WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014 19:03    Oggetto: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

Il regolamento

- Lo Speciale Ira Domini della WMI conterrà 20 racconti brevi, di massimo 2000 battute ciascuno.

- Il tema scelto è la narrativa storica , con particolare riferimento agli scenari descritti da Franco Forte nel suo libro Ira Domini – Sangue sui Navigli” pubblicato da Mondadori.

- Nei racconti proposti dovranno comparire elementi, situazioni e personaggi che si possono trovare in questo romanzo di Franco Forte. Se parlate quindi di cibi, usanze, professioni, vestiti, armamenti, usanze, luoghi o qualsiasi altra cosa, usate esclusivamente elementi che potete trovare nel libro, nient'altro. I racconti che conterranno elementi diversi, mai citati da Franco Forte in questo romanzo, saranno scartati. C'è una sola deroga a questo: i personaggi, per cui volendo possono essere introdotti personaggi di vostra creazione, purché riferiti (come professione o ruolo sociale e/o politico) al contesto narrato da Franco Forte e presente nel suo libro.

- Diversamente dal precedente contest riservato a “Il segno dell’untore”, adesso ogni racconto dovrà prendere spunto da una situazione narrata in “Ira Domini – Sangue sui Navigli”, per affrontarla da angolature diverse, con idee nuove e la vostra personale interpretazione di scene, situazioni e momenti del romanzo di Franco Forte. Racconti che non avranno appigli diretti con momenti narrati nel romanzo saranno scartati.

- Ogni racconto deve essere scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

- I racconti non devono superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. Il numero di righe totali del racconto non deve essere superiore a 30.

- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e li passerà a Franco Forte, che effettuerà la decisione finale. A quel punto, la redazione darà notizia direttamente online delle scelte effettuate, con un contatore che aggiornerà sul numero di “posti” ancora disponibili.

- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato i 20 racconti.

- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati.

- Lo speciale uscirà in uno dei prossimi numeri della rivista Writers Magazine Italia.

- Gli autori concedono alla WMI i diritti di prima pubblicazione dei loro racconti nello Speciale Ira Domini della rivista, sia in formato cartaceo che in formato ebook, pur mantenendo tutti i diritti sulle proprie opere.

- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.

- Attenzione: solo i 20 autori selezionati per lo speciale avranno la possibilità di scrivere un thriller storico di massimo 60.000 battute da sottoporre a Franco Forte per la pubblicazione in una antologia dei Gialli Mondadori prevista in uscita a luglio 2015. Gli autori selezionati saranno messi sotto contratto da Mondadori e regolarmente retribuiti.

ATTENZIONE: per cortesia, dedicatevi al romanzo "Ira Domini", lasciate stare idee e suggestioni riferite all'epilogo con la morte di Venanzio Sacerbino, che riguarda il prossimo romanzo di Niccolò Taverna. Se sfornate mille idee su quello che succederà, poi lui rischia di vedersele bruciare, visto che il libro ancora non è uscito. Quello è l'incipit del prossimo romanzo della serie, come fa sempre Franco, e anche se è compreso in "Ira Domini", tecnicamente non fa parte di questo romanzo, che si conclude prima.


Tempi di partecipazione

- Le selezioni partiranno da lunedì 8 settembre 2014, libere per tutti, senza alcuna preclusione se non quelle indicate dal regolamento.


Modalità di partecipazione

- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Le metà dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata CONTEST IRA DOMINI. Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto: titolo del racconto e nome dell'autore.

- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti alla WMI (racconti@delosdigital.it) con queste modalità:

1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “CONTEST IRA DOMINI”

2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto nello speciale, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;
c) Titolo del racconto;
d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);
e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;
f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Digital a pubblicare il mio racconto su un fascicolo della rivista Writers Magazine Italia e in eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate. Dichiaro inoltre di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.”

3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .RTF, .DOC, .TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).

4) I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf Per esempio, se l'autore Mario Rossi manda il racconto dal titolo Il prezzo del sangue, il file del racconto deve avere questa denominazione: MarioRossi-Ilprezzodelsangue.doc. Per nome autore si intende quello con cui firmate il racconto (che sia nome vero, pseudonimo o quello che volete).

5) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati NEL TESTO con tutti i dati utili (titolo, nome autore o psudonimo con cui si vuole essere pubblicati, indirizzo email).

6) Per i dialoghi si prega di usare i trattini, non le virgolette alte o i caporali.

Buona partecipazione a tutti!
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it


Ultima modifica di Redazione WMI il Gio 11 Set 2014 18:25, modificato 2 volte in totale
Top
Profilo Messaggio privato
lia



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 4072

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014 20:25    Oggetto: Cita

Ogni racconto deve essere autonomo e comprensibile anche da chi non ha letto il romanzo?
Grazie
_________________
Lia Tomasich
Top
Profilo Messaggio privato
Luca Di Gialleonardo



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 2258
Località: Anagni (FR)

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014 20:26    Oggetto: Cita

Ottimo! Abbiamo parecchio tempo per rimuginare e spolpare il romanzo! Speriamo di replicare la buona performance della volta scorsa!
_________________
Luca Di Gialleonardo

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014 20:29    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Ogni racconto deve essere autonomo e comprensibile anche da chi non ha letto il romanzo?
Grazie


Questo sempre, visto che i racconti saranno pubblicati sulla WMI. Ma non si potrà prescindere dal romanzo per gli elementi da inserire.
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
PaulMc



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1968
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014 21:06    Oggetto: Cita

Molto bene! Smile
_________________
Paolo C. Leonelli
"Be Water My Friend" (Bruce Lee)
"Ma pirchì minchia ce l'avivano tutti con lui?"
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Top
Profilo Messaggio privato
Marco P. Massai



Registrato: 07-02-2011 13:52
Messaggi: 1821

MessaggioInviato: Mar 01 Lug 2014 07:06    Oggetto: Cita

Yup!
(vinco il premio "commento significativo 2014")
Top
Profilo Messaggio privato
Marco Writer



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 3786
Località: Provincia di Ferrara

MessaggioInviato: Mar 01 Lug 2014 09:53    Oggetto: Cita

Non vedo l'ora Very Happy
_________________
Marco Canella

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Michela P.



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 878
Località: Marche

MessaggioInviato: Mar 01 Lug 2014 10:57    Oggetto: Cita

Wow! Very Happy
_________________
The Tube Exposed - Il Guardiano - 2015
D.C. - Il primo caso dei gemelli Slic - 2015
Chew-9 - L'Oltre / Baras III - 2014
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Top
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 7566

MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2014 23:40    Oggetto: Cita

Un'altra grande occasione per tutti! Very Happy
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
freecora



Registrato: 02-09-2010 08:58
Messaggi: 1579

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2014 11:28    Oggetto: Cita

A lavoro Laughing Embarassed
_________________
Libera Schiano Lomoriello

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
Top
Profilo Messaggio privato
giabbo



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 494
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2014 12:37    Oggetto: Cita

Alla lettura, prima del lavoro!
_________________
Lorenzo Fontana
Top
Profilo Messaggio privato
freecora



Registrato: 02-09-2010 08:58
Messaggi: 1579

MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2014 12:54    Oggetto: Cita

giabbo ha scritto:
Alla lettura, prima del lavoro!


la fase di ricerca (lettura) è il lavoro maggiore Wink
_________________
Libera Schiano Lomoriello

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
Top
Profilo Messaggio privato
Nerastro



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 231

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2014 18:52    Oggetto: Re: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

Redazione WMI ha scritto:
Il regolamento

- Lo Speciale Ira Domini della WMI conterrà 20 racconti brevi, di massimo 2000 battute ciascuno.



- Nei racconti proposti dovranno comparire elementi, situazioni e personaggi che si possono trovare in questo romanzo di Franco Forte. Se parlate quindi di cibi, usanze, professioni, vestiti, armamenti, usanze, luoghi o qualsiasi altra cosa, usate esclusivamente elementi che potete trovare nel libro, nient'altro. I racconti che conterranno elementi diversi, mai citati da Franco Forte in questo romanzo, saranno scartati. C'è una sola deroga a questo: i personaggi, per cui volendo possono essere introdotti personaggi di vostra creazione, purché riferiti (come professione o ruolo sociale e/o politico) al contesto narrato da Franco Forte e presente nel suo libro.



è ammesso utilizzare, per elementi comunque presenti nel libro, termini equivalenti o sinonimi?

Ad esempio posso usare la parola fante (se essa non è presente nel libro), come sinonimo di archibugiere (termine invece presente nel testo di riferimento)?
Grazie.
_________________
"365 Racconti di Natale" 2013
"365 Racconti d'estate" 2014
"La locanda dei fiorai" History Crime 25
"Il Barone Rosso e l'orologiaio di Morchies" History Crime 40
Il Magazzino dei Mondi 3
Top
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CONTEST IRA DOMINI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum