WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Garze di Dario Tonani

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 11:12    Oggetto: Garze di Dario Tonani Cita

Mio figlio dimostra un interesse particolare per i libri. Avendo solo 14 mesi, per ora si limita a estrarli dalla libreria uno a uno, con molto metodo. A volte ne sfoglia qualcuno, soprattutto Il pianeta delle scimmie, sotto il mio sguardo atterrito.
Questo mi ha dato l'occasione per dare un'occhiata a titoli che da troppo tempo giacevano dimenticati sugli scaffali. Uno dei libri riportati in vita è Strani giorni, millemondi urania primavera 1998, in cui ho notato il racconto Garze di Dario Tonani.
L'ho riletto (ovviamente non lo ricordavo per nulla) e l'ho apprezzato. Un vero horror, agghiacciante. Spaventoso non perché fa paura, ma perché la storia è davvero terribile. Ispirato a It, da cui in ogni caso si distanzia parecchio, racconta l'incontro tra un bambino e una creatura dentro un tombino. L'unico difetto che sono riuscito a trovare è che in un paio di periodi è un po' tanto spiegato, ma vi sono anche molte questioni che restano aperte e misteriose. Penso anche al finale, che resta aperto.
Profilo Messaggio privato HomePage
Silvia63

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 13:54    Oggetto: Cita

wooow mi hai incuriosito, ora mi piacerebbe leggerlo, ma non so dove potrei trovarlo, lo chiedo a Dario! Grazie della dritta....
Profilo Messaggio privato
Dario Tonani

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 14:53    Oggetto: Cita

Grazie mille, Marco. E grazie anche a Silvia. Parlate della mia prima volta per Mondadori, su un Millemondi (dove peraltro ritornerò l'anno prossimo con un volume tutto mio - altra prima volta, ma questa per un autore italiano).

Il racconto è un piccolo omaggio a "IT", sì. Ma è soprattutto un racconto dedicato alla maternità di mia moglie, quando aspettava nostro figlio Nicolò. Very Happy
Marco

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 15:22    Oggetto: Cita

Dario Tonani ha scritto:
...Il racconto è un piccolo omaggio a "IT", sì. Ma è soprattutto un racconto dedicato alla maternità di mia moglie, quando aspettava nostro figlio Nicolò. Very Happy

Che pensiero, ehm, delicato Smile
Io a mia moglie incinta ho fatto vedere Alien.
Silvia63

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 19:30    Oggetto: Cita

Shocked Shocked Shocked ammazzalo, uno che dedica una storia horror ai livelli di IT, l'altro che fa vedere Alien, bè meno male che io mi guardavo "la casa nella prateria" Very Happy
Profilo Messaggio privato
Marco

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 23:55    Oggetto: Cita

Come coefficiente horror credo sia peggio di it
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Letture Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: