WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Sbocchi

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alco99

MessaggioInviato: Sab 11 Giu 2005 10:27    Oggetto: Re: il mondo dei fumetti Cita

adadago ha scritto:
ma non siate arroganti nel credervi già bravi!
sarò lieto di dare consigli tecnici a chi lo volesse, tempo permettendo.

Il mio unico contatto col fumetto è stato grazie a un carissimo amico che ha lavorato in Bonelli e ora prevalentemente per il mercato francese. Mi ha spiegato che là è un altro mondo. Avendo letto cose mie mi chiese un soggetto da poter proporre. Chiacchierando con lui mi sono reso conto di quanto sia difficile come mondo, però, senza dubbio, affascinante. Mi piacciono tutte le sfide connesse alla scrittura, e quella del fumetto mi attira molto. Ma il problema è che resta difficile anche solo avere la possibilità di fare gavetta, altrimenti...

Alberto
Profilo Messaggio privato
cristina origone

MessaggioInviato: Sab 11 Giu 2005 17:25    Oggetto: Cita

adadago ha scritto:
ciao luca,
lavoro per la Disney (topolino). la mia ultima pubblicazione è stata
di qualche settimana fa: "Gastone e la voglia di sfortuna".
Topolino n° 2582 presto rivedrete (per chi legge Topolino) la mia prima storia a bivi con la struttura classica alla Bruno Concina.

L'ho letto!!! Very Happy Sono abbonata a Topolino! Mi ricordo molto bene di Gastone e la sua voglia di sfortuna! Ma che bello, io adoro il mondo disney! Qualche volta sono convinta di essere Amelia... Complimenti per la tua storia, e se non ricordo male, è già uscita una storia a bivi. Devo andare a cercare il giornalino. Era la tua? Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
darren

MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2005 04:28    Oggetto: Cita

Bonelli o Disney ma chi vuole proporre delle storie autoconclusive, non inserite in una serie, o che non rispondono a logiche commerciali, in Italia non ha spazio: se dovessero esordire oggi Crepax, Toppi, Giardino...avrebbero molti problemi.
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 20 Giu 2005 10:44    Oggetto: Cita

darren ha scritto:
Bonelli o Disney ma chi vuole proporre delle storie autoconclusive, non inserite in una serie, o che non rispondono a logiche commerciali, in Italia non ha spazio: se dovessero esordire oggi Crepax, Toppi, Giardino...avrebbero molti problemi.

In realtà non è proprio così. Come ho già avuto modo di annunciare, sul numero 2 della WMI, che andrà in stampa in questi giorni, abbiamo pubblicato un ampio dossier in cui si spiega quali sono le case editrici di fumetto che accettano progetti per storie di diverso tipo, con i nomi dei referenti da contattare e tutti gli indirizzi, oltre alle metodologie per far avere il materiale in visione. Da questo dossier emerge il fatto che c'è spazio per progetti di fumetti di qualità, soprattutto in Italia e in Francia. basta sapere a chi rivolgersi e come farlo.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
adadago

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 17:05    Oggetto: Cita

ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio più sentire, ma gli impegni di lavoro mi hanno allontanato un pò dalla mia postazione mac dove ho il collegamento a internet.

PS: le storie a bivi che sono state pubblicate in questi giorni sono in realtà storie a livelli... hanno una struttura diversa da quelle classiche alla Bruno Concina. Ho scoperto che la mia (la sceneggiatura) è ancora sotto valutazione e presto metterò mani su un soggetto per quella a livelli... sono difficili da progettare ma adoro queste tipologie dai storie.

a presto
Basettoni
Vlad Frosa

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 22:27    Oggetto: Cita

Sono un appassionato lettore e un aspirante autore.
Da anni leggo saggi e interrogo autori ma il segreto più grande (come con la letteratura scritta) è leggereleggereleggere, scriverescriverescrivere e inviare ilproprio lavoro. Anche se il risultato sarà orribile, ne usciranno tante e tali dritte e consigli per poter maturare.
cristina origone

MessaggioInviato: Ven 01 Lug 2005 16:57    Oggetto: Cita

adadago ha scritto:

PS: le storie a bivi che sono state pubblicate in questi giorni sono in realtà storie a livelli... hanno una struttura diversa da quelle classiche alla Bruno Concina. Ho scoperto che la mia (la sceneggiatura) è ancora sotto valutazione e presto metterò mani su un soggetto per quella a livelli... sono difficili da progettare ma adoro queste tipologie dai storie.

a presto
Basettoni

Grazie della spiegazione, pensavo Embarassed che le storie a livelli e a bivi, fossero la stessa cosa. Adesso, ogni volta che leggo una storia vado a vedere il nome di chi l'ha scritta. Very Happy
Buon lavoro.
Ciao.
Amelia Very Happy
adadago

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 18:33    Oggetto: Cita

ciao amelia... attenta a me!
anche se vivo a Topolinia, mentre tu continui a operare misfatti a Paperopoli, son pur sempre un tutore della legge!!!
mi fa molto piacere che la storia ti è piaciuta... cerco ogni volta di non tralasciare mai niente, curo ogni piccolo dettaglio del soggetto, dalla storia principale alle comparse.

alla prossima pubblicazione ti avviserò

basettoni Wink
natzumi

MessaggioInviato: Ven 08 Lug 2005 15:53    Oggetto: Cita

ciao a tutti
il mondo dei fumetti mi appassiona molto ma sò anche che è mooooooooolto difficile entrarci, soprattutto il Bonelli.
e poi sò che (sia giusto o meno) la Bonelli non licenzia e quindi a meno di non aprire altre nuove testate non è alla ricerca di nuove leve.

prenderò di sicuro il n. 2 dato quello che avete detto!! Very Happy
cristina origone

MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 11:40    Oggetto: Cita

adadago ha scritto:
ciao amelia... attenta a me!
anche se vivo a Topolinia, mentre tu continui a operare misfatti a Paperopoli, son pur sempre un tutore della legge!!!
mi fa molto piacere che la storia ti è piaciuta... cerco ogni volta di non tralasciare mai niente, curo ogni piccolo dettaglio del soggetto, dalla storia principale alle comparse.

alla prossima pubblicazione ti avviserò

basettoni Wink

Grazie adadago. Very Happy Mentre aspetto la tua storia, mi farò un giretto sulla scopa.
Buon lavoro, basettoni. Very Happy
destabbio

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 13:01    Oggetto: Pubblicare fumetti Cita

Caro Franco,

ancora non ho il numero 2 di Writers magazine Italia, ma spero che non ti sia dimenticata Tunué tra le case editrici disposte a pubblicare autori validi, ma esordienti.

Come proporsi a Tunué
Alessandro Ruggiero 2

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2005 21:28    Oggetto: Cita

Salve a tutti. Accettereste un nuovo aspirante sceneggiatore nella vostra ristretta comunità?
Palin

MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2005 21:30    Oggetto: Cita

Alessandro Ruggiero 2 ha scritto:
Salve a tutti. Accettereste un nuovo aspirante sceneggiatore nella vostra ristretta comunità?

Certo. Ma il canale delle presentazioni è questo. Wink

Benvenuto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Scrivere per i fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: