WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COSA VORRESTE NELLA WMI?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
supergum

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 20:59    Oggetto: Cita

alfionso ha scritto:
male male, tutte iniziative nate per salvare la baracca Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Temo di non averla capita questa...
maria_rosaria

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 23:04    Oggetto: Cita

supergum ha scritto:
alfionso ha scritto:
male male, tutte iniziative nate per salvare la baracca Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Temo di non averla capita questa...

Sarà, ma pure io non ne capisco il senso.
E tutte quelle emoticon? Forse, Alfionso, hai anche le emozioni un po' scombinate.
Cosa c'è di male nel voler imparare, conoscere, apprendere, migliorarsi?
Chiedere a una rivista nuovi argomenti da affrontare significa "voler salvare la baracca"?
Boh. Se magari me lo spieghi, perché proprio non lo capisco.
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
soniat

MessaggioInviato: Mer 10 Set 2014 00:02    Oggetto: Cita

Io dico la mia e scusate se ripeto alcune cose già scritte da altri utenti. Vorrei che ci fossero:
1) esempi pratici di come si costruiscono descrizioni ottimali magari passando dal caso peggiore a tutte le successive raffinazioni fino a renderle perfette
2) tecniche per scrivere racconti nei vari generi letterari, ovvero se devo scrivere un giallo da dove comincio? E un erotico? ecc.
3) indicazioni sulle case editrici che pubblicano (non ho nulla da farmi pubblicare ma immagino che altri abbiano parecchio materiale quindi potrebbe essere utile)
4) lezioni tecniche di scrittura, ovvero gestione del pdv, nozioni grammaticali più o meno complesse/approfondite ecc
5) recensioni maggiori di libri e di film
6) summit degli incontri che realizzate sulla scrittura creativa (con foto, descrizione del programma ecc) con qualche pillola di saggezza per noi che non eravamo presenti
7) lezioni pratiche per realizzare copertine di ebook nel caso di autori che volessero autopubblicarsi
8 ) un maggior numero di racconti, magari anche esclusi dai costri concorsi letterari, con la spigazione del motivo per cui non hanno vinto

Per ora non mi viene in mente altro... spero di essere stata utile.
Profilo Messaggio privato
Marco Writer

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 09:09    Oggetto: Cita

Mi piacerebbe, di tanto in tanto, un articolo di Franco sul "mercato", per sapere in che direzione muoversi, e magari per conoscere quali sono i generi che vanno di più. L'idea mi è venuta dopo aver letto l'editoriale di Franco, che parla della diffusione degli ebook. Davvero interessante Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
disca

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 09:19    Oggetto: Cita

sottoscrivendo la maggior parte delle cose scritte prima di me, personalmente sono molto curiosa dei programmi di scrittura per scrittori. ne ho sentito parlare (scriverner et similia) ma non so assolutamente quale sia il migliore( che per me significa il più semplice da usare e quello che meno imbrigli la mia fantasia) e prima ancora se possa considerarsi utile realmente. Quindi magari per cominciare un articolo chiarificatore e, se la cosa dovesse rivelarsi utile e possibile, proprio una guida passo passo di quello consigliato.
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 09:26    Oggetto: Cita

disca ha scritto:
sottoscrivendo la maggior parte delle cose scritte prima di me, personalmente sono molto curiosa dei programmi di scrittura per scrittori. ne ho sentito parlare (scriverner et similia) ma non so assolutamente quale sia il migliore( che per me significa il più semplice da usare e quello che meno imbrigli la mia fantasia) e prima ancora se possa considerarsi utile realmente. Quindi magari per cominciare un articolo chiarificatore e, se la cosa dovesse rivelarsi utile e possibile, proprio una guida passo passo di quello consigliato.

Ciao!

Trovi due miei articoli proprio su questo argomento sui numeri 25 e soprattutto 26 della WMI Smile
Su quale sia il migliore io ho pochi dubbi: Scrivener. Poi, se l'argomento ti interessa, non perderti i prossimi numeri della WMI, troverai ciò che cerchi! Wink

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Nerastro

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 10:33    Oggetto: Cita

soniat ha scritto:
Io dico la mia e scusate se ripeto alcune cose già scritte da altri utenti. Vorrei che ci fossero:
1) esempi pratici di come si costruiscono descrizioni ottimali magari passando dal caso peggiore a tutte le successive raffinazioni fino a renderle perfette
2) tecniche per scrivere racconti nei vari generi letterari, ovvero se devo scrivere un giallo da dove comincio? E un erotico? ecc.
3) indicazioni sulle case editrici che pubblicano (non ho nulla da farmi pubblicare ma immagino che altri abbiano parecchio materiale quindi potrebbe essere utile)
4) lezioni tecniche di scrittura, ovvero gestione del pdv, nozioni grammaticali più o meno complesse/approfondite ecc
5) recensioni maggiori di libri e di film
6) summit degli incontri che realizzate sulla scrittura creativa (con foto, descrizione del programma ecc) con qualche pillola di saggezza per noi che non eravamo presenti
7) lezioni pratiche per realizzare copertine di ebook nel caso di autori che volessero autopubblicarsi
8 ) un maggior numero di racconti, magari anche esclusi dai costri concorsi letterari, con la spigazione del motivo per cui non hanno vinto

Per ora non mi viene in mente altro... spero di essere stata utile.

Mi sembra che in parte, l'ultimo numero consegnato ieri, soddisfi alcune di queste richieste. Che pure condivido.
"Il Barone Rosso e l'orologiaio di Morchies" History Crime 40
Il Magazzino dei Mondi 3
Profilo Messaggio privato Invia email
disca

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 10:52    Oggetto: Cita

non ero ancora socia all'epoca di quei numeri. Li trovo in digitale?
Giusy di Dio

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 12:26    Oggetto: Cita

Mi piacerebbe una rubrica che affronta gli ERRORI COMUNI CHE FANNO DRIZZARE I PELI AGLI EDITORI. Così... giusto per saperlo Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 14:20    Oggetto: Cita

Giusy di Dio ha scritto:
Mi piacerebbe una rubrica che affronta gli ERRORI COMUNI CHE FANNO DRIZZARE I PELI AGLI EDITORI. Così... giusto per saperlo Very Happy

@Ti narrerò i miei che han provocato l'irsutismo del... cuius Wink
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mer 24 Set 2014 17:10    Oggetto: Cita

disca ha scritto:
non ero ancora socia all'epoca di quei numeri. Li trovo in digitale?

Mi sa di no Sad
Però credo che li si possa ordinare in cartaceo sul Delos Store

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Giusy di Dio

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 12:27    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Giusy di Dio ha scritto:

Mi metto comoda!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 15:04    Oggetto: Cita

Giusy di Dio ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
Giusy di Dio ha scritto:

Mi metto comoda!

@ Vedo che nella WMI 40 la bravissima Delia Mazzocchi mi ha preceduto. Comunque Giusy ti racconterò. Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: