WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Parametri di riferimento per la serie

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 16 Mar 2013 12:57    Oggetto: Cita

m_iller ha scritto:
The walking dead è una bellissima serie televisiva, peccato per l'ultima stagione che trovo, per ora, inferiore come qualità.
Di Jonathan Maberry ho solo "Rot & Ruin" ma ho intenzione di leggere anche il romanzo successivo, visto che mi è piaciuto molto la storia e i personaggi.
Ammetto di non conoscere "Metro 2033", andrò a informarmi.

Posso dire che il tema mi piace molto. Raccontare i sentimenti umani attraverso i non morti lo trovo molto stimolante.

Insomma "The Tube" mi intriga! Smile

Metro 2033 non è indispensabile. Ed è molto diverso, in realtà. L'abbiamo citato perché secondo Franco ci sono atmosfere che si possono recuperare. Ma tranquilli, mica bisogna leggere per forza tutto!
Profilo Messaggio privato
m_iller

MessaggioInviato: Sab 16 Mar 2013 13:00    Oggetto: Cita

Non sono preoccupato, anzi. Sono molto curioso! Very Happy
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Sab 16 Mar 2013 17:38    Oggetto: Cita

Ho appena finito di scrivere un libro che nella seconda parte si svolge in gran parte nei sotterranei abbandonati di una vecchia metro, perciò sono abbastanza esercitata sull'argomento. Con gli zombi ci vado un po' meno d'accordo, ma se qualche idea mi viene tenterò anch'io in questo contest.
Ho letto parecchio sull'argomento 'metro'sempre per via del mio romanzo, perciò potrei suggerire qualche altro buon titolo per chi volesse approfondire.
Oltre a Metro 2033, che è un po' un classico sull'argomento, spunti interessanti si trovano anche in:
- Il sotterraneo dei vivi - D. Preston, L. Child;
- Nessun dove - N. Gaiman;
- Nel paese delle ultime cose - P. Auster
- Pinocchio 2112 - Silvio Donà (evviva, un italiano!)

Giusto per chi volesse approfondire, anche se è vero quello che dice la R. WMI qui sopra, non è che si debba leggere tutto per forza.

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Sab 16 Mar 2013 17:47    Oggetto: Cita

Aggiungerei anche - Reliquary - D. Preston, L. Child.
Ci sono molte sequenze ambientate in una metro del terrore.
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Sab 16 Mar 2013 22:42    Oggetto: Cita

Ottimo, adoro TWD, sia il telefilm, sia il fumetto (che però seguo da poco, da quando hanno iniziato a pubblicarlo in edicola).
Sarà bello ricrearne le atmosfere in un racconto. Sono pronto!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Gilgames

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 02:15    Oggetto: Cita

Adoro gli zombie... ho una vera passione per loro e con TWD sono proprio in fissa Very Happy
Angelo F.

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 11:27    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.

Ho iniziato a leggere Rot & Ruin.

Segnalo, per il momento, che il secondo capitolo dovrebbe essere da ogni aspirante scrittore.
Uno dei difetti in cui è più facile incorrere quando bisogna descrivere un mondo diverso a quello nostro quotidiano è quello dell'infodump (o infogurgito) dilungandosi in lezioni di storia, geografia, sociologia magari su una società immaginaria.

Maberry aggira magistralmente il problema con uno stratagemma davvero intelligente e riesce a descrivere la società in cui vive il protagonista, senza una riga di infodump, ma mostrando Benny in azione.
Elenco delle mie pubblicazioni: http://alterminedelgiorno.blogspot.it/2014/01/elenco-delle-pubblicazioni.html
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 12:39    Oggetto: Cita

Angelo F. ha scritto:

Segnalo, per il momento, che il secondo capitolo dovrebbe essere da ogni aspirante scrittore.

Question
Segnalo questa felice segnalazione di Angelo per ricordare (a me stesso principalmente) che occorre rileggere (più volte) prima di spedire uno scritto di qualsiasi tipo a un editor o a chichessia Laughing
Non si sa bene che cosa dovremmo farne di 'sto secondo capitolo (mancando il verbo) Shocked
lia

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 16:44    Oggetto: Cita

Franco.Zadra ha scritto:
Angelo F. ha scritto:

Question
Segnalo questa felice segnalazione di Angelo per ricordare (a me stesso principalmente) che occorre rileggere (più volte) prima di spedire uno scritto di qualsiasi tipo a un editor o a chichessia Laughing
Non si sa bene che cosa dovremmo farne di 'sto secondo capitolo (mancando il verbo) Shocked

Credo manchi "preso a esempio" dopo "essere". Smile
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 18:51    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Franco.Zadra ha scritto:
Angelo F. ha scritto:

Question

Credo manchi "preso a esempio" dopo "essere". Smile

Intuivo, ma potrebbe essere anche semplicemente "letto", tanto per stare con le interpretazioni positive Laughing
Di sicuro è che appena avrò il libro comincerò a leggerlo dal secondo capitolo. Grazie Angelo Very Happy
CatiaP

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 20:23    Oggetto: Cita

Un trailer (non bisognerebbe dirlo agli scrittori, ma a volte un'immagine vale più di mille parole Very Happy )
http://www.youtube.com/watch?v=1rtupA3thKk

'Dust & Decay' purtroppo inizia con uno spiegone sotto forma di interrogazione-ripasso al protagonista, un escamotage per riassumere in due pagine tutto il romanzo precedente che personalmente ho detestato, ma cercherò di perdonare al bravo Jonathan Maberry questo inizio così noioso.
Wink
Very Happy
Angelo F.

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013 23:35    Oggetto: Cita

[quote="Franco.Zadra"]
lia ha scritto:
[quote="Franco.Zadra"
Intuivo, ma potrebbe essere anche semplicemente "letto", tanto per stare con le interpretazioni positive Laughing
Di sicuro è che appena avrò il libro comincerò a leggerlo dal secondo capitolo. Grazie Angelo Very Happy

Ciao a tutti.
Scusate, ero di fretta e ho peccato di superficialità. Ora speriamo Franco non mi citi come esempio in un articolo sull'editing Smile

Comunque il verbo esatto era "letto".
Elenco delle mie pubblicazioni: http://alterminedelgiorno.blogspot.it/2014/01/elenco-delle-pubblicazioni.html
Lady Xanax

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013 12:47    Oggetto: Cita

Un'altra iniziativa molto interessante, peccato che non mi piacciano gli zombie, come i vampiri del resto. Rolling Eyes
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013 13:06    Oggetto: Cita

Comincio a sentirmi davvero inadatto per questo contest. La mia fantasia e le mie letture su zombie e "mortacci-vivi", è rimasta troppo indietro. Mi sento come un vecchio del secolo scorso che cerca di apprezzare certi stili musicali inadatti al proprio orecchio. Non so, cercherò di mettercela tutta, ma credo che andrò per la mia strada dello storico o del giallo per cui sono più tagliato.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Elyria

MessaggioInviato: Mar 19 Mar 2013 13:20    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Comincio a sentirmi davvero inadatto per questo contest. La mia fantasia e le mie letture su zombie e "mortacci-vivi", è rimasta troppo indietro. Mi sento come un vecchio del secolo scorso che cerca di apprezzare certi stili musicali inadatti al proprio orecchio. Non so, cercherò di mettercela tutta, ma credo che andrò per la mia strada dello storico o del giallo per cui sono più tagliato.

Jp, fatti qualche giro in metro di notte... vedrai che l'ispirazione Arriva ^__-!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Vai a: