WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

DOMENICA 2 DICEMBRE SU CANALE CULTURA C'E' DRACULA

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012 22:54    Oggetto: DOMENICA 2 DICEMBRE SU CANALE CULTURA C'E' DRACULA Cita

Canale Cultura presenta:

DRACULA
Un programma di Joe Denti e Matteo Lorenzini

La figura del vampiro affonda le sue radici nel folklore europeo e, grazie al suo fascino intrinseco, si è imposta in maniera trasversale nei media: dal Dracula del romanzo del XIX Secolo di Bram Stoker alla generazione di vampiri cinematografici con capostipiti Nosferatu ed il Dracula interpretato da Bela Lugosi, queste anime maledette dalla sete di sangue imperversano ancora oggi nel cinema e nella letteratura.

Joe Denti si mette sulle tracce dei vampiri tra Storia, cinema e letteratura, in compagnia dei suoi compagni di viaggio. Interverranno: Il saggista Franco Pezzini, autore di diversi saggi sull'argomento, tra cui The dark screen. Il mito di Dracula sul grande e piccolo schermo; la Dottoressa Manuela Barbarossa, che fornirà una lettura di Dracula dal punto di vista psicanalitico; il giornalista Claudio Garioni, che analizzerà le ultime incarnazioni cinematografiche dei vampiri; il direttore editoriale della DELOS Books Franco Forte, che farà il punto della situazione sui succhiasangue contemporanei, tra letteratura e televisione; la dottoressa Margot Rauch del Kunsthistorisches Museum di Vienna, che ci narrerà delle famigerate gesta di Vlad III di Valacchia, personaggio storico da cui Bram Stoker trasse ispirazione nella creazione di Dracula.

Queste macabre visioni avranno un set d'eccezione: la mostra Dracula e il mito dei vampiri, in esposizione alla Triennale di Milano dal 23 novembre 2012 al 24 marzo 2013.

A completare questo quadro sinistro, Nosferatu il vampiro di Murnau (1922) in versione integrale.

IN ONDA SU

Channel 24 - h 21.00
DTT 130

streaming:
http://channel24.digitmedia.it/
Profilo Messaggio privato
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012 00:11    Oggetto: Cita

Peccato che non prenda il canale digitale e che finora lo streaming sia andato a singhiozzo. Speriamo per questa domenica!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2012 09:24    Oggetto: Cita

Vorrei vederlo, ma non so se impegni presi me lo concedano... Twisted Evil

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
samuele nava

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 00:26    Oggetto: Cita

Serata piacevole, molto interessante. E finalmente ho visto il mitico film di Murnau.
Alla prossima Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 00:51    Oggetto: Cita

Io non sono riuscito a vederlo, il mio televisore dice che il canale non esiste, Ho provato a fare una nuova ricerca dei canali ma non l'ha proprio trovato. Possibile che sul digitale ci siano aree non coperte dove quel canale non arriva?

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
PaulMc

MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 09:19    Oggetto: Cita

Ma e` possibile vedere in streaming le vecchie puntate?
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Le nostre iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: