WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

NOTE FINALI DI FRANCO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Donaila

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 16:40    Oggetto: Cita

Grazie Franco, chiunque stimoli la mia voglia di scrivere ha la mia riconoscenza, se poi costui è un grande...
Già fantastico sulla prossima esperienza!
Profilo Messaggio privato
Marco Vlad

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 16:42    Oggetto: Cita

Un grande ringraziamento anche da parte mia.
Di cuore.

Non ho mai fatto sport; solo sporadicamente.
Credo che le sensazioni provate in occasioni come questa, siano quanto di più vicino ci possa essere, a praticare uno sport individuale, dove comunque ci sono altri amici che, pur giocando da soli, appartengono a un gruppo, dove vige il rispetto, la speranza, la gioia o la delusione.

Ringrazio Franco Forte, la Redazione, gli altri Autori, perché qui ho trovato qualcosa di importante. Dal novembre 2011 seguo assiduamente questo forum e talvolta mi trovo a pensare a qualcuno di voi e desiderare che abbia vinto quel premio, quell'antologia, quella selezione, a cui sapevo avrebbe partecipato.
Però sono un "diesel", nel senso che vi leggo (in gergo "LURKO") ma entro sempre silenziosamente e cerco di non essere ingombrante, mai.
Mi fa piacere farvi sapere sapere che siete importanti.

EDIT: Una parte dell'ultima frase mi era rimasta nei polpastrelli.

Ultima modifica di Marco Vlad il Mar 05 Mar 2013 16:55, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Manuela

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 16:46    Oggetto: Cita

Concordo con chi ha scritto che è stata un'esperienza nuova, ed entusiasmante. Per oltre un mese sono stata catapultata indietro nel tempo, in un periodo che, per alcuni versi, mi ricorda quello che stiamo vivendo.
E allora un inchino alla Redazione per lo splendido lavoro, e un gigantesco grazie a voi, messer Franco Very Happy !
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 16:47    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:
Di cuore.

Credo che le sensazioni provate in occasioni come questa, siano quanto di più vicino ci possa essere, a praticare uno sport individuale, dove comunque ci sono altri amici che, pur giocando da soli, appartengono a un gruppo, dove vige il rispetto, la speranza, la gioia o la delusione.

Ringrazio Franco Forte, la Redazione, gli altri Autori, perché qui ho trovato qualcosa di importante. Dal novembre 2011 seguo assiduamente questo forum e talvolta mi trovo a pensare a qualcuno di voi e desiderare che abbia vinto quel premio, quell'antologia, quella selezione, a cui sapevo avrebbe partecipato.
Però sono un "diesel", nel senso che vi leggo (in gergo "LURKO") ma entro sempre silenziosamente e cerco di non essere ingombrante, mai.
Mi fa piacere sapere che siete importanti.

...eppure un certo ingombro lo avrai pure tu Shocked sarei felice di saperti in competizione per The Tube. Grazie per queste tue parole, mi stimolano a non saltare gli allenamenti Laughing
Manzopc

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 17:04    Oggetto: Cita

Bene, è finita.
Complimenti vivissimi a tutti i selezionati. Il livello medio, come ho già scritto, mi è sembrato molto alto.
Frequento da parecchi anni questo forum e, anche se magari non sono prodigo di post e commenti, vi leggo sempre tutti con piacere. Mi sembra che, nel tempo, si sia creato uno zoccolo duro e nutrito (anche troppo, mannaggia...) di scrittori veri che non perdono un colpo, qualunque sia la prova proposta dalla vulcanica redazione e dal'instancabile Franco Forte.
Per quanto mi riguarda, rimane un po' di delusione per la mancata selezione. Non tanto per la pubblicazione quanto perché avrei tanto voluto leggere una di quelle splendide "note" di Franco dedicata a un mio racconto.
Ma ora si ricomincia...

Ultima modifica di Manzopc il Mar 05 Mar 2013 20:24, modificato 2 volte in totale
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 17:08    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:
Di cuore.

@Grazie Marco! Che bello che tu ci sia. Sei la mia "antimateria". Tu così silenzioso, io casinaro e polemico, sempre pronto a dar fuoco alle polveri.
Grazie e un abbraccio.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
lia

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 17:10    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:

Si era capito il senso, comunque. Grazie. Il sentimento è reciproco. Smile
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 17:53    Oggetto: Cita

Marco Vlad ha scritto:

Faccio i complimenti ai 21 e ringrazio anche io rubando le parole a Marco. In questi giorni mi è sembrato di essere un po' in una famiglia dove tutti speravamo, ma quando passava qualcuno non si sapeva se essere più delusi per non essere tu o più contenti per lui. C'era sempre qualcuno pronto a tirar su il morale, incitare, incoraggiare, far notare difetti, esaltare punti di forza, condividere la tensione, ecc. In questo penso che il forum sia davvero unico!
Quindi grazie a tutti i compagni di avventura.
Al di la di questo, quel che ho letto negli incipit, i commenti ai selezionati e agli esclusi, mi ha fatto riflettere sui miei racconti e mi ha fatto comprendere i possibili difetti e dove ho ancora da lavorare molto. Di sicuro ne esco arricchita anche dal punto di vista letterario, e non solo umano! E non credo sia poco!
Anche se una visita dal cardiologo dopo un contest così serrato è d'obbligo! Wink
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:20    Oggetto: Cita

Di certo è stata una meravigliosa faticaccia!
Abbiamo imparato a leggere con occhi diversi, con una critica più consapevole, per entrare nei meccanismi di un vero scrittore, e cercare di farli nostri e di riuscire in qualche modo a ricalcare il mondo da lui creato!

Poi abbiamo dovuto misurarci con un ambito affrontato forse poche volte: lo storico puro (per mia esperienza, ho spesso mischiato lo storico ad altri generi... ma un racconto puramente storico è stata una stimolantissima novità!)

A quel punto abbiamo sofferto, sperato, sofferto di nuovo, riscritto, revisionato, spedito, sofferto, sperato... e cosa ci può essere di meglio?

PS: ora che i 21 fortunati ("fortuna meritata", direbbe Franco) sono venuti fuori... siamo ansiosi di sapere come muoverci per racconto il thriller-storico! Twisted Evil
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:32    Oggetto: Cita

Eccomi qui, dopo una pausa di qualche ora.
Salvo, unico e solo ma è pur tanto. Le tue parole mi hanno commosso molto. Non so quanto ci sia di me in quello che di me affermi però mi piace sperarlo.

Ringraziare Franco sembrerebbe d'obbligo ma non lo è: in fin dei conti siamo autori che tentano di diventare scrittori ed è normale che editori promuovano iniziative per pescarci, in un mare di plebe. Franco fa il suo mestiere, lo farà anche bene, forse meglio di altri. Inventa sempre nuove iniziative e opportunità per gente come me, sa trascinare le masse e entusiasmarle come pochi ma è sempre il suo mestiere. Che scriva bene è normale ormai: dopo tanti anni di gavetta, attraversando ogni ambito della cultura letteraria ed editoriale. Che sappia fare bene il suo lavoro è quanto meno auspicabile. Che sappia usare le parole per affabulare noi "giovani" aspiranti mi sembra il minimo se vuole raggiungere il suo scopo. Ha talento da vendere in ogni cosa che fa. S'inventa anche la chicca dei commenti ai racconti selezionati, lasciandoci a bocca aperta... ma tutto questo è normale. Sì, è tutto normale... per lui.
Ringrazio invece tutti gli altri, che la normalità se la devono guadagnare, sudando parole e cancellino, leggendo e commentando nel frattempo cercano di imparare. Ringrazio chi è riuscito a emozionarmi con il proprio incipit, praticamente tutti, e chi mi ha emozionato con i propri commenti ai miei o altrui lavori.
Mi sento deluso? Sì, è vero: anche questa volta ho fallito la prova, una cosa che si sta ripetendo troppo spesso. Forse dovrei scrivere più di pancia o proprio l'esatto contrario sperando che siano gli altri a sentire le viscere muoversi nel godimento mentre leggono qualcosa di mio. Forse dovrei prendermi una pausa... ma poi nasce un nuovo contest e so già che non resisterò dal tuffarmi nella mischia. Immagino che anche allora arriverò a un soffio dal podio, l'eterno medagliato di cartone: almeno saprò come coprirmi nei gelidi inverni, potrei anche accendere un fuoco sulla spiaggia d'estate e sperare che una donzella provi un brivido al vedere le stelle e decida di sedersi accanto a me. Forse, per lei scriverò una storia su quei cartoni, una di quelle storie che si scrivono solo una volta nella vita e le parole si animeranno e come il ponte arcobaleno ci porteranno verso universi sconosciuti e meravigliosi...
e poi, mi sveglierò e scoprirò che era solo un bellissimo sogno. Ma da sveglio quel sogna avrà il sapore di un incubo, come quello di tutti i bellissimi sogni che non si realizzano.
Chiudo adesso il mio diario, gli do la buona notte sperando che almeno lì dentro i sogni prendano vita divenendo realtà.
Salvatore Stefanelli

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Sarnek

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:37    Oggetto: Cita

Una volta buona ho partecipato anch'io! ^^ Grazie!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:51    Oggetto: Cita

@Salvatore, dopo quanto hai scritto riaffermo con più forza di prima quello che ho percepito di te.
La prossima medaglia non sarà di cartone, come dici. E come ripeti tu, "sempre un passo avanti". Non scordare che una bella medaglia d'argento l'hai avuta al WMI. So che è sempre più bello passare, ma a volte...
Be' dai. Al prossimo contest saprai stupirci. Come sempre.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:53    Oggetto: Cita

Complimenti a tutti i selezionati. Grazie a Franco e alla Redazione per queste stupende sfide. Agli amici scrittori che hanno fatto il tifo per me, grazie. Per me stavolta NON è andata. Amigos, ci vediamo a Filippi, nel TUBO! Sono pronto alla nuova sfida sin d'ora Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Geronimoooo!!!!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
manny

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 19:29    Oggetto: Cita

grazie
debutto assoluto sia nel forum che nel contest
mi è servito sotto molti aspetti non ultimo quello di orientarmi
alla prossima che vedo già lanciata
emanuela
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 19:46    Oggetto: Cita

Salvo, comincio a credere che il secondo posto al Premio WMI sia stato il caso a metterlo sulla mia strada. Grazie comunque.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CONTEST IL SEGNO DELL'UNTORE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

Vai a: