WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Arhathel

MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 13:41    Oggetto: Cita

L'Occhio del Cielo di Giuseppe Cerniglia (Appendice)

Sono nato nel 1989 e studio Ingegneria Chimica all’università di Palermo. Oltre a leggere, nel tempo libero mi dedico alla scrittura, narrando le gesta della Ruota del Destino. La mia ambientazione è un’Europa in cui Elfi, Nani e altre creature fantastiche affiancano l’Impero Romano. Un mondo che intreccia tradizioni storiche e fantasia.
I racconti che hanno ricevuto un riconoscimento sono Il Principe Scomparso (NeroPremio 50) e Polvere (NeroPremio 52). Il racconto L’Ultimo dei Cavalieri è stato pubblicato nel volume Anche Stanotte (Mediando editore, 2013). Di prossima pubblicazione La Fanciulla d’Arcadia, all’interno della raccolta Asylum 100.

L'Ultimo dei Cavalieri - Edizioni Mediando
Il Principe Scomparso - NeroPremio 50
La Fanciulla d'Arcadia - Asylum100
Polvere - NeroPremio 52
L'Occhio del Cielo - 365 Racconti d'Estate
Profilo Messaggio privato
Luca_Manera

MessaggioInviato: Sab 22 Feb 2014 21:24    Oggetto: Cita

Dedizione di Luca Manera (20 giugno)

Nato a Milano il 20 Giugno 1986, sono entrato in questo mondo solo in tempi recenti. Assiduo lettore di romanzi di azione e avventura (Cussler, Davies e Child i miei autori preferiti), non disdegno anche i generi fantasy, giallo e horror.
Laureato in Relazioni Internazionali, ad oggi mi occupo di consulenza informatica e, per quanto rigurada il tempo libero, ho una viva passione per lo sport.
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014 11:42    Oggetto: Cita

Trentatrè giorni ha novembre di Fernando Nappo (20 settembre)

Sono nato a Saronno nel 1963. Ho esordito grazie a Delos Books, per cui ho pubblicato i seguenti racconti:
La bella addormentata (365 racconti erotici per un anno)
Quote spot (n. 24 della Writers magazine Italia, Il magazzino dei mondi, Robot)
Rendez-vous con la bestia (365 racconti horror per un anno)
AstroCabaret (365 racconti sulla fine del mondo)
Cyber Market (WMI n. 31)
La principessa sul pisello (365 racconti d'amore)
Svago (Robot n. 68 )
Agenzia cuori solitari (n. 70 della Writers magazine Italia, Il magazzino dei mondi 2)
Urtica dioica (Robot n. 70)
Panettone o pandoro? (365 racconti di Natale)
Ipazia19

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014 20:21    Oggetto: Cita

Bianco e azzurro di Giulia Lombardo (18 marzo)

Nata a Milazzo nel 1991. Studia Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Messina. All’età di dodici anni scrisse il racconto breve “E se un giorno accadesse che…?” che venne pubblicato sull’inserto della Gazzetta del Sud “Noi Magazine” e, in seguito, premiato e inserito all’interno di un’antologia. Appassionata di libri, di taccuini bianchi da riempire, delle ideologie, credenze e modi di vivere del passato. Attualmente scrive sul blog “Boutique des Poetesses”, in collaborazione con altre giovani autrici. Predilige un tipo di scrittura intimistica, personale, confessionale, sulla scia della poetessa statunitense Sylvia Plath.
FedericoPuorro

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014 23:10    Oggetto: Cita

Hotel Il Parco di Federico Puorro (25 Aprile)

Puorro Federico nasce, e molto diranno: << purtroppo!>>, 48 anni fa, in casa, ergo persona genuina. Diplomato ragioniere programmatore e attore comico: due diplomi molto simili, almeno per lui. Uno dei migliori cassieri di supermercato del mondo. La sua qualità migliore è la modestia.
Clown per bambini, ai quali piace tanto. Da circa venti anni è attore dialettale piacentino e in lingua.
Come comico ha partecipato al laboratorio Zelig 2010 di Piacenza e ad altri laboratori e festival.
Ha partecipato a programmi televisivi come “Cultura Moderna e La Sai L’Ultima?” e ad altri minori.
Ma cosa che stupisce anche egli, i premi più importanti li ha ricevuti come scrittore, sia da solo, con il libro “IL CLIENTE HA SEMPRE...LA RAGIONE?”,
sia con i Volatori Rapidi con i quali ha pubblicato cinque libri: “1995 km da Santiago”, “Confini”, “L’Ombrellone a Tredici Colori”, “Undici spicchi di Luna” e “Dodici Viaggi Insoliti” Ha pubblicato diversi racconti su Libertà, sull’antologia Volo Rapido di Porsche e su Terre Verdiane. Per uno che era insufficiente in italiano…

Secondo libro:
"SONO CADUTO DALLE SCALE COL GIRELLO"
Profilo Messaggio privato HomePage
Edivad

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 00:16    Oggetto: Cita

Caccia all'uomo di Davide Corna (21 marzo)

Le dita cercarono la sottile presenza di un foglio di carta nell'angolo in alto a destra, ma trovarono solo il rigido cartoncino della copertina. Dopo la parola fine non c'era più niente. Come poteva finire? Cosa avrebbero fatto i personaggi al termine di questa avventura? Nessuna risposta, nessuna continuazione, ma solo un carico di nostalgia e amarezza che assalì Davide inaspettatamente. Il piccolo bimbo cadde seduto sul pavimento freddo mentre il suo primo libro rotolava a terra accanto a lui. È brutto finire le cose pensò se i libri finiscono, io non voglio più leggerli! Eppure quella copertina gialla pareva fissarlo: gli aveva raccontato una bella storia, dopotutto, e lui aveva in mente tante altre storie che avrebbero potuto continuarla. Preso dall'entusiasmo saltò in piedi: non solo avrebbe immaginato la continuazione del suo libro, ma ne avrebbe letti tanti altri per continuarli tutti nella sua testolina. Così passarono gli anni e, crescendo, Davide continuò a immaginare storie e racconti che nessuno avrebbe mai conosciuto. L'odiata parola fine iniziò ad acquisire un significato: il termine di un libro segnava l'inizio del seguente e l'apprendimento di sempre più spunti e idee con cui inventare altri racconti. Da un momento all'altro gli giunse un'altra idea: scrivere, trasformare quelle storie in parole, come quelle che leggeva ogni giorno. Così prese forma un sogno che solo ora inizia, lentamente, con "Caccia all’uomo", a concretizzarsi: poter scrivere io stesso, un giorno, la parola fine.
Patrizia R

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 18:57    Oggetto: Cita

Lucciole, Patrizia Ines Roggero (5 aprile)

Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo Sono solo un marinaio (Boopen editore). Nel 2010 il suo racconto Angela e Gigi viene inserito nel volume La parola possibile - Voci della narrativa in provincia di Alessandria (Puntoacapo edizioni). Nel 2013 esce Parola di Suocera e parenti vari (Galassia Arte Edizioni) e il racconto Una pallina natalizia… scorbutica viene inserito nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos Books). Nel 2014 il racconto Lucciole viene inserito nell’antologia 365 racconti sotto l’ombrellone (Delos Books) Sposata e mamma di una bambina, l'autrice è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani.

365 Racconti di Natale "Una pallina natalizia... scorbutica" 14/09
365 Racconti d'estate "Lucciole" 5/04
Profilo Messaggio privato HomePage
playwords

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 23:51    Oggetto: Cita

"Me la scavo da solo" di Ivan Visini (4 dicembre)

Ho scritto, scrivo, scriverò. L'ultima è una minaccia.

Adoro "quelli della Delos". E' a un po' che rompo da queste parti infatti. Loro sopportano. Io sono contento.

Adieu.

Laughing

Rumore Bianco - 365 Racconti Horror per un anno
11 - 365 Racconti sulla fine del mondo
Cose Preziose - 365 Storie d'amore
Me la scavo da solo - 365 racconti sotto l'ombrellone
Little Atomic Boy - Il magazzino dei mondi
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Floxie

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 00:07    Oggetto: Cita

Vacanze da favola. O quasi. Sarah Bernardinello, 26 marzo.

Nata in Svizzera nel 1971, vive e lavora in Veneto. Laureata in Infermieristica, lavora nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Rovigo.

Antologia "I Mondi del Fantasy III", Una seconda occasione, Limana Umanita/Scriptorama.
Premio Romance 2013, La signora del mare, pubblicato in appendice a Romanzi Classic, Mondadori.
Antologia "365 Racconti di Natale", In principio era il Verbo, Delos Books.
Antologia "Natale e dintorni", La stella, Alcheringa edizioni.
Antologia "365 Racconti d'estate", Vacanze da favola. O quasi., Delos Books

Premio Romance 2013, La signora del mare
"365 RACCONTI DI NATALE" - 26/03 - In principio era il Verbo.
"365 RACCONTI D'ESTATE" - 26/03 - Vacanze da favola. O quasi.
Donaila

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 00:41    Oggetto: Cita

Il ruggito del mare di Donatella Perullo (7 gennaio)

È nata a Napoli con il mare negli occhi e la scrittura nel cuore. Già a sedici anni si dedica alla stesura di romanzi fantasy. A vent’anni al lavoro impiegatizio, per diverso tempo, associa la collaborazione con il settimanale per adolescenti Rimmell. Dopo una lunga pausa di riflessione, ormai mamma e moglie, ritrova la vena creativa e nel giugno 2010, con il racconto storico “La leggenda del cane resuscitato” si classifica terza al “Premio Nazionale di Narrativa L’inchiostro dei 7 gioielli”.
Nel 2012 vince il concorso “My fantasy story” con il racconto “La profezia dell’eletto”. Oggi lavora al capitolo conclusivo di una trilogia Fantasy e da due anni collabora con la rivista on-line I-LIBRI.

Dalla Delos Book è stata selezionata per la pubblicazione con i racconti:
“Il sogno di Lara” (365 Storie D’amore).
“Il Trasduttore” - selezionato per la pubblicazione sul n. 34 della “Writer’s Magazine Italia” anno 2013 e poi inserito in “Il Magazzino dei Mondi 2” febbraio 2014.
“C’è chi può e chi non può” (Romance Magazine n. 14 ottobre 2013)
“Bimbo Strano” (365 racconti di Natale)
“Il ruggito del mare” (365 Racconti d’estate)

Ha pubblicato anche i racconti:
“L’Ascensore” (Impronte D’amore- Butterfly Edizioni)
“Virus” (50 sfumature di Science Fiction – La Mela Avvelenata -Edizioni GDS)
“I crocchè di nonna Ottavia” (Parole di pane – Farnesi Editore)
“La profezia dell’eletto” (Il bene e il male- A cura di S. Muscolino)
“Chi la fa l’aspetti” (Ops! Che figura! – Butterfly Edizioni)
“Voglio mamma” (Halloween all’italiana – Letteratura Horror)
“Le lacrime di Babbo Natale” (Natale e dintorni – Alcheringa Edizioni)
“Solo due minuti” (I giocattoli raccontano” – Antologia a scopo benefico a cura di Federica Gnomo).

Testarda come pochi, lavora instancabile alla realizzazione del suo sogno più grande: la pubblicazione del suo primo romanzo.
Eman

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 13:49    Oggetto: Cita

Summer of Love di Roberta Eman (1 agosto)

Negli ultimi tre anni e mezzo ha scritto racconti brevi, alcuni dei quali sono inclusi nelle seguenti antologie:

Alcheringa Edizioni
- Piovuto dal cielo in L’amore è un’erba spontanea – di prossima pubblicazione
Delos Books
- Summer of Love in 365 Racconti d’estate (1 agosto) – di prossima pubblicazione
- Di lucciole e di farfalle in Il Magazzino dei Mondi 2
- Caritas in 365 Racconti di Natale (19 dicembre)
- Inatteso in 365 Storie d’amore (3 novembre)
Nero Cafè/Lite Editions
- Nel Profondo in Nero Estasi
Rosso China
- Largo degli Angeli 1 in Steel – Racconti noir
BraviAutori
- Quando lei in 77, le gambe delle donne
- Overdose in Non spingete quel bottone
- Sospesi in 69 Orizzontale
I Sogni di Carmilla
- Luna Park in Storie Fantastiche
Gli Occhi di Argo (concorsi gratuiti)
- Crudele in Ophelia – Agenda 2013
- La matadora in Miedo
Rosy Mossinelli

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 23:00    Oggetto: Cita

Colori, sapori, odori di Rosy Mossinelli (21 settembre)

Sondrio è la mia città dal 1962, cioè da quando sono nata. Ovunque vada, devo sempre ritornare qui; non riuscirei mai a vivere lontano dalle sue montagne.
Amo leggere e cantare, mi fanno sentire veramente bene, e niente esiste più intorno a me.
Per chiarirmi le idee ho provato a scrivere quello che mi passava per la testa, e ho notato con stupore che mi piaceva quello che vedevo scritto.
Superando i timori della principiante ho provato a scrivere un racconto, ma non avrei mai pensato che potesse essere pubblicato. E’ stata una gioiosa sorpresa.
vallox57

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 23:50    Oggetto: Cita

Buone letture di Stefano Vallini (18 febbraio)

Stefano Vallini è nato 40 anni esatti dopo Dizzy Gillespie, e quindi da molti anni ama il jazz. Nacque, vive e lavora a Siena. Ha studiato a lungo e incoerentemente transistor, economia e matematica, per arrivare a riconoscere il potere della trascendenza. Gli piacciono i palindromi, l’enunciazione del teorema di Fermat, il dribbling stretto, il tiro a effetto e il cucchiaio. Preferisce il condizionale all’imperativo, il dubbio alla certezza, il verosimile alla realtà.
Ama tutto questo, ma odia parlare si sé in terza persona, quindi …
Devo questa esperienza a un mio caro omonimo amico che mi ha avvicinato alla scrittura e a queste pagine.
Esperienze pregresse:
Nick Manofredda, 365 Racconti di Natale (21 ottobre)
Francesca Bertha

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014 01:09    Oggetto: Cita

Edgardo e i suoi fratelli di Francesca Bertha (26 ottobre)
Nata nel 1969 a Budapest, a partire dal 1996 ha collaborato con numerosi giornali e riviste nazionali, tra cui Visto, Diario della Settimana, Il Giorno, Grand Hotel, Vero e Top, realizzando interviste con personaggi e reportage. Per quattro anni (2009-2012) ha curato e scritto la pagina dedicata agli eventi culturali del settimanale Vero. Negli ultimi anni ha anche realizzato molti racconti di viaggio dedicati alle bellezze turistiche dell’Italia del Nord per diversi blog e portali web.

Ha pubblicato i seguenti libri ed ebook:
Tra palco e cucina – Interviste sfiziose con i Vip ai fornelli - Interviste - Ebook, (2010)
Alto Monferrato – Un favoloso giardino selvaggio - Guida - Ebook, (2011)
Gli anni della tartaruga - Narrativa, racconto lungo - Cartaceo e ebook (2012)
Gandhi, il gabbiano - Narrativa, racconto lungo - Cartaceo e ebook (2013)
Savona Story - Storie per scoprire Savona e dintorni - Narrativa - Cartaceo (2013)
Maria Rosaria Spirito

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014 14:45    Oggetto: Cita

La conchiglia dei desideri di Maria Rosaria Spirito (7 ottobre)

Sono nata a Napoli, dove vivo e lavoro presso Intesa Sanpaolo SpA.
Adoro leggere. Tra gli scrittori contemporanei, Sveva Casati Modignani, Elena Ferrante e Clive Cussler.
Tuttavia, il romanzo che ho idealizzato è “Il Conte di Montecristo” di Dumas.
Ascolto musica italiana, adoro Mango. Seguo il calcio da sempre e tifo fino al midollo per il mio Napoli.
Tre anni fa mi sono avvicinata alla scrittura con racconti e poesie per la beneficenza.
Vincitrice, 2° class., al Concorso “Gente che scrive sui…Carabinieri!”, indetto dal gruppo FB "Gente che scrive per…", con premiazione a Montecatini Terme il 19/10/2013.
Nello scorso inverno ho frequentato un corso di scrittura creativa.
I miei contributi letterari sono i seguenti.
Nel 2011
Gente che scrive per…Natale - “Tutto l’Universo…è paese” (Lulu.com) pro Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Nel 2012
Gente che scrive per…San Valentino - “Incontro all’amore” (Lulu.com) pro Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Gente che scrive per…la mamma - “Il romanzo più bello del mondo” (Lulu.com) pro Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Gente che scrive…sotto l’ombrellone - “Onda” (Lulu.com) pro Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Nel 2013
365 Racconti di Natale - “La strada magica” (Delos Books)
Gente che scrive sui…Carabinieri! - “Il Carabiniere e la sua divisa” (Lulu.com) pro onlus My name is Help.
Agenda 2014 di Gente che scrive per…- “In trecento minuti” e “L’abbraccio” (Lulu.com) pro onlus My name is Help.
Natale e Dintorni - "Venticinque metri quadri di bontà" (Alcheringa Edizioni)
Nel 2014
365 Racconti d’Estate - “La conchiglia dei desideri” (Delos Books)
L’amore è un’erba spontanea - “Il coraggio dell’amore” (Alcheringa Edizioni)
IL MAGAZZINO DEI MONDI 3 - Tra gli abissi di ghiaccio

Ultima modifica di Maria Rosaria Spirito il Mer 02 Lug 2014 18:16, modificato 8 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI D'ESTATE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 9 di 13

Vai a: