WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Casa editrice "Happy Art Edizioni"

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
alberto sodani

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007 11:25    Oggetto: Cita

Frugando nel loro sito ho trovato questa cosetta, molto interessante.
In parte sta anche nel libro di Franco e lui altro ha detto anche al corso, però m'è sembrata lo stesso una chicca, magari per qualcuno che ancora non ha il manuale o che non ha fatto o farà un corso in più nella vita. A voi:

www.gruppoart.com ha scritto:
Prima d’inviare il tuo lavoro, prenditi un paio di settimane senza guardarlo, quindi rileggilo “a mente fresca”.

Che cosa rende il tuo lavoro speciale?

Lo stile è nuovo ed emozionante?

L’idea è originale?

Dona una nuova prospettiva, oppure un nuovo punto di vista, ad un tema oppure a un concetto comune?

I personaggi sono convincenti e “tridimensionali”, con carattere e personalità?

Nella tua storia, c’è una trama in grado d’incuriosire il lettore dalla prima all’ultima pagina?

La narrazione è fluida e regolare da consentire una facile lettura a voce alta?

(Leggere il tuo lavoro a voce alta è un ottimo sistema per renderti conto se la storia funziona, se il ritmo narrativo è fluido e regolare oppure impacciato, e se la trama non è realistica.)

So' tutte cose dette e ridette, eh, niente di nuovo, però qui stanno tutte insieme... Wink

detto il paratattico, (da qualche parte, qui nel forum)
fatti non foste a viver come bruti...
Festina lente...
Profilo Messaggio privato
Alco99

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 11:55    Oggetto: Cita

Per carità, sono tutte domande logiche che uno dovrebbe porsi, ma secondo me il problema è un altro: conoscendo un campione significativo (me compreso) di fauna nostrana dedita alla scrittura, il 99,99% risponderebbe con estrema sicurezza "sì" ad almeno sette delle domande. O al massimo qualcun altro (per motivi spesso incomprensibili) lo farebbe al posto suo e il tutto andrebbe sotto l'ala protettrice della fantomatica "critica costruttiva", cioè quella che è tale quando vieni elogiato, e che diventa "attacco personale" quando sei criticato.
Va' a capire...
coca

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 12:25    Oggetto: Cita

ih... sto partorendo capolavori! Wink mancava una domanda però: sei fornito di autocritica? Wink mi pare la fondamentale! Razz

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Alco99

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007 18:09    Oggetto: Cita

Cinzia, sei una magnifica ottimista: poi uno come farebbe a rispondere correttamente alle altre?
Paladino

MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 00:32    Oggetto: Cita

Ho visto anch'io il sito di Happy Art e in effetti ho avuto la sensazione che fosse rivola piu a un genere per ragazzi...
booksrl

MessaggioInviato: Mer 28 Mar 2012 10:43    Oggetto: Cita

Ciao
casa editrice sconsigliata. Da un'indagine fatta sui distributori, la casa editrice è sparita da mesi; sui fornitori, la casa editrice ha parecchi debiti.
Decisamente OUT !!! Confused
kiki

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2012 18:38    Oggetto: Cita

ASSOLUTAMENTE OUT.

E" una casa editrice a pagamento, a me nel 2008 per un albo illustrato di 30 pagine chiesero 4000 o 5000 euro (secondo il formato) per 2000 copie, e TUTTA la distribuzione sarebbe stata a MIO esclusivo carico.

Per fortuna ho rifiutato (anche se ad un certo punto ci feci un pensierino, essendo al mio primo libro) e un anno dopo ho firmato con una serissima casa editrice.

STATENE ALLA LARGA!
tpiù

MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2012 18:29    Oggetto: Cita

Personalmente ho un'esperienza diversa. Con happy art ho pubblicato già tre libri, (il primo nel 1999), e questo settembre pubblicheranno il quarto. Non è certo una casa editrice con la quale si fanno i grandi numeri, ma i miei libri sono stati fatti bene e con me si sono comportati sempre in modo corretto.
Jedi K.

MessaggioInviato: Mar 01 Mag 2012 21:31    Oggetto: Cita

tpiù ha scritto:
Personalmente ho un'esperienza diversa. Con happy art ho pubblicato già tre libri, (il primo nel 1999), e questo settembre pubblicheranno il quarto. Non è certo una casa editrice con la quale si fanno i grandi numeri, ma i miei libri sono stati fatti bene e con me si sono comportati sempre in modo corretto.

E non hai pagato nulla? Non sono più a pagamento?
tpiù

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012 12:56    Oggetto: Cita

Jedi K. ha scritto:
tpiù ha scritto:

E non hai pagato nulla? Non sono più a pagamento?

per un titolo ho dovuto acquistare delle copie del mio libro, mentre per gli altri due non mi hanno chiesto nulla
Marina

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012 20:42    Oggetto: Cita

tpiù ha scritto:

per un titolo ho dovuto acquistare delle copie del mio libro, mentre per gli altri due non mi hanno chiesto nulla

in tal caso doppio binario, il 'vade retro!' non cambia Twisted Evil

Profilo Messaggio privato HomePage
kiki

MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2012 19:33    Oggetto: Cita

Sicuramente sono a doppio binario e magari non a tutti chiedono soldi (a suo tempo avevi visto che in catalogo avevano anche autori affermati, dubito che loro pagassero per pubblicare), ma in ogni caso il "marchio"di EAP se lo tengono di sicuro.

Sulla qualita'dei libri non posso dire nulla non avendone fatto esperienza, ma conservo ancora quella sottospecie di "contratto"che mi avevano proposto come memento per il futuro.

Personalmente ho avuto esperienza l' anno scorso di un' a;tra acsa editirce per ragazzi simile a Happy Art e sempre a pagamento, la Edicolors di Genova
cha cha

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2013 12:26    Oggetto: Cita

anch'io ho pubblicato cin happy art... nel 2009! solo che sono spariti. nn rispondono + alle mie mail. nn ho più ricevuto nessun rendiconto...
chi continua a pubblicare con loro, può farmi il piacere di riferire loro che rispondano alle mail? mi hanno anche minacciato di querelarmi, xchè avevo espresso la mia delusione e che x me era stata una truffa, ho pagato oltre 3000 euro e un centesimo nn l'ho visto... e nn so nemmeno quante copie hanno venduto...
Twiggyomega

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2013 15:57    Oggetto: Cita

Fabrizio Bianchini ha scritto:
a parte questo, scusate ma non sono d'accordo con demonfly e luciana. mi spiego: sono alla prima pubblicazione e magari mi stanno offrendo un contratto senza contributo, e io che faccio?
mi preoccupo della distribuzione?
mi faccio dei problemi se riceverò o no royalties?

Ovviamente. Visto che pubblicare un libro significa invalidarne l'inedicità, ovvero tirare le somme di un lavoro durato mesi o anni. Una casa editrice è tenuta a versare royalties come prima cosa - poi sappiamo tutti che se con gli introiti arriviamo a pagarci un pieno è già grasso che cola, ma questo non vuol dire che un editore può arrivare e fare il bello o il cattivo tempo - e come seconda deve fare il possibile perché tale libro sia facilmente reperibile a chi lo voglia comprare. Con questo non voglio dire che non si può firmare un contratto con una casa che non sia tra le dieci che vedi in libreria, bensì bisogna informarsi se la casa in questione adempie effettivamente ai suoi doveri, se manda le copie dove sono richieste o se crea problemi.
La casa editrice non è un'entità celestiale a cui levare una sincera preghiera di devozione, è un'azienda imprenditrice. Si è mai vista un'impresa che non paga i suoi dipendenti?
Io personalmente non pubblicherei con gente che ti dice "ti versiamo le royalties dopo 1000 copie vendute". Non per venialità, ma perché sembra una presa in giro, e una persona che sottopone un suo lavoro per la pubblicazione può incontrare un riscontro favorevole o negativo, ma in entrambi i casi ci vuole rispetto.
Lady Holmes

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2013 15:59    Oggetto: Cita

Trovare un editore serio non è impossibile. Se credi che quel che hai scritto è valido senza essere un capolavoro assoluto, perché bruciarlo così? Ci sono case editrici piccole e serie con ottimi distributori e tirature decente e qualche royalties. Anche se poco è meglio di niente! Le case editrici cercano scrittori, , basta cercare quelle giuste e presentarsi in modo professionale. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Editoria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: