WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL MAGAZZINO DEI MONDI 2 - VIA ALLA SELEZIONE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  

Come volete il Magazzino dei Mondi 2?
Voglio solo i migliori racconti scelti dalla Redazione
66%
 66%  [ 72 ]
Voglio dentro TUTTI i racconti che hanno partecipato
33%
 33%  [ 37 ]
Voti Totali : 109

Autore Messaggio
Davide Schito

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 22:39    Oggetto: Cita

Secondo me dipende anche dal numero di racconti che si vogliono inserire. Io sono più propenso per le selezioni, ma è anche vero che per selezionare 230 racconti su 250 (per fare un esempio) tanto vale metterli tutti.
Profilo Messaggio privato HomePage
Reginald Graham

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 22:41    Oggetto: Cita

Resto del mio modesto parere. Solo i migliori oltre i 70 già scelti. Trovo un notevole dislivello tra alcuni degli incipit letti, ciò che ne uscirebbe fuori sarebbe un`accozzaglia dissonante che personalmente gradirei poco.
Non arrabbiatevi, vi dico solo i miei gusti.
Personalmente, un mio racconto in particolare non riuscirei a vederlo bene nella stessa raccolta di racconti di alcuni "big" del forum e della penna...e ce ne sono tanti come i loro o come il mio (altri due dei miei mi piacciono abbastanza, a livello medio o buono, questo posso dirlo ORA dopo aver letto tutti gli incipit) quindi si tratta di una scrematura ulteriore che andrebbe fatta, ripeto.

Ultima modifica di Reginald Graham il Ven 21 Dic 2012 23:33, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Elyria

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 22:47    Oggetto: Cita

Io ho votato a favore di un'ulteriore selezione (anche se, per essere sincera, non è stato il primo impulso). Se mio racconto non ci rientra, amen... vuol dire che è brutto e quindi meglio non venga pubblicato.
Profilo Messaggio privato HomePage
Pardan

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 22:49    Oggetto: Cita

lia ha scritto:

Allora diventa un MdM2 a uso dei partecipanti. Come fai, tu lettore qualunque che compri l'antologia, a sapere chi è stato rifiutato? Bisognerebbe mettere un bel titolo "Rifiutati per lo Speciale".
Non so, non mi convince molto.
Sono sicura che di racconti belli ce ne sono tanti, la Redazione è stata superrigorosa nella selezione. Non so sinceramente come si possa conciliare la selezione con la decisione "mettiamo tutti i racconti". Se poi la redazione ritiene che tutti, dico tutti, siano validi, allora va bene... Però, il fatto di vedere racconti versione 1 e versione 2, mah, non saprei...

Infatti, secondo me una selezione ci vuole, anche se sono contenta della possibilità di leggere tanti racconti che mi intrigavano dall'incipit. Versioni 1, 2, 3 non ce ne dovrebbero essere in un'antologia per il pubblico, anche se sarebbe interessante per gli autori Cool
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
armandino

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 22:56    Oggetto: Cita

ragazzi, decida chi deve decidere. Io ho votato per esserci. Se do fiducia a una persona, la do. Punto.
Recenso

lia ha scritto:

Allora diventa un MdM2 a uso dei partecipanti. Come fai, tu lettore qualunque che compri l'antologia, a sapere chi è stato rifiutato? Bisognerebbe mettere un bel titolo "Rifiutati per lo Speciale".
Non so, non mi convince molto.

Nel primo Magazzino, in testa a ogni racconto scelto per la WMI, c'era infatti scritto "Selezionato dalla WMI".
Suppongo ci sarà anche questa volta, o no?
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)

Ultima modifica di Recenso il Ven 21 Dic 2012 22:57, modificato 1 volta in totale
marcolazzara

Secondo me è necessaria ancora una scrematura.
1) Io non pubblicherei più versioni dello stesso racconto. La redazione dovrebbe scegliere la versione che giudica migliore. Ha più senso.
2) Magari si potrebbe fissare un tetto massimo (non so... 200 o 300 racconti, per dire). Non penso che proprio tutti tutti tutti i racconti siano così buoni (non me ne vogliano gli altri, vale anche per me). Direi di vedere quelli davvero buoni e scegliere quelli (poi magari invece meritano tutti, e allora mambo).

Ultima modifica di marcolazzara il Ven 21 Dic 2012 23:22, modificato 1 volta in totale
Feleset

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:01    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Allora diventa un MdM2 a uso dei partecipanti.

Esatto.
Anche perché, scusate se lo dico, ma non mi permetterei mai di far spendere soldi ai miei amici per far leggere loro un mio racconto senza selezione. Per questo piuttosto preferisco metterlo gratis sul web. Smile
Lal

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:02    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Allora diventa un MdM2 a uso dei partecipanti. Come fai, tu lettore qualunque che compri l'antologia, a sapere chi è stato rifiutato? Bisognerebbe mettere un bel titolo "Rifiutati per lo Speciale"

Secondo me è sufficiente dividere in due "capitoli":
1- Selezionati per lo Speciale
2- Tutti i racconti partecipanti
Titoli neutri di questo genere, non offensivi e chiarificatori. I racconti "non selezionati" basta vederli come "partcipanti", cioè cambiare il punto di vista da negativo a positivo Wink
Lal

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:04    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:

Nel primo Magazzino, in testa a ogni racconto scelto per la WMI, c'era infatti scritto "Selezionato dalla WMI".

Ecco, non avevo visto questo commento. Lo penso anch'io.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:07    Oggetto: Cita

Voglio solo ricordarvi le parole della Redazione(e di Franco): se non siete soddisfatti dei vostri racconti non selezionati, perché li avete mandati? E se invece lo siete, perché precludervi la possibilità di vederlo pubblicato?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Recenso

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:09    Oggetto: Cita

Lal ha scritto:
Recenso ha scritto:

Ecco, non avevo visto questo commento. Lo penso anch'io.

Posso dire, però, una cosa?
Lo scorso anno non ero ancora approdata sul forum e non sapevo nulla del Magazzino 1. Quando ne scoprii l'esistenza, secoli dopo la sua conclusione, confesso che acquistai subito una copia per due motivi: primo, perché da lettore SF a me interessano le storie, idee nuove, cose che mi stimolino la mente. Fa niente se erano piaciute alla WMI o no. Da lettore dovevano piacere a me e suppongo che questo ragionamento sia quello che spingerà all'acquisto tanti altri lettori;
secondo, da autore volevo capire meglio i parametri di selezione.

Concentriamoci sulla me lettore.
Sapete che mi ha infastidito quel "Selezionato dalla WMI" in cima ad alcuni racconti?
Ne sapevo pochissimo del fatto che c'era poco spazio sulla rivista in quanto non la conoscevo. Ma avrei addirittura preferito non saperlo e leggermeli in pace Very Happy
Anzi, sarei disposta a rinunciare a mostrarlo sul mio selezionato, per potermi mimetizzare con gli altri.
A un lettore SF interessa primariamente leggere belle idee, storie con cui stimolare la fantasia e far immaginare possibili futuri.
Ecco perché mi farebbe piacere far giudicare ai lettori Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
MargheritaGialla

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:10    Oggetto: Cita

---

Ultima modifica di MargheritaGialla il Lun 11 Nov 2013 11:23, modificato 1 volta in totale
Goffredo Rotoli

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:10    Oggetto: Cita

Ciao amici. Non si tratta "Galbani"! Io ho votato la scelta da parte della Redazione, compreso i valutatori aggiunti (prima opzione). La fiducia nella Redazione è un dovere/diritto per me
Io scrivo e non capisco di pubblicazioni, anche nel senso del "valore" ma sono convinto che se qualche racconto non fosse pubblicato sarebbe, sicuramente, una scelta giusta, idem quella dei pubblicati.
Ho inviato dieci racconti e non saprei come sceglierne nemmeno uno. Dino
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/

Ultima modifica di Goffredo Rotoli il Ven 21 Dic 2012 23:15, modificato 1 volta in totale
Feleset

MessaggioInviato: Ven 21 Dic 2012 23:13    Oggetto: Cita

Io sono molto soddisfatta dei miei racconti, li ho curati parecchio e non mi permetterei mai di partecipare a una selezione inviando materiale a caso o scritto di fretta. Solo che ho sempre pensato, forse in maniera errata, che nessun autore possa essere buon giudice di se stesso. Altrimenti non avrebbero neanche senso le selezioni, no? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a IL MAGAZZINO DEI MONDI 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 4 di 14

Vai a: