WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
nickmanofredda

MessaggioInviato: Lun 02 Apr 2012 23:31    Oggetto: Cita

L'ultima fu la Spiripippilandia di Nick mano fredda (19 luglio)

Be', come si può intuire anche dal nome, io non sono uno che si emozioni tanto facilmente. Sono fatto così, del resto, un fascio di nervi temprati in una lega di nickel-tungsteno. Va anche detto, per onestà, che il mio vero nome non è sul serio Nick mano fredda, ma, in realtà, l'anagramma del dannunziano Fernando M'Allissia, o anche dell'arabeggiante Omar el Siinflasand, o del disincantato Amandino Sfrisella, dai quali ognuno potrà quindi risalire all'originale con estrema agilità (di sicuro non mi chiamo Carmelo, per dire) e che uso, gli anagrammi dico, simpaticamente per firmare, non so, le fiancate di Mercedes e Ferrari, il pagherò al pokerista sgarbatamente vittorioso, l'ultima cambiale-tratta... Resto un freddo, comunque, questo soprattutto. Non di quella specie, insomma, che toglie il futuro ai pensionati e poi frigna perché ha appena tolto il futuro ai pensionati. Altra pasta. Io come niente potrei togliere non solo il futuro ai pensionati ma anche il passato (quello di verdure, intendo) ai lattanti e il presente a tutti gli altri. Eh sì, io sono terribile. O come si direbbe dalle mie parti - teribbile. Brrr... Che ci posso fare?
Profilo Messaggio privato
virae

MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2012 22:27    Oggetto: Cita

Naegleria Fowleri - Marcella Pasquali (4 agosto)

Marcella Pasquali è nata a Roma (classe ’74) e, dopo la laurea in fisica, si è trasferita a Rieti, dove vive con il marito e un bimbo di cinque anni.
Appassionata di fantasy, ha iniziato a scrivere nel ’98, collaborando con una fanzine amatoriale.
Ha pubblicato racconti nelle antologie “Dragonland” (Odissea Fantasy n°11 - editrice Delos Books), sulla rivista Writers Magazine Italia (casa editrice Delos Books) e in tutti e tre i volumi della serie “365 racconti per un anno” (erotici, horror e fine del mondo) (Atlantide - editrice Delos Books).
Inoltre ha pubblicato il suo primo romanzo “Carola e l’arpa”, in formato e-book, nella collana “I Maghetti”, editrice Delos Books (il libro è acquistabile su IBS).

Manex

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 16:36    Oggetto: Cita

Per sempre giovani - Emanuele Manco (10 maggio)

Per pagare i conti faccio il programmatore. Sono curatore del magazine on line[url] www.fantasymagazine.it[/url], e collaboro con www.fantascienza.com, Delos SF, NeXT Station e Carmilla.

Cazzeggio più o meno a ruota libera sul blog www.emanuelemanco.it.

Ho pubblicato un paio di racconti, uno su una antologia curata da Valerio Evangelisti e un altro su NeXT, rivista del Movimento Connettivista (dove conduco una rubrica sui fumetti) e su Delos.

Sto lavorando al mio eterno incompiuto, ossia un romanzo, che è più che nel cassetto, è per metà solo nella mia testa. Dal 2011 sono giornalista pubblicista.

www.fantasymagazine.it
Dario Tonani

MessaggioInviato: Mar 01 Mag 2012 10:25    Oggetto: Cita

"L'ultima Harley" - Dario Tonani 21 luglio

Grande appassionato di science fiction, fantasy, horror e thriller, Dario Tonani pubblica diversi romanzi e una settantina di racconti sulle maggiori testate di genere italiane (Giallo Mondadori, Segretissimo, Urania, Millemondi, Robot), in antologie (per Mondadori, Bietti, Stampa Alternativa, Addictions, Puntozero, Comic Art, Delos Books), riviste varie e quotidiani nazionali.

Nell’aprile del 2007, su Urania, esce il suo titolo più acclamato: “Infect@”, un noir fantascientifico giunto secondo all’edizione 2005 dell’omonimo premio e di cui vengono opzionati i diritti cinematografici.

A marzo 2009, ancora per Urania, esce il suo “L’algoritmo bianco", mini ciclo dell'Agoverso composto da due romanzi brevi, ambientati entrambi nella Milano del 2045 e incentrati su uno stesso personaggio: il killer Gregorius Moffa.

Nell'agosto 2010, per i tipi di 40k Books, esce in formato digitale il primo capitolo di una mini saga steampunk - "Cardanica" - al quale, sempre per lo stesso editore, seguono, rispettivamente, i sequel "Robredo" (febbraio 2011), "Chatarra" (maggio 2011) e "Afritania" (gennaio 2012). "Cardanica", nel 2011, viene pubblicato negli Stati Uniti e rimane per 8 settimane nella "top 100" dei Technothriller più venduti su Amazon US, ottenendo il giudizio entusiastico del padre indiscusso dello steampunk, Paul Di Filippo.

A marzo 2011 esce per Delos Books, in versione cartacea e digitale, l'antologia "Infected Files", che contiene il meglio della sua produzione fantascientifica breve: dodici racconti - editi e inediti (alcuni dei quali legati all'universo di "Infect@" e "Toxic@") - scritti tra il 2002 e il 2010.

A settembre 2011 è la volta di "Toxic@" (Urania), che riprende, a distanza di sette anni, le vicende e i personaggi presentati in "Infect@". L'universo della Milano cartoonizzata del 2025-2032 si amplia poi ulteriormente con una decina di spin off, che appaiono in pubblicazioni diverse.

Con le sue storie (alcune delle quali pubblicate all'estero) vince numerosi concorsi, tra i quali nel 1989 il Premio Tolkien, due volte il Premio Lovecraft (1994 e 1999) e tre il Premio Italia (1989, 1992 e 2000).

Ultima modifica di Dario Tonani il Mer 02 Mag 2012 16:33, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 01 Mag 2012 11:12    Oggetto: Cita

Gli eredi - Luca Romanello (23 settembre)

Luca Romanello, torinese, classe 1972, una laurea in Storia Contemporanea, per lavoro è costretto a litigare con i computer un giorno sì e l'altro pure. Felicemente sposato, è padre full- e part-time.
Inventa storie da sempre, prima cercando di emulare i suoi scrittori preferiti (Dick, Asimov, King), poi provando a sviluppare uno stile proprio. Ha scritto tre romanzi e svariati racconti, ma, per ora, solo con questi ultimi ha trovato la strada di una soddisfacente pubblicazione.
    "La data di scadenza" in Writers Magazine Italia n. 23 (2011 - Delos Books)
    "I pastorelli" in 365 Racconti Horror per un Anno (2011 - Delos Books)
    "La scorciatoia di Ramlow" in I Mondi del Fantasy (2011 - Limana Umanita)
    "I nuovi soldati" in Il Magazzino dei Mondi (2011 - Delos Books)
    "Quando finisce un amore" in Robot Ita 0.1 (2011 - Edizioni Scudo)
    "Qualcosa in meno" in 256K (2011 - BraviAutori)
    "San Juan" in Pirati! (2012 - Limana Umanita)
    "Gli eredi" in 365 Racconti sulla Fine del Mondo (2012 - Delos Books)
Nei prossimi mesi uscirà anche "Lo stesso sangue" in Storie di Confine (Terre di Confine). Con il racconto "La fortuna non esiste" ha vinto la finale de Il Ritorno dei Corti Viventi (Edizioni XII), nella sezione 1800 caratteri; con i racconti "L'isola del faro" e "Conseguenze" ha vinto due edizioni del contest online Minuti Contati.
KENDALEN.net
queenseptienna

MessaggioInviato: Mar 01 Mag 2012 11:41    Oggetto: Cita

Sufficit Animus - Daniela Barisone - 7 marzo

Editor italiana per Dreamspinner Press, gestisce Scrittevolmente.com e ha in progetto di curare una collana editoriale presso una casa editrice.
Ama lo slash, lo steampunk, le distopie più sfrenate e la fantascienza.
I libri preferiti sono "Il nome della rosa" e "Jane Eyre".
Ha un passato da finta radical chic in cui guardava solo film d'arte francese, poi si è ripresa.

PUBBLICAZIONI

Automatismo Meccanico - Ilovebooks
Cronaca di un tradimento - Lite Editions
30 scatti di lancette - Lite Editions
Di tentacoli e braccia di ferro - Lite Editions
Mutant Domination - Lite Editions

ANTOLOGIE

Il prigioniero - 365 racconti erotici per un anno - Delos Book
Sufficit Animus - 365 racconti sulla fine del mondo - Delos Book
Il senso della vita - Albo 1 - Scritture Aliene - Edizioni Diversa Sintonia
Loro - Albo 5 - Scritture Aliene - Edizioni Diversa Sintonia

PROSSIMAMENTE

Il Ginepro - Sogno Edizioni
Burlesque - Lite Editions
I Sognatori - Lite Editions

Ho curato le antologie

Vampiri - Scrittevolmente
Tessisogni - Scrittevolmente
Steampunk vs. Dieselpunk - Scrittevolmente
Asylum 100 - Scrittevolmente [in corso]
Dietro il velo di Holmes - Lite Editions [in corso]

http://www.scrittevolmente.com/
cinziach

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2012 16:38    Oggetto: Cita

Il Mappamondo allo Specchio di Cinzia Chitarrini (2 agosto)
Vivo e lavoro a Roma. "Vivere" e "lavorare"... sono temi che fanno pensare e quindi scrivere in modo impetuoso, nella mia città gli spunti non mancano! Riuscire a pubblicare un racconto è una bella soddisfazione. Molto tempo fa ho pubblicato articoli su una rivista gestita da G. LaPorta.

Ultima modifica di cinziach il Mer 09 Mag 2012 16:41, modificato 1 volta in totale
cinziach

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2012 16:40    Oggetto: Cita

365 saluti a tutti voi Smile
Kull

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2012 15:20    Oggetto: Cita

Io regnerò nel sangue 27 Novembre

Alessandro Pesciotti
Nasco in quel di Roma nei lontani anni ’70 e sono sempre stato un folle consumatore di letteratura.
Durante il 2011 mi viene in mente di provare a scrivere qualcosa e grazie all’aiuto del rodatissimo Juri Villani (mio gemello buono) la mia prima creatura viene inserita nella raccolta “365 fine del mondo” e spero non rimanga figlia unica!
Nel frattempo continuo a lavorare all’interno di Gotham City, ovvero il Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze.

Juri Villani
Nato nel 1987 nelle oscure campagne pistoiesi. Per scappare dalla civiltà delle macchine caccia cinghiali a mani nude. Scrive quando digerisce. E' convinto di essere il gemello buono di Alessandro Pesciotti ma la verità è ancora più terribile.
Per fantasymagazine decifra i bizzarri abissi del fantastico stile weird e sword&sorcery.

Ha pubblicato i racconti:
“La Voce”, 365 racconti Horror per un anno, DelosBooks 2011
“Fobos”, Il magazzine dei mondi, Delos Books 2011
“L’odio degli spiriti”, I Mondi del fantasy, Limana Umanita 2011
"Io regnerò nel sangue", 365 racconti sulla fine del mondo, DelosBooks, 2012
"La danza sulle rovine d'Iboria", Effemme 5, DelosBooks, 2012

LaBettola

Tributo a Robert Ervin Howard
Zio Zofu

MessaggioInviato: Dom 03 Mar 2013 10:41    Oggetto: Cita

Il Responso di Fulvio Zorzer (24 gennaio)

Fulvio Zorzer nasce a Roma il 18 luglio 1972. Il cognome è di origini friulane, e gli è valso i più fantasiosi soprannomi, tra cui Zorro, Zozzo, Zoppas… Sistemista informatico presso una banca, ha collaborato per anni con il portale Fantasy Magazine. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio dal 2007. Ha pubblicato un racconto fantasy nella rivista Enchanted Lands (maggio 2001) e uno sul numero di giugno 2007 della rivista Macworld. Per Delos Books ha pubblicato alcuni racconti sulla Writers Magazine Italia. Per lo stesso editore ha pubblicato altri racconti nelle antologie Il magazzino dei mondi, 365 Racconti Horror per un anno, 365 Racconti sulla fine del mondo e 365 storie d’amore.
Nel 2013 ha pubblicato come autore indipendente il suo primo romanzo, L'isola del terrore. Un fantasy per ragazzi disponibile in ebook sulle principali librerie online.

Il suo sito web è fulviozorzer.wordpress.com
Tommaso Lani

MessaggioInviato: Sab 08 Mar 2014 19:17    Oggetto: Cita

Gamma Ray Burst di Tommaso Lani (13 settembre)

Sono nato nel 1974. Dopo la laurea in chimica e gli studi in economia, ho lavorato in diversi campi prima di concentrarmi sul diritto ambientale, tema in relazione al quale ho pubblicato alcuni articoli tecnici.
Lettore “onnivoro”, ma con un debole per la fantascienza, ho avuto il piacere di pubblicare i seguenti racconti brevi:

“Ricordo la nebbia” in “365 Racconti d’estate”, Delos Books, 2014
“Shutdown” in “Il magazzino dei mondi 2”, Delos Books, 2014
“Il giorno che divenni me” in “365 Racconti di Natale”, Delos Books, 2013
“Come sapevi che adoro Shelley?” in “365 Storie d’amore”, Delos Books, 2013
“Gamma Ray Burst” in “365 Racconti sulla fine del mondo”, Delos Books, 2012
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

Vai a: