WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E' USCITO IL NUMERO 28!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Subhaga Gaetano Failla

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 19:41    Oggetto: Cita

@ Francesco Grimaldi
Ho letto il tuo racconto e lo considero di notevole qualità. Una scrittura ben controllata nel ritmo, con una scelta lessicale molto adeguata e in consonanza con la ricostruzione d'ambiente e l'equilibrio tra le diverse scene. L'aspetto relativo al senso del gusto è sapientemente enfatizzato. Il tuo racconto mi ricorda adesso, per associazione di idee, un racconto poco noto del grande Fernando Pessoa: "Una cena molto originale".
In genere evito ormai sia la lettura di libri sia la visione di film con tematiche relative alla crudeltà umana. Ho portato a termine il tuo racconto in omaggio alla buona letteratura, e l'efficacia della tua scrittura è provata anche, a mio parere, dal fatto che le scene da te descritte sono rimaste nitidamente impresse, turbandomi, nella mia mente.
Profilo Messaggio privato
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 22:37    Oggetto: Cita

Grazie, Gaetano, mi inchino al tuo giudizio. Anche quando tratto temi così delicati e quanto mai veri - sono fatti realmente successi e la Riva ancora esiste - cerco sempre di non travalicare. Mi fa molto piacere che il racconto ti sia piaciuto.
"Benedizione oscura" Delos SF 156
"La riva di Biasio" Gialli M. 05-2013
"Affresco veneziano" Romanzo storico - su Amazon.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Subhaga Gaetano Failla

MessaggioInviato: Sab 03 Mar 2012 23:15    Oggetto: Cita

Ciao, Francesco. Mi sono reso conto adesso d'un errore da me compiuto sul tuo cognome (Grimaldi=Grimandi); scusa.
Ho dato un'occhiata al tuo sito e l'ho trovato bello e interessante; e molto bella è la citazione sullo zazen posta nella pagina di presentazione (perchè non scrivi anche il nome di Osho come autore della frase?).
Buona serata e tanti complimenti per le tue scritture
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 10:34    Oggetto: Cita

@ Gaetano. Come molte cose che riguardano le discipline orientali la citazione mi è stata passata così, senza autore. Mi puoi indicare il nome esatto, in modo che possa citarlo? Grazie per i complimenti: sono sempre ben accetti Smile
Subhaga Gaetano Failla

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 12:03    Oggetto: Cita

Francesco, il nome dell'autore è semplicemente Osho. In Italia sono stati pubblicati centinaia di libri di Osho.
Ti auguro una bellissima settimana
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 13:03    Oggetto: Cita

@ Gaetano. Ti porgo il mio "oss", un saluto che nel karate vale anche come ringraziamento. Non sono un filosofo e ti chiedo perdono per la mia ignoranza. Ho provveduto ad aggiornare la pagina Smile
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 17:34    Oggetto: Cita

E finalmente oggi l'ho trovata nella cassetta della posta!! ^__^
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 17:43    Oggetto: Cita

Adoro i tuoi articoli, Andrea. Adesso ho una scheda dettagliata di ogni personaggio (anche secondario) delle mie storie. Tra l'altro su schede di D&D. sul retro ho i dettagli del comportamento.
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 18:01    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
Adoro i tuoi articoli, Andrea. Adesso ho una scheda dettagliata di ogni personaggio (anche secondario) delle mie storie. Tra l'altro su schede di D&D. sul retro ho i dettagli del comportamento.

Ti ringrazio. Sì, le schede di D&D si prestano bene, per certi aspetti. Soprattutto per certe abilità, quello che si portano dietro, alcuni tratti ecc. ecc. ^^ È una fatica, ma alla fine, ne sono convinto, ripaga!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lal

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2012 10:53    Oggetto: Cita

Ho letto d'un fiato l'articolo sulla mitologia dell'eroe: interessante, accattivante, zeppo di ottimi consigli. Torno all'inizio a leggere il nome dell'autore: Stefano di Marino. Ah! Mi si accende la lampadina.
Non leggo Segretissimo (lo ammetto, non mi piace il genere), ma un paio di anni fa ho lavorato a un'antologia per le medie e tra i brani ce n'era uno tratto dal libro "Cavalieri", di Stefano di Marino.
Insomma, si sa come funziona con questi lavori. Leggi i brani senza concentrarti troppo sulla storia, attenta soprattutto a che il trascrittore automatico non abbia fatto pasticci, capendone quel tanto che basta per approntarne gli apparati (esercizi, riassunti ecc.). Lasciando perdere il fatto che tanti brani sono pure bruttini, banali o troppo moralistici e infantili.
Ma caspita, quando leggo questo mi bastano le due paginette scelte per essere già in orbita, per essermi già affezionata a Violante, innamorata di Lupo dalle Bandiere Scarlatte, appassionata alla Fides, catapultata nuovamente verso quella preadolescenza fatta di letture fantasy rubando tempo ai compiti e al sonno. Mi segno il nome dell'autore e il titolo, decisa a cercarlo e a leggere il seguito, anche se è un libro per ragazzi. Ovviamente non l'ho trovato in giro (troppo "vecchio" e "specifico per la scolastica") e non saprò mai che ne fu di Violante e di Lupo.

Cercando in questi giorni su internet ho trovato un'intervista in cui Stefano si lamenta di questi suoi lavori per la scolastica, proprio per la necessità di essere troppo "moralisti".
Però, Stefano, ti assicuro che il tuo brano si era ben distinto nell'antologia e che l'avevo davvero amato.
Dai risultati che ottieni e dalla fama di cui godi, ovvio che dei miei complimenti te ne fai poco, però ci tenevo a raccontare questo aneddoto... va be', ragazzi, fate finta che sia interessato anche a voi, su Wink
Francesco Grimandi

MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2012 17:02    Oggetto: Cita

@Lal: a me è interessato. Infatti erano cose che non conoscevo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: