Stefano Conti
|
Inviato: Mar 04 Feb 2014 19:37 Oggetto: Hollywood Vermont |
|
|
Ragasssi,
vista la recente scomparsa di quel genio della recitazione che era Philip Seymour Hoffman ho dato un’occhiata alla sua filmografia e mi sono accorto che ha recitato in alcuni dei miei film preferiti.
In particolare vi vorrei suggerire Hollywood Vermont, non tanto per la sua interpretazione, ma perché penso che chi ha la passione per la scrittura potrebbe averne una lettura particolarmente interessante.
Si tratta di una commediola diretta da David Mamet. Costui prima di essere regista è uno sceneggiatore e quindi scrittore, e nel narrare le vicende di questa sgangherata troupe cinematografica, questo aspetto viene fuori spesso e volentieri. Fra l’altro uno dei personaggi di questo film corale è uno sceneggiatore che deve costantemente adattare il copione per venire incontro alle esigenze della produzione e degli attori.
Molto gustoso. Soprattutto se lo guardate da questo punto di vista.
Lo so, è un film, non una lettura. Ma vale una lettura.
Un saluto,
Stefano _________________ Vivere senza leggere è pericoloso: ci si deve accontentare della vita.
(Michel Houellebecq - Piattaforma)
Ultima modifica di Stefano Conti il Mer 05 Feb 2014 10:11, modificato 1 volta in totale |
|