WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Semi di tiglio - Maria Lipartiti

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Rigel

MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2011 10:29    Oggetto: Semi di tiglio - Maria Lipartiti Cita

Semi di tiglio si avvitano e planano a terra per frantumarsi in un tappeto legnoso. C’è vento, oggi. Rimbomba nelle orecchie con un suono di conchiglia e si mescola allo stridio delle carrozzelle di due invalidi con i loro accompagnatori: vecchi che spingono altri vecchi.
Davanti a me, una coppia di anziani si tiene per mano. Sono marito e moglie, o forse soltanto due che hanno paura della solitudine. Affretto il passo e li supero: stiamo andando tutti alla vecchia scuola con la speranza di trovarvi del cibo.
Dentro l’aula, qualche banco è già occupato. Il fratello della Compagnia dell’Ultima Generazione mi guarda con occhi assenti, mentre mi porge il pasto, e snocciola la sua litania: il tempo di prova del genere umano sta per terminare. Confida nel perdono e nella misericordia del Padre.
Ringrazio e vado a sedermi su una seggiola troppo piccola per me. Strappo via la linguetta dalla scatoletta di tonno e comincio a mangiare. Un sapore di stoppa e acqua marina mi riempie la bocca.
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2011 11:20    Oggetto: Re: Semi di tiglio - Maria Lipartiti Cita

Rigel ha scritto:
Semi di tiglio si avvitano e planano a terra per frantumarsi in un tappeto legnoso. C’è vento, oggi. Rimbomba nelle orecchie con un suono di conchiglia e si mescola allo stridio delle carrozzelle di due invalidi con i loro accompagnatori: vecchi che spingono altri vecchi.
Davanti a me, una coppia di anziani si tiene per mano. Sono marito e moglie, o forse soltanto due che hanno paura della solitudine. Affretto il passo e li supero: stiamo andando tutti alla vecchia scuola con la speranza di trovarvi del cibo.
Dentro l’aula, qualche banco è già occupato. Il fratello della Compagnia dell’Ultima Generazione mi guarda con occhi assenti, mentre mi porge il pasto, e snocciola la sua litania: il tempo di prova del genere umano sta per terminare. Confida nel perdono e nella misericordia del Padre.
Ringrazio e vado a sedermi su una seggiola troppo piccola per me. Strappo via la linguetta dalla scatoletta di tonno e comincio a mangiare. Un sapore di stoppa e acqua marina mi riempie la bocca.

@Siamo proprio alla fine che deve essere già iniziata da un pezzo ormai... magari domani. Bello e... inquietante.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2011 15:40    Oggetto: Cita

Bella descrizione, rassegnata ma intensa.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Simone Carletti

MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2011 16:41    Oggetto: Cita

Bello! E abbastanza angosciante come rappresentazione, in ogni caso suscita curiosità.
Tifo per te ,-)
Profilo Messaggio privato
ReBacca

MessaggioInviato: Sab 01 Ott 2011 20:40    Oggetto: Cita

intrigante... in bocca al lupo!
Rigel

MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2011 19:39    Oggetto: Cita

Grazie a tutti. Mi avete portato fortuna. Felice di essere con voi anche in questa avventura.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2011 19:45    Oggetto: Cita

E' tutto merito tuo, la nostra fortuna non conta , sei tu che scrivi bene.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
samuele nava

MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2011 21:24    Oggetto: Cita

Scena affascinante. Angoscia, solitudine, rassegnazione. Il fratello, la scatoletta di tonno. Ottimo.
Complimenti.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2011 23:06    Oggetto: Cita

Bravissima

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott 2011 08:34    Oggetto: Cita

Bell'incipit. Complimenti per la selezione.
cussio

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2012 15:41    Oggetto: Cita

Ho letto ora il tuo racconto nella bozza delle correzioni. Mi é piaciuto molto. Complimenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: