WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

DELOS CRIME 13: CECAFUMO

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014 20:22    Oggetto: DELOS CRIME 13: CECAFUMO Cita

Una nuova indagine del commissario Barra, l'Acchiappatore, nella Roma fascista.

CECAFUMO
Perché inscenare il suicidio di un vecchio professore ebreo? Solo Barra, l'Acchiappatore, può capire chi vuole nascondere qualcosa e lo fa usando i poteri dello stato.

Un vecchio professore e amico del commissario Barra muore. Ufficialmente si tratta di suicidio, ma la giovane e avvenente vedova cerca il commissario convinta che si tratti di omicidio. In nome della vecchia amicizia che lo legava al professore, Barra avvia le indagini, ma la vittima è un ebreo e se qualcuno ha deciso che si tratta di suicidio, lui non potrà muoversi ufficialmente. Con il suo solito stile, Barra studia gli indizi, ma questa volta dovrà fare molta attenzione, perché si tratta di avversari potenti.

Carlo Parri nasce a Pisa nella prima metà del secolo scorso. Pubblica il suo primo lavoro all'età di cinque anni (sul giornalino della Marzotto) e, dopo tre anni di riflessione, torna a pubblicare per la seconda volta sul "Corriere dei piccoli" (corre l'anno 1956). A undici anni scrive la sua prima vera poesia (d'amore!) e a sedici fonda la compagnia di tetro "NOI", insieme al regista Alessandro Garzella. In quei tempi alcune sue poesie vengono pubblicate su riviste letterarie. Poi si dedica a fare il padre e a numerose trasmissioni televisive (Ciuffettino, "Noi e gli altri, Pianeta donna, Una donna un Paese, È successo ché", e tante altre ancora). Nel 2012, dopo una vita passata a insegnare marketing, decide di partecipare al premi Tedeschi e, sorprendentemente, lo vince. Tra il 2012 e il 2013 ha vinto numerosi premi e pubblicato un buon numero di racconti. Oltre a Leonardo Cardosa (Giallo Mondadori n. 3068 "IL METODO CARDOSA") ha creato altri personaggi seriali. Il commissario Barra, Max Rafaeli, Diego Rivera e Cristopher Cox.

Il link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/Cecafumo-Delos-Crime-Carlo-Parri-ebook/dp/B00OMFWH5K/ref=sr_1_4?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1413826283&sr=1-4&keywords=delos+digital

Il link di acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/46930/cecafumo/

LA COPERTINA

Profilo Messaggio privato
Silvia63

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2014 15:27    Oggetto: Cita

wow complimenti!
CARLOPARRI

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2014 18:09    Oggetto: CECAFUMO Cita

Questo racconto mi ha già dato una grande soddisfazione. Nel 2012 ho vinto il premio Esperienze in giallo. Nel 2013 ho riflettuto a lungo se partecipare ancora o meno. Vincere un premio per due anni consecutivamente è quasi impossibile. Dovevo mandare un pezzo che avesse qualche possibilità e scrissi Cecafumo. Alla premiazione (ho vinto anche nel 2013) Bruno Gambarotta, che fa parte della giuria, mi disse che ce l'avevano messa tutta per non farmi vincere, ma non ce l'avevano fatta. Cecafumo era stato troppo forte e avevano dovuto cedere e accettare il bis.
Io spero che chi vorrà leggerlo possa apprezzarlo come lo hanno apprezzato i giurati di Fossano.
Grazie in anticipo a tutti i miei lettori.
santostefano

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2014 16:12    Oggetto: BARRA Cita

Acquistato e già letto, anzi, divorato. Come sempre è inutile complimentarsi con l'autore. Una scrittura unica, troppo oltre per essere giudicata da un povero lettore come il sottoscritto. Dico solo che ogni volta, Parri riesce sempre a entusiasmarmi. Sper che ne arrivino altri.
CARLOPARRI

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2014 18:20    Oggetto: Re: BARRA Cita

santostefano ha scritto:
Acquistato e già letto, anzi, divorato. Come sempre è inutile complimentarsi con l'autore. Una scrittura unica, troppo oltre per essere giudicata da un povero lettore come il sottoscritto. Dico solo che ogni volta, Parri riesce sempre a entusiasmarmi. Sper che ne arrivino altri.

Grazie povero lettore, grazie davvero. Cerco sempre di essere divertente, se poi anche entusiasmo, meglio.
Deledda

MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2014 09:53    Oggetto: UNICO Cita

Bello, bello, bello. Che altro dire di questo racconto se non che mi è sembrato un piccolo capolavoro? Come un affresco dell'Italia alla vigilia della seconda guerra mondiale che concentra (purtroppo) in un racconto le vicende di un grande romanzo. Ma perché l'autore non fa di Barra il protagonista di un romanzo vero?
Ancora i miei complimenti.
CARLOPARRI

MessaggioInviato: Lun 10 Nov 2014 18:31    Oggetto: Re: UNICO Cita

Deledda ha scritto:
Bello, bello, bello. Che altro dire di questo racconto se non che mi è sembrato un piccolo capolavoro? Come un affresco dell'Italia alla vigilia della seconda guerra mondiale che concentra (purtroppo) in un racconto le vicende di un grande romanzo. Ma perché l'autore non fa di Barra il protagonista di un romanzo vero?
Ancora i miei complimenti.

Ringrazio per le belle parole. Come scriveva Hugo ne I miserabili, il complimento è un po' come il bacio attraverso il velo, la voluttà pur nascondendovisi vi mette la sua dolce punta.
leggermenteirene

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 08:52    Oggetto: Cita

Ciao a tutti. Sono una nuova iscritta e una donna che scrive. Poesie, racconti e pensieri. Non ho ancora pubblicato niente, ma ci voglio provare. Intanto ho letto questo racconto (o romanzo breve?) e mi sono resa conto che di strada ne devo fare ancora tanta per arrivare a certi livelli. Il mio commento è solo per Cecafumo, ma voglio leggere anche gli altri della collana. Certo che dopo aver letto questo, darò per forza la precedenza agli altri due con lo stesso protagonista. Spero presto di poter partecipare anch'io a questa collana. Ci proverò.
CARLOPARRI

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 21:50    Oggetto: Cita

leggermenteirene ha scritto:
Ciao a tutti. Sono una nuova iscritta e una donna che scrive. Poesie, racconti e pensieri. Non ho ancora pubblicato niente, ma ci voglio provare. Intanto ho letto questo racconto (o romanzo breve?) e mi sono resa conto che di strada ne devo fare ancora tanta per arrivare a certi livelli. Il mio commento è solo per Cecafumo, ma voglio leggere anche gli altri della collana. Certo che dopo aver letto questo, darò per forza la precedenza agli altri due con lo stesso protagonista. Spero presto di poter partecipare anch'io a questa collana. Ci proverò.

Mi piace che tu dia la precedenza ai miei racconti. E mi piace anche che tu abbia apprezzato Cecafumo (racconto lungo). Se poi vuoi anche insistere con la scrittura... fallo a tuo rischio e pericolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a DELOS CRIME Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: