WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il labirinto - Luca Romanello

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Luca Romanello

MessaggioInviato: Dom 18 Dic 2011 23:17    Oggetto: Il labirinto - Luca Romanello Cita

Il labirinto
di Luca Romanello

«Starai maledicendo il giorno in cui mi hai conosciuto», ipotizzò Selidor, mentre scuoteva la tunica nera per ripulirla dai residui dell'ultimo incantesimo.
«La mia gente non è solita abbassarsi a tanto», rispose Jardin, serafico come sempre, nonostante la faretra vuota. «Ho scelto io di seguirti, in fondo.»
«Elfi!» sbottò divertito il mago. «Non puoi mai farli arrabbiare!»
Il giovane arciere si mise a ridere. «Oh, affatto! Avresti dovuto vedere mio padre, quando ha saputo che me ne sarei andato in giro con due umani!»
«E tu, Ramlow?» chiese Selidor all'oscurità della cripta. «Ti sei pentito di esserti unito a noi?»
«A me bastano i soldi: abbiamo recuperato il libro, quindi mi pagherai», constatò una voce roca. «Non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere. E ti garantisco che non sarà nemmeno l'ultima.»
Un rumore sabbioso provenne da quella stessa direzione.
«Potrei farti un po' di luce», si offrì il mago.
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
Yanez

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011 09:54    Oggetto: Cita

Intrigante! Mi piace molto. Chissà chi sarà Ramlow?
Unica mia piccola perplessità: la prima frase "Starai maledicendo il giorno in cui mi hai conosciuto", trattandosi di un discorso diretto, mi pare un po' macchinosa.

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Profilo Messaggio privato
Simone Carletti

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011 10:38    Oggetto: Cita

Mi hai incuriosito parecchio. Solo quel "Ramlow" mi suona stonato, un nome poco fantasy a mio parere Very Happy
Missi

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2011 10:54    Oggetto: Cita

Intriga a sufficienza da voler leggere tutto il resto: sto cercando d'immaginare come potrebbe suonare un rumore sabbioso e di conseguenza quale sorta di creatura nasconde. Smile
Domanda: perché metti le virgole quando chiudi le virgolette? (e scusa il gioco di parole)
Ciao

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SCRIVERE FANTASY Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: