WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Tapis roulant - Lia Tomasich (Gialli)

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lia

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2012 17:22    Oggetto: Tapis roulant - Lia Tomasich (Gialli) Cita

Va bene, ecco il mio incipit, mi avete convinto. E' il quinto tentativo. Very Happy

Alice. Il nastro trasportatore si avvia, è solo nel deposito di smistamento bagagli. Afferra una valigia e la sistema sul piano di ispezione. La apre, è facile, non ha serratura a combinazione. Inserisce il pacchetto esplosivo tra i vestiti. Richiude la valigia e la corica sul nastro, inverte la direzione, il rullo ora si muove verso l’area del check-in. La guarda allontanarsi finché non scompare dietro le bande di gomma. Conta fino a dieci, poi ferma il nastro. Bum.

Lo squillo del telefono. Nella stanza accanto, il sovrintendente Amedeo Razzi risponde tra il fruscio del ventilatore. Colgo qualche frammento della conversazione, aeroporto, bomba, sicurezza. È sufficiente a farmi scattare in piedi, in un attimo sono nella stanza del sovrintendente. Razzi mi guarda stranito, ha ancora il ricevitore in mano.
– Ispettore, è Fiumicino. Un’esplosione a un banco del check-in.

– L’esplosione è avvenuta alle sei del mattino. Le hostess non avevano ancora preso posto, il primo volo era alle nove. La postazione, come vede, è andata completamente distrutta. Non ci sono stati feriti, per fortuna.
Manuela

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2012 17:45    Oggetto: Cita

Anche questo incipit mi incuriosisce.

Non ho capito una cosa. O meglio, se è voluta o se si tratta di un semplice refuso:
Alice. Il nastro trasportatore si avvia, è solo nel deposito di smistamento bagagli.

Vorrei davvero sapere perché Alice ha messo una bomba in quella valigia...
In bocca al lupo Very Happy !
lia

MessaggioInviato: Ven 03 Ago 2012 18:11    Oggetto: Cita

No, non è Alice, è un uomo! Very Happy
Spero si capisca leggendo oltre...
Grazie!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a GRANDE INIZIATIVA WMI-MONDADORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: