WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Abbonarsi fa bene alla salute

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
s.salvatore

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 13:34    Oggetto: Abbonarsi fa bene alla salute Cita

Confesso che qualche mese fa ho deciso di abbonarmi alla rivista per pura curiosità. Terminato il mio primo romanzo non sapevo bene come muovermi e quanto fosse enorme l'universo dell'editoria; così ho cercato in rete un po' di informazioni e ben presto mi sono reso conto come buona parte dei siti che affrontano il tema dello "scrivere" rimandano inevitabilmente a "Writers Magazine Italia" (e un altro forum altrettanto valido che per correttezza non cito in questo mio post) come punto di riferimeno nel contesto della scrittura, intesa come forma d'arte e d'espressione.
Così, come accennavo all'inizio, spinto dalla mia incontrollabile curiosità, ho sottoscritto un abbonamento a quattro numeri e sono rimasto in attesa del primo invio. Devo ammettere che, nel momento in cui ho aperto la busta contenente il numero 30 (il primo dei quattro richiesti), sono rimasto piacevolmente colpito dalla cura della rivista, dall'impaginazione, ma soprattutto dalla tipologia degli argomenti trattati. Niente fronzoli, niente giri di parole, si va dritti al punto che interessa tutti noi aspiranti scrittori.
Interviste, recensioni, consigli utili e racconti più o meni brevi completano il bagaglio di un magazine che si fa leggere con piacere e che apre la mente sotto diversi punti di vista. Gli articoli sono diretti e completi, non cercano di imporre i propri contenuti come oro colato ma piuttosto argomentano in modo razionale e convincente l'oggetto di cui si sta discutendo.
Tutto questo per dire cosa? Semplicemente che ho rinnovato l'abbonamento ad altri quattro numeri e per ringraziare tutto lo staff della rivista per l'ottimo lavoro fatto.

www.sscarciglia.it

Facebook: https://www.facebook.com/salvatore.scarciglia.56
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 13:59    Oggetto: Cita

Spero che abbia fatto come me: a ogni rinnovo ho scelto la formula col regalo:= il manuale dello scrittore, o la guida agli editori... etc.
Sono delle formule convenienti e soprattutto quei manuali sono preziosissimi.
Salvo... è un consiglio da amico.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: