WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

NUOVE COORDINATE PER GLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Lady Holmes

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013 01:10    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Grazie Carlo. Io purtroppo mi sto chiedendo tante cose a cui non so dare risposta. Quello che mi sembra certo, però, è che questo contest si trasformerà presto in una corsa ai più veloci a postare le proprie idee, forse a volte senza guardare troppo alla forma. Difficile adattare più di ventimila battute a qualcosa che ancora non si conosce, perché pensato inizialmente nella propria versione della storia. Quindi ci sarà il capitolo 2 che ci aprirà la mente verso nuove idee e sviluppi, scartando le precedenti. Si ricomincerà quasi daccapo, sperando di riuscire a spedirlo prima dell'uscita del terzo... e così via.

Scusate lo sfogo, è la mia parte più melodrammatica che parla. Smile

E' inutile: bisogna scrivere!

In bocca al lupo a tutti allora per questa seconda tornata.

Ciao

Diego

Credo che sarà esattamente il contrario Diego. Chi farà le cose con calma, leggendo e ragionando potrà avere più dati e più coordinate e quindi un lavoro più agile man mano che il mondo si definisce. Da apocrifista ti assicuro che pieghe in cui inserire il proprio racconto ce ne sono sempre e più il contesto è definito più è facile orientarsi. Che questo mutili la fantasia non è affatto vero, anzi, la stimola.
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013 09:57    Oggetto: Cita

Sono d'accordo con Patrizia, fare gli apripista è più difficile e rischioso. Non è un caso che quasi tutti i primi racconti siano stati respinti, almeno nella loro prima stesura.
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2013 10:15    Oggetto: Cita

Io sto continuando c on la mia prima stesura. Cambierò molte cose come pure resteràindefinito lo spazio in cui si muovono, ma l'idea di base, interpolata da scene di azione e incisi, resta intatta. Finora ci credo in quell'idea. Quando feci il contest dell'Untore Franco scrisse di me(più o meno): che quando si è dedicata una vita al proprio lavoro che diventa poi passione, è bene scrivefre di cose che lo riguardino, perché è ciò che conosco meglio... "
Continuerò seguendo la sua nota. Al massimo che potrebbe succdermi? Che si trasformi in zombi e mi divori? Alto e grosso lo è, sarei un bocconcino facile facile Laughing Laughing Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
soniat

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2013 15:36    Oggetto: Cita

Anch'io preferisco aspettare, poi se come han detto in molti il secondo capitolo di The tube aprirà nuovi filoni per proseguire potrebbe essere che mi venga un'idea più entusiasmante di quella che mi sarebbe venuta con i giochi completamente aperti (proprio per il fatto che all'inizio è più difficile dare una direzione precisa)!
Laughing
Profilo Messaggio privato
Bacardi

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 15:53    Oggetto: Cita

però, per quanto esaltante, questa è una prova di scrittura davvero difficile.
faccio i complimenti a chi è stato selezionato, ma non di meno a chi ci prova, anzi, di pi+++.
scrivere racconti così lunghi ed essere incerti se adatti alla serie, essere scartati, richiede molto tempo e tanta energia.
quindi, bravi tutti, in particolare a chi non de-morde (lo zombie morde).
io istituirei un premio per chi non passa, chessò, un abbraccio.
se vi va bene il mio, ve lo do volentieri.
BRAVI. (notare il maiuscolo che non uso quasi mai nei post)
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: