PER LE COLLANE DI RACCONTI

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 23:01    Oggetto: Cita

Massimo Lunati ha scritto:
I limiti relativi alle battute (in particolare quello superiore di 180.000) sono tassativi o è consentito un piccolo margine di tolleranza? E se sì, di quanto? Very Happy

Ehm, scusate? Toc toc.
Se c'è qualcuno batta un colpo.
... ... ...
Niente, anche con le sedute medianiche non risponde nessuno, l'unico che si è fatto vivo (si fa per dire) è Jim Morrison che però mi ha detto che di queste cose non se ne intende. Confused
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 23:12    Oggetto: Cita

Massimo, nel post dedicato ai romanzi c'è scritto che i testi per i romanzi devono essere superiori alle 180.000 battute. Le 180.000 battute sembrano dunque un discrimine che separa i racconti dai romanzi.
Profilo Messaggio privato Invia email
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 01:15    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Massimo, nel post dedicato ai romanzi c'è scritto che i testi per i romanzi devono essere superiori alle 180.000 battute. Le 180.000 battute sembrano dunque un discrimine che separa i racconti dai romanzi.

Ciao Antonino, sì certo, quello vale per i romanzi di Odissea Digital, ma non era a quelli che mi riferivo, probabilmente non ho posto io correttamente la domanda.
Intendevo, nel caso si inviasse un racconto specificatamente per una collana (es. The Tube, Chew-9 ecc.), che sforasse un po' il limite posto, questo è tassativo o no? Più che altro lo chiedo perchè una volta ho sentito dire che c'era un 5 per cento di tolleranza, ma non so se corrisponde al vero. Very Happy
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 07:15    Oggetto: Cita

Sì, ho capito. In teoria, un racconto può anche essere pubblicato in due puntate. Inoltre, negli ebook, il problema della foliazione è virtuale. In ogni caso, sempre che piaccia, ti possono chiedere di ridurlo. Insomma, secondo me mandare lo puoi mandare. Al posto tuo, però, prima mi chiederei se le battute in più sono davvero necessarie... Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 11:38    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Sì, ho capito. In teoria, un racconto può anche essere pubblicato in due puntate. Inoltre, negli ebook, il problema della foliazione è virtuale. In ogni caso, sempre che piaccia, ti possono chiedere di ridurlo. Insomma, secondo me mandare lo puoi mandare. Al posto tuo, però, prima mi chiederei se le battute in più sono davvero necessarie... Wink

Ecco, risposto... Wink
Profilo Messaggio privato
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2015 19:40    Oggetto: Cita

Ok, chiarissimo. Thanks. Very Happy
velagialla

MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2015 12:13    Oggetto: Limite minimo Cita

Il limite minimo di 60mila battute è tassativo?
Spesso i racconti hanno lunghezze inferiori Sad
disca

MessaggioInviato: Gio 21 Mag 2015 17:57    Oggetto: Cita

Starei cominciando a lavorare(ho raccolto tutto il materiale e il personaggio abita già da un po' nella mia testa, povera me!) per un racconto della collana SERIAL KILLER. Ma non ho trovato la discussione relativa. chiedo allora se il limite è sempre quello 30.000- 180.000 e l'indirizzo è quello solito racconti@delosdiogital.it , con indicazione della collana.
ringrazio in anticipo per la risposta.
D.M.A. Scarpello
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Sab 23 Mag 2015 01:58    Oggetto: Cita

disca ha scritto:
Starei cominciando a lavorare(ho raccolto tutto il materiale e il personaggio abita già da un po' nella mia testa, povera me!) per un racconto della collana SERIAL KILLER. Ma non ho trovato la discussione relativa. chiedo allora se il limite è sempre quello 30.000- 180.000 e l'indirizzo è quello solito racconti@delosdiogital.it , con indicazione della collana.
D.M.A. Scarpello

Dovrebbero essere sempre valide le indicazioni della redazione che ti riporto qui sotto.

Redazione WMI ha scritto:
Tutte le opere indirizzate alle nostre collane della serie Bus-Stop, dedicata ai racconti (niente romanzi o antologie), devono seguire questo iter e rispettare i seguenti parametri:

- Indirizzo a cui spedire le opere: racconti@delosdigital.it

- Lunghezze: da un minimo di 60.000 battute (spazi vuoti compresi) a un massimo di 180.000.

- Modalità: allegare sempre, sia nella mail di spedizione sia all'interno del file del racconto, tutti i vostri dati di riferimento.

Confermate ragazzi? Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 25 Mag 2015 14:30    Oggetto: Cita

Massimo Lunati ha scritto:
disca ha scritto:
D.M.A. Scarpello

Dovrebbero essere sempre valide le indicazioni della redazione che ti riporto qui sotto.

Redazione WMI ha scritto:
Tutte le opere indirizzate alle nostre collane della serie Bus-Stop, dedicata ai racconti (niente romanzi o antologie), devono seguire questo iter e rispettare i seguenti parametri:

- Indirizzo a cui spedire le opere: racconti@delosdigital.it

- Lunghezze: da un minimo di 60.000 battute (spazi vuoti compresi) a un massimo di 180.000.

- Modalità: allegare sempre, sia nella mail di spedizione sia all'interno del file del racconto, tutti i vostri dati di riferimento.

Confermate ragazzi? Very Happy

Bravo Massimo. Confermiamo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COME MANDARE TESTI PER LE COLLANE IN EBOOK Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: