WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COSA VORRESTE NELLA WMI?

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 13:52    Oggetto: COSA VORRESTE NELLA WMI? Cita

Segnalate qui tutto quello che vorreste trovare nella vostra rivista preferita. La WMI; naturalmente!
Ogni suggerimento, di qualsiasi tipo, sarà utile. Purché, naturalmente, realizzabile...
Wink
Profilo Messaggio privato
musicante

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 16:48    Oggetto: Cita

In generale, credo che la rivista sia molto ricca e soddisfacente già con questo format e con le rubriche presentate.
Sarebbe interessante un piccolo spazio (vincolato agli abbonati o meno), in cui qualcuno di noi ancora "indietro" a livello di pubblicazioni rispetto a qualche altro, semplicemente racconti se stesso e il suo modo di intendere la scrittura, di lavorare a un racconto o a un romanzo. Magari parlare anche di quanto sia stata importante la Writers e i suoi contest, le opportunità offerte, le gioie e anche le disfatte. In qualche modo potrebbe essere anche una forma di sottile pubblicità per farci crescere e far capire a chi è fuori quanto sia importante leggere gli autori pubblicati, prima di proporre qualsiasi altra cosa alla Redazione.
Spero di essermi espresso con chiarezza. Un saluto a tutti e buona Domenica.

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 17:00    Oggetto: Cita

Concordo con Michele, credo che l'idea di offrire una paginetta agli abbonati, per presentarsi e dire ciò che amano scrivere al di là dei risultati o delle pubblicazioni, sia un ottimo modo per fidelizzare maggiormente i vostri affezionati. Si potrebbe creare anche un titolo divertente e informale, tipo:
Il wuemmino del mese Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Holmes

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 17:12    Oggetto: Cita

A parte quel che già si trova nella WMI che mi piace (interviste, recensioni, articoli sulle tecniche di scrittura ecc), a me piacevano molto gli articoli di Luca su come usare e settare pc e programmi vari per la scrittura. Una cosa che mi piacerebbe trovare è qualche approfondimento sui generi letterari, una serie di articoli come quelli di Andrea sul fantasy ma anche sugli altri generi e sottogeneri. Wink
musicante

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 17:13    Oggetto: Cita

Massi, tu sei fra gli autori che stanno già un passo avanti. Per te e per altri ci vorrebbe uno spazio apposito, tipo "L'emozione di vedersi in vetrina".
Smile

Coloro che sognano di giorno, sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 17:17    Oggetto: Cita

musicante ha scritto:
Massi, tu sei fra gli autori che stanno già un passo avanti. Per te e per altri ci vorrebbe uno spazio apposito, tipo "L'emozione di vedersi in vetrina".
Smile

Sì, hai ragione Michele, ma io intendevo uno spazio aperto a tutti gli abbonati al di là delle pubblicazioni o dei risultati, uno spazio dove un abbonato possa esprimere il suo amore per la narrativa e magari per le attività dellla WMI Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
musicante

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 17:20    Oggetto: Cita

Massimiliano Giri ha scritto:
musicante ha scritto:
Smile

Sì, hai ragione Michele, ma io intendevo uno spazio aperto a tutti gli abbonati al di là delle pubblicazioni o dei risultati, uno spazio dove un abbonato possa esprimere il suo amore per la narrativa e magari per le attività dellla WMI Very Happy

Sì, certo. In linea di massima i nostri pensieri collimano.

Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 18:08    Oggetto: Cita

Uno spazio ai wuemmini, perché no?
Articoli che spiegano i vari generi e sottogeneri, spesso facilmente confondibili.
Una pagina che presenti i vari concorsi esistenti in Italia, sia quelli minori che i maggiori, quelli per i novelli scrittori che possono proporsi solo per racconti brevi o singole poesie e haiku sino ad arrivare a quelli che prevedono sillogi e romanzi. Consigli su come parteciparvi.
Articoli di presentazione di Casi Editrici, soprattutto quelle medio piccole che tanto hanno bisogno di crescere e spesso sono un buon punto di partenza per gli aspiranti scrittori. La loro storia e quale genere o tipologia editoriale trattano prevalentemente.

Al momento sono questi i suggerimenti che mi viene di proporre.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.

Ultima modifica di Salvatore Stefanelli il Dom 08 Giu 2014 21:08, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 19:40    Oggetto: Cita

@Lady Holmes: perché non produci una bella serie di articoli su come si scrive un apocrifo holmesiano? Very Happy

A parte forse un bel romanzo pubblicato a puntate (Twisted Evil), forse sì, qualche articolo di tecnica in più non guasterebbe, magari anche rispolverati dai primissimi numeri della rivista che non tutti hanno! Che so, una rubrica del tipo "WMI-Vintage".
Laura Castellani

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 21:18    Oggetto: Cita

La classica vecchia rubrica di "Lettere al Direttore" Laughing
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 22:30    Oggetto: Cita

Anche a me piacerebbe una rubrica "Lettere al Direttore", sarebbe molto interessante.
Quando ho sentito proporre un romanzo a puntate ho sentito un solletico sul collo. Sarebbe davvero interessante, anche se la vedo difficile, ora che le collane della Delos Digital svolgono alla grande una simile funzione.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Lady Holmes

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 22:56    Oggetto: Cita

Marco P. Massai ha scritto:
@Lady Holmes: perché non produci una bella serie di articoli su come si scrive un apocrifo holmesiano? Very Happy

A parte forse un bel romanzo pubblicato a puntate (Twisted Evil), forse sì, qualche articolo di tecnica in più non guasterebbe, magari anche rispolverati dai primissimi numeri della rivista che non tutti hanno! Che so, una rubrica del tipo "WMI-Vintage".

Perché no? sarebbe una bella idea su cui lavorare... Ancora una settimana di forche caudine a scuola e poi inizio le vacanze... metto in coda e magari per settembre partorisco un possibile primo capitolo. I racconti da finire approfittando della pausa estiva sono un bel tot. Wink
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2014 23:34    Oggetto: Cita

@Luca: quella sul romanzo a puntate era assolutamente una battuta! Very Happy
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 00:10    Oggetto: Cita

Marco P. Massai ha scritto:
@Luca: quella sul romanzo a puntate era assolutamente una battuta! Very Happy

Perché una battuta? Shocked
Invece sarebbe fantastico.

Anzi anzi anzi... Un bel romanzo a puntate costruito dai vari scrittori/lettori della WMI.
Con i contributi dei vari autori/abbonati, si costruisce una storia, capitolo per capitolo. Il tutto organizzato con una selezione ponderata che premi il capitolo migliore.
Si procede finché non si giunge a una conclusione (magari decisa a monte con una scaletta più o meno dettagliata).
A fine libro, lo si assemblea e lo si pubblica sul serio.
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 08:27    Oggetto: Cita

A me piacerebbe vedere l'editor al lavoro: capire come un editor lavora sul testo, come ne trova i punti deboli, cosa consiglia allo scrittore e come ne viene fuori il racconto una volta editato. Io lo faccio per i miei raccontini, ma mi piacerebbe vedere il professionista al lavoro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: