WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Tre colpi, pausa, due colpi - simolimo

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
simolimo

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2013 16:39    Oggetto: Cita

freecora ha scritto:
simolimo ha scritto:

@freecora: grazie dei canestrini!! ...ho appreso nella 365 Idea , maaaaa Rolling Eyes li hai rubati a qualcuno che abbreviato fa SS??! Wink

più che rubati direi adottati, è che non amo molto gli "auguri/scongiuri" che coinvolgono animali Wink

Ahah! Capisco, capisco. Eccome se capisco. Maaaa... allora puoi adottare scongiuri umani: dal classico anglosassone "Break a leg!", al più teutonico "Hals und Beinbruch!" (rottura di collo e gambe...) Shocked Shocked Question Laughing
Profilo Messaggio privato
freecora

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2013 16:43    Oggetto: Cita

simolimo ha scritto:
freecora ha scritto:
simolimo ha scritto:

@freecora: grazie dei canestrini!! ...ho appreso nella 365 Idea , maaaaa Rolling Eyes li hai rubati a qualcuno che abbreviato fa SS??! Wink

più che rubati direi adottati, è che non amo molto gli "auguri/scongiuri" che coinvolgono animali Wink

Ahah! Capisco, capisco. Eccome se capisco. Maaaa... allora puoi adottare scongiuri umani: dal classico anglosassone "Break a leg!", al più teutonico "Hals und Beinbruch!" (rottura di collo e gambe...) Shocked Shocked Question Laughing

quelli mi spaventano Shocked e se poi non intendono di essere solo scongiuri? Shocked

io usavo il classico incrocio di dita, però l'idea dei canestrini che li moltiplicano mi è piaciuta Laughing

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
LeggErika

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2013 16:45    Oggetto: Cita

Io che so ( e me ne vanto!) posso dire che la seconda parte è anche meglio della prima. La faccenda è complessa e suggestiva, ci voleva una bella penna per scriverla... e tu,decisamente, ce l'hai!
In bocca al lupo, amica mia ( in quanto animalista sfegatata lo dico intendendo "che un gustoso boccone capiti fra le fauci degli amici lupi appenninici e che tu sia ugualmente fortunata" Wink ).
"L'attesa"- 4 novembre- 365 Racconti d'amore
"Gatto Natale"- 28 dicembre- 365 Racconti di Natale
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2013 17:13    Oggetto: Cita

Toh, guarda, la simolimo!
Ma ciao! Benvenuto sul cargo in direzione Mondo9... dove i passeggeri vengono espulsi in massa se non scrivono racconti degni del pianeta di Dario. Shocked
In merito al tuo, trovo che l'idea sia carina, ma (a mio modesto modo di vedere) è ammorbata (visto che si parla pur sempre di Mondo9) da una gestione della punteggiatura piuttosto discutibile e da qualche erroruccio qua e là. Due esempi:
Citazione:
Lo scatto della serratura la ribaltò dal letto come una molla; di fronte a lei una donna, occhi fermi sul taccuino, severi; quelli di Laya riflessi su guance striate d’oro, deglutì: il Morbo avanzava.
qui è la punteggiatura a essere traballante, al punto che si fa fatica a "digerire" quel "quelli di Laya riflessi su guance striate d’oro, deglutì" - è Laya che deglutisce, ma si sta parlando dei suoi occhi. Insomma, ci starei un po' più attento.
Citazione:
«La tua non è una scelta. Rifiuta…» la donna si girò verso l’uscita, «e sarai una senza legge», sentì le lacrime spingere.
qui la battuta è dell'altra donna, ma è Laya che sente le lacrime spingere, quindi sarebbe meglio andare a capo. Gli incisi di questo tipo, poi andrebbero maiuscoli.
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
simolimo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013 15:17    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
Toh, guarda, la simolimo!
Ma ciao! Benvenuto sul cargo in direzione Mondo9... dove i passeggeri vengono espulsi in massa se non scrivono racconti degni del pianeta di Dario. Shocked

Toh! Guarda...il Dot. Acul. Ci ho messo un po' a comprendere chi fossi: sdeng! Tu qui ci sei di casa, vedo Wink
In merito al tuo, trovo che l'idea sia carina, ma (a mio modesto modo di vedere) è ammorbata (visto che si parla pur sempre di Mondo9) da una gestione della punteggiatura piuttosto discutibile e da qualche erroruccio qua e là. Due esempi:
Citazione:
Lo scatto della serratura la ribaltò dal letto come una molla; di fronte a lei una donna, occhi fermi sul taccuino, severi; quelli di Laya riflessi su guance striate d’oro, deglutì: il Morbo avanzava.
qui è la punteggiatura a essere traballante, al punto che si fa fatica a "digerire" quel "quelli di Laya riflessi su guance striate d’oro, deglutì" - è Laya che deglutisce, ma si sta parlando dei suoi occhi. Insomma, ci starei un po' più attento.
Citazione:
«La tua non è una scelta. Rifiuta…» la donna si girò verso l’uscita, «e sarai una senza legge», sentì le lacrime spingere.
qui la battuta è dell'altra donna, ma è Laya che sente le lacrime spingere, quindi sarebbe meglio andare a capo. Gli incisi di questo tipo, poi andrebbero maiuscoli.

Nuooooo!! Crying or Very sad ...ho l'ammorbo della "virgola che svirgola". Accidenti, non cambierò mai. Ancora, dopo un anno di scrittura, mi rimproveri Shocked Shocked Ma meglio sapere che non, anche se, e lo sai, la punteggiatura per me non va osservata in modo così ligio.
Grazie dell'attento commento Ken. E sciauz.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013 15:19    Oggetto: Cita

Ma va, mica rimprovero. Osservo e basta. Laughing
KENDALEN.net
simolimo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013 15:22    Oggetto: Cita

LeggErika ha scritto:
Io che so ( e me ne vanto!) posso dire che la seconda parte è anche meglio della prima. La faccenda è complessa e suggestiva, ci voleva una bella penna per scriverla... e tu,decisamente, ce l'hai!
In bocca al lupo, amica mia ( in quanto animalista sfegatata lo dico intendendo "che un gustoso boccone capiti fra le fauci degli amici lupi appenninici e che tu sia ugualmente fortunata" Wink ).

Amica mia!!!!!!!!! COMPLIMENTISSIMISSIMIIIIIIIIIIII!!! Sono particolarmente felice per te, oggi più di ieri: BRAVA! La tua selezione, mi sa tanto "di buono". Non credo saremo a bordo assieme, ma voglio sperarci. Avrei dovuto non scrivere così di fretta, ma credevo già di essere fuori tempo eeee, beh, sai. Cmq, le tue parole sono troppo generose, anche se... conoscendo la tua limpida anima, ecco, me li prendo e mi rincuoro. Complimenti ancora amica mia, e GRAZIE.
Ups...sono stata troppo sentimentalona?? (fischietto allegra con gli occhi che s'alternano tra alto e basso e destra e sinistra Wink Laughing )
Bacione!
simolimo

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013 15:24    Oggetto: Cita

Ma va, mica rimprovero. Osservo e basta. Laughing

Smuackete, ma non osservare troppo... Embarassed Laughing Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2013 16:24    Oggetto: Cita

Ehi...Simolina, Semolina... ora finalmente ci sono arrivato. E' da due giorni che ci penso... Il tuo titolo è un codice Morse, della lettera "V" ...-/
Cosa vuoi dirci? o cosa vuoi far dire alla protagonista? Wink Wink
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
simolimo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2013 02:33    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Ehi...Simolina, Semolina... ora finalmente ci sono arrivato. E' da due giorni che ci penso... Il tuo titolo è un codice Morse, della lettera "V" ...-/

Gniiiii Crying or Very sad sono appena stata rifiutata. Non ha più alcuna importanza... l'intento non è stato capito Embarassed o, semplicemente, non è piaciuto. Maaaa... se è vero che si può ritentare, mi mangio un bel cardo antiruggine e scrosto il cervello creativo Wink
Luca Romanello

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2013 07:21    Oggetto: Cita

simolimo ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Gniiiii Crying or Very sad sono appena stata rifiutata. Non ha più alcuna importanza... l'intento non è stato capito Embarassed o, semplicemente, non è piaciuto. Maaaa... se è vero che si può ritentare, mi mangio un bel cardo antiruggine e scrosto il cervello creativo Wink

Non è che si può, si deve. Razz
KENDALEN.net
simolimo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2013 10:59    Oggetto: Cita

simolimo ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Non è che si può, si deve. Razz

E se me lo dici tu, allora... sfodero l'alternativa. Certo Confused dopo che l'avrò scritta! ihih! Grazie Luca Smile
LeggErika

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2013 19:37    Oggetto: Cita

Soldato Simolimo! Sull'attenti! Cosa sono questi "gniiiii"?!! Subito alla tastiera a scrivere il prossimo racconto, un duè, un duè, un duè...
"L'attesa"- 4 novembre- 365 Racconti d'amore
"Gatto Natale"- 28 dicembre- 365 Racconti di Natale
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TUTTI I MONDI DI MONDO9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: