WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COMMENTI AI RACCONTI PUBBLICATI DA MONDADORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lia

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 07:55    Oggetto: Cita

samuele nava ha scritto:
"Rewind" di Riccardo Restelli Crying or Very sad

Immagino che tu lo voglia in cartaceo, perché se vuoi leggerlo, e merita, puoi trovarlo in ebook. Smile
Simone Carletti

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 09:58    Oggetto: Cita

L'imbrattatele di Pietrasanta di Marco Phillip Massai

Come ha già espresso Samuele, trovo che il punto di forza di questo racconto (ma anche del precedente uscito su Mondadori e, oserei dire, in generale nella tua scrittura) è la propensione alla perfetta ricostruzione storica, ai dettagli che rendono unico un contesto, alle inflessioni dialettali e ai particolari. C'è un grande lavoro dietro e lo percepisco nella cura con cui scegli le immagini e le parole. Anche io trovo che tutto questo dovrebbe sfociare al più presto in un testo di più ampio respiro, un romanzo. Nel frattempo, pur rimanendo i tuoi dei gialli "atipici", posso senza alcun dubbio annoverarli fra i racconti più belli tra quelli selezionati da Franco e dalla redazione Mondadori. Bravo Marco, continua così. Avrai in me sempre un lettore affezionato.
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 10:32    Oggetto: Cita

samuele nava ha scritto:
Slide di Vincenzo Vizzini

Grande curiosità di leggere un racconto di Vincenzo Vizzini. Cool
Lettura che fila liscia, con una protagonista raccontata benissimo. Un personaggio che sembra "caricato" per un romanzo.
Comprimari e comparse di spessore, un cattivo un po' sopra le righe, un ambiente circostante accennato ma ben presente.
Una prima perplessità sul modo in cui la protagonista da subito si fissa su un colpevole... ma credo sia un modo di agire realistico (se muore una moglie, sappiamo già su chi puntare l'attenzione), mentre i lettori di gialli guardano subito altrove, all'insospettabile, alla sorpresa.
Come ha detto l'autore, è una storia alla Colombo. Col colpevole noto e l'indagine che è tutta giocata sul come riuscire a incastrarlo.
Altra perplessità la soluzione finale, con qualche dubbio tecnologico, ma dopo la spiegazione della "scala trasparente" cedo le armi.
Niente da dire. Un gran bel racconto.

Altro bel racconto.
Marco ormai è un maestro. Posso solo dire che se avessi letto questo racconto fuori dal contenitore Giallo che lo ospita, avrei consigliato all'autore di alleggerire la parte gialla e di allargare il respiro storico avventuroso del racconto. Per dire... in futuro mi aspetto da Marco Phillip Massai un bel romanzo storico, avventuroso, epico, magari anche romantico, forse pure con un pizzico di giallo, ma soprattutto con grandi personaggi che viaggiano a cavallo di un'epoca, liberi di scorrazzare a briglia sciolta! Smile

Ciao Samuele,
mi fa piacere che ti sia piaciuto e che abbia superato l'attento esame di un giallista sperticato.
Quando dici che lo vedi caricato per un romanzo non ti sbagli di molto perché quando preparo una storia mi piace molto studiare e conoscere i personaggi. Così viene fuori tanto di quel materiale che se da un lato da corpo a dei personaggi molto presenti dall'altro mi costringe a essere molto lieve nelle descrizioni, cosa questa che non mi dispiace, perché sono convinto che occorra lasciare spazio al lettore di fare la sua parte, però mi fa capire che dovrei pensare a strutturare un lavoro con più pagine (non dico romanzo per scaramanzia).
L'idea di un romanzo non è comunque sollo un'idea, ma un progetto già in cantiere, però non aspettatevi Laura e Salvatore. Questa è tutta un'altra storia.
Ciao,
Vincenzo
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Recenso

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 14:58    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
samuele nava ha scritto:

Immagino che tu lo voglia in cartaceo, perché se vuoi leggerlo, e merita, puoi trovarlo in ebook. Smile

In cartaceo sta su ebay, lo vende proprio una libreria di Torino...
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
I'm bigender
Profilo Messaggio privato HomePage
Manzopc

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 17:06    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
lia ha scritto:
samuele nava ha scritto:

In cartaceo sta su ebay, lo vende proprio una libreria di Torino...

Samuele, io ti manderei anche il file ma credo che non sia opportuno per motivi di diritti. Se non trovi il Segretissimo, mandami il tuo indirizzo che ti spedisco io una copia. Ne avevo acquistate parecchie...

Ciao.
samuele nava

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 17:16    Oggetto: Cita

Molto bene, me lo invia l'autore Very Happy
Grazie a Lia e Valeria per le dritte Very Happy
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 18 Apr 2013 23:59    Oggetto: Cita

samuele nava ha scritto:
Slide di Vincenzo Vizzini

Grande curiosità di leggere un racconto di Vincenzo Vizzini. Cool
Lettura che fila liscia, con una protagonista raccontata benissimo. Un personaggio che sembra "caricato" per un romanzo.
Comprimari e comparse di spessore, un cattivo un po' sopra le righe, un ambiente circostante accennato ma ben presente.
Una prima perplessità sul modo in cui la protagonista da subito si fissa su un colpevole... ma credo sia un modo di agire realistico (se muore una moglie, sappiamo già su chi puntare l'attenzione), mentre i lettori di gialli guardano subito altrove, all'insospettabile, alla sorpresa.
Come ha detto l'autore, è una storia alla Colombo. Col colpevole noto e l'indagine che è tutta giocata sul come riuscire a incastrarlo.
Altra perplessità la soluzione finale, con qualche dubbio tecnologico, ma dopo la spiegazione della "scala trasparente" cedo le armi.
Niente da dire. Un gran bel racconto.
@Samuele la scala trasparente. avrebbe dovuto metterti in allarme...

Altro bel racconto.
Marco ormai è un maestro. Posso solo dire che se avessi letto questo racconto fuori dal contenitore Giallo che lo ospita, avrei consigliato all'autore di alleggerire la parte gialla e di allargare il respiro storico avventuroso del racconto. Per dire... in futuro mi aspetto da Marco Phillip Massai un bel romanzo storico, avventuroso, epico, magari anche romantico, forse pure con un pizzico di giallo, ma soprattutto con grandi personaggi che viaggiano a cavallo di un'epoca, liberi di scorrazzare a briglia sciolta! Smile

"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Ven 19 Apr 2013 09:08    Oggetto: Cita

@Samuele, Simone - i vostri commenti mi hanno dato una carica incredibile: sto lavorando a un secondo racconto su Giaco... ed ero un po' preoccupato dalla preponderanza dello storico rispetto al giallo! Che dire, io lavoro e studio e preparo... e ovviamente spero tanto che i vostri auguri si avverino! Smile
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34
Pagina 34 di 34

Vai a: