WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PICCOLO CAMBIAMENTO NEL REGOLAMENTO E ALTRE NOVITA'

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 10:22    Oggetto: PICCOLO CAMBIAMENTO NEL REGOLAMENTO E ALTRE NOVITA' Cita

Carissimi,

martedì uscirà il primo racconto selezionato per questo contest, ovvero NON FESTEGGIATE HALLOWEEN di Lu Kang, ma sarà l'ultimo con questa lunghezza (14.000 - 20.000 battute).

Dopo una riunione interna abbiamo deciso di cambiare un parametro, quello delle battute, portando i prossimi racconti tra le 36.000 e la 42.000 battute per accontentare chi investe denaro nella nostra collana; pensiamo che racconti più lunghi possano dare maggiori soddisfazioni ai lettori, ma anche agli autori.

Quindi? Chi ha già inviato i racconti? Tutti i racconti arrivati fino al giorno 20 novembre verranno presi in considerazione per la pubblicazione interna a una antologia digitale che si intitolerà LA NOTTE DI HALLOWEEN.

Quindi avremo nuove sezioni:

RACCONTI IDONEI PER L'ANTOLOGIA (fino al 20 novembre 2014)
RACCONTI NON IDONEI PER L'ANTOLOGIA (fino al 20 novembre 2014)

Da oggi 21 novembre
RACCONTI IDONEI (36000 - 42000 battute)
RACCONTI NON IDONEI (36000 - 42000 battute)

A tal proposito, dopo l'antologia, avremo solo racconti lunghi, quindi cinque posti ancora liberi (perché dei sette disponibili a inizio contest abbiamo già il titolo di Lu Kang e questa antologia).Carissimi,

martedì uscirà il primo racconto selezionato per questo contest, ovvero NON FESTEGGIATE HALLOWEEN di Lu Kang, ma sarà l'ultimo con questa lunghezza (14.000 - 20.000 battute).

Dopo una riunione interna abbiamo deciso di cambiare un parametro, quello delle battute, portando i prossimi racconti tra le 36.000 e la 42.000 battute per accontentare chi investe denaro nella nostra collana; pensiamo che racconti più lunghi possano dare maggiori soddisfazioni ai lettori, ma anche agli autori.

Quindi? Chi ha già inviato i racconti? Tutti i racconti arrivati fino al giorno 20 novembre verranno presi in considerazione per la pubblicazione interna a una antologia digitale che si intitolerà LA NOTTE DI HALLOWEEN.

Quindi avremo nuove sezioni:

RACCONTI IDONEI PER L'ANTOLOGIA (fino al 20 novembre 2014)
RACCONTI NON IDONEI PER L'ANTOLOGIA (fino al 20 novembre 2014)

Da oggi 21 novembre
RACCONTI IDONEI (36000 - 42000 battute)
RACCONTI NON IDONEI (36000 - 42000 battute)

A tal proposito, dopo l'antologia, avremo solo racconti lunghi, quindi cinque posti ancora liberi (perché dei sette disponibili a inizio contest abbiamo già il titolo di Lu Kang e questa antologia).

Ovviamente se qualcuno si fosse trovato in procinto di inviare il proprio racconto (prima di questo cambiamento) potrà sempre inviarmi la propria opera. Non siamo al Ministero. Se stavate ultimando il vostro racconto, inviatemelo ugualmente. Non c'è problema. In caso contrario, vi invito a pensarne uno che segua il nuovo numero di battute.

FINO AL 30 NOVEMBRE ACCETTIAMO ANCORA I RACCONTI BREVI per l'antologia.

Ultima modifica di francesco spagnuolo il Ven 21 Nov 2014 17:20, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato
Dave1

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 10:48    Oggetto: Re: PICCOLO CAMBIAMENTO NEL REGOLAMENTO E ALTRE NOVITA' Cita

Scusa Francesco, per curiosità: i racconti che entreranno nell'antologia saranno a titolo gratuito o verranno in qualche modo retribuiti?
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 10:55    Oggetto: Cita

Retribuiti, ovviamente. Come per tutti gli altri, ma con un contratto diverso.
Davide Schito

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 11:12    Oggetto: Cita

Ciao Francesco, un paio di domande.
Quanti racconti ci saranno all'interno dell'antologia?
Quando ne è prevista l'uscita?
Grazie! Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 11:20    Oggetto: Cita

Ciao Davide, grazie per la domanda.

L'antologia uscirà se ci saranno racconti all'altezza. Ma penso che ce ne saranno di molto buoni.

Il numero dei racconti dipenderà da quanti ne selezioneremo tra quelli idonei.

L'uscita? Penso per il prossimo anno. Vi terremo comunque aggiornati.

Una cosa vorrei precisare: entrare nell'antologia non significa essere rincalzi, eh. Non si fanno sconti. I parametri sono sempre gli stessi. Entrare nell'antologia è sinonimo di maturità. Il cambiamento è dovuto a vari parametri che avrei dovuto valutare meglio prima, ma pazienza. Entrare in questa collana "fa curriculum" e nemmeno poco.
Davide Schito

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 11:23    Oggetto: Cita

Citazione:
Il numero dei racconti dipenderà da quanti ne selezioneremo tra quelli idonei.

Beh, quello era ovvio. Smile
Intendevo dire se avevate un'idea dell'ordine di grandezza: c'è un bel po' di differenza tra finire in un'antologia da, diciamo, 8-10 racconti al massimo e finire in un calderone da 20-30 (anche se un calderone di gran qualità)... Wink
McCoy1980

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 18:55    Oggetto: Cita

qualche domanda anche per me:
- è possibile ritirare il proprio testo di 22.000 max da una eventuale selezione per antologia?
- in tal caso è possibile ampliarlo fino al nuovo limite e riconcorrere con le nuove modalità?

chiedo perchè, in tutta onestà, non mi sento a mio agio a gareggiare retroattivamente, a testo già inviato in funzione di certe modalità non più in essere, rispetto a un nuovo bando per cui non ho dichiarato l'accettazione.
QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2014 10:16    Oggetto: Cita

Citazione:
- è possibile ritirare il proprio testo di 22.000 max da una eventuale selezione per antologia?
- in tal caso è possibile ampliarlo fino al nuovo limite e riconcorrere con le nuove modalità?

Ma sì, va bene. Scrivimi alla mia e-mail. Ritiro il tuo racconto e lo ampli, se vuoi.
McCoy1980

MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2014 17:01    Oggetto: Cita

francesco spagnuolo ha scritto:
Citazione:

Ma sì, va bene. Scrivimi alla mia e-mail. Ritiro il tuo racconto e lo ampli, se vuoi.

grazie Smile
QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2014 10:36    Oggetto: Cita

Chiaramente, ragazzi, come qualcuno mi ha fatto notare, qualora uno dei partecipanti scrivesse due racconti pubblicabili, lo pubblicheremmo in un volume unico più corposo (come è accaduto con qualche autore americano). Questo è fattibile, certo. Wink
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2014 21:33    Oggetto: Cita

francesco spagnuolo ha scritto:
Chiaramente, ragazzi, come qualcuno mi ha fatto notare, qualora uno dei partecipanti scrivesse due racconti pubblicabili, lo pubblicheremmo in un volume unico più corposo (come è accaduto con qualche autore americano). Questo è fattibile, certo. Wink

Questa mi sembra una grande notizia, Francesco. Io ci provo Very Happy

Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Il tatuatore di Asakusa - Delos Digital - 2015
Aspide

MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2014 19:33    Oggetto: Cita

Grazie, Francesco. Mi trovo un po' spiazzata con le nuove regole, però farò del mio meglio per presentare un nuovo testo. Spero di farcela. Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a HALLOWEEN NIGHTS ITALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: