« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Redazione WMI Site Admin
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 20:23 Oggetto: TERZO RACCONTO SELEZIONATO |
|
|
Da questo momento inseriremo dei post appositi per ogni racconto selezionato.
Abbiamo un terzo racconto che è stato scelto da Mondadori per la pubblicazione!
Si tratta ancora una volta di un giallo, e uscirà in appendice a un Classico del Giallo Mondadori in edicola a febbraio 2012 (così farà l'abbinata con il Giallo tradizionale su cui uscirà il racconto già scelto di Emilio Daniele), ovvero il famoso romanzo di Fredric Brown "Cinque giorni d'incubo".
Ma ecco di quale racconto si tratta:
Le brave persone
di Manuela Costantini
I nostri più vivi complimenti a Manuela, soprattutto in considerazione del fatto che è stata selezionata tra centinaia di racconti pervenuti in redazione.
 _________________ Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it |
|
Top |
|
 |
Andrea Franco
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 20:26 Oggetto: |
|
|
Bene, i miei complimenti!!!  _________________ "Il peccato e l'inganno" - Collana Oscar Gialli Mondadori
Link Amazon: https://amzn.to/2zoab9Y |
|
Top |
|
 |
Roberto Scarcali
Registrato: 24-09-2010 23:23 Messaggi: 1935 Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 20:57 Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia!!!  |
|
Top |
|
 |
Manuela
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:04 Oggetto: |
|
|
Grazie !
Ho fatto un salto sulla sedia e tremo ancora... credo non smetterò per qualche ora .
L'emozione è gigantesca.
E spero davvero che la possiate provare anche voi!
Grazie alla Redazione, agli editor Mondadori e a Franco Forte! _________________ Manuela Costantini |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:08 Oggetto: |
|
|
Fredric Brown, nientemeno! Complimentissimi!
Avrai un pubblico S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!  _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
Yanez
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:23 Oggetto: |
|
|
Mi unisco alla folla festante!
Posso avere un autografo?!? _________________ Liudmila
«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre) |
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
|
Top |
|
 |
Franco Forte
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:33 Oggetto: |
|
|
Lasciatemi fare i miei personali complimenti a Manuela, che mi sta dando grandi soddisfazioni dopo che ha partecipato al primo corso di scrittura online che ho tenuto qui sul forum della WMI. Non che sia diventata brava per questo, tutt'altro: il talento ce l'ha nel sangue, come ho potuto appurare leggendo questo suo racconto, intelligente, raffinato, ironico e ben congegnato; però credo che sia stata brava a comprendere le differenze fra la scrittura amatoriale, dilettantesca, che si abbevera di autocompiacimento e che difende a spada tratta qualsiasi incrinatura, per quanto pericolosa, e quella professionale, che si plasma e adegua alle esigenze del pubblico prima di tutto, per incanalare attraverso il talento personale le pulsioni e le emozioni dei propri scritti, e farli arrivare al bersaglio che conta: il lettore.
Proprio come ha saputo fare con "Le brave persone", che consiglio a tutti gli autori del forum e che frequentano la WMI di leggere con attenzione, quando uscirà.
Brava, Manuela, continua così.
 _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it
"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s |
|
Top |
|
 |
Diego Di Dio
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:44 Oggetto: |
|
|
Franco Forte ha scritto: | Lasciatemi fare i miei personali complimenti a Manuela, che mi sta dando grandi soddisfazioni dopo che ha partecipato al primo corso di scrittura online che ho tenuto qui sul forum della WMI. Non che sia diventata brava per questo, tutt'altro: il talento ce l'ha nel sangue, come ho potuto appurare leggendo questo suo racconto, intelligente, raffinato, ironico e ben congegnato; però credo che sia stata brava a comprendere le differenze fra la scrittura amatoriale, dilettantesca, che si abbevera di autocompiacimento e che difende a spada tratta qualsiasi incrinatura, per quanto pericolosa, e quella professionale, che si plasma e adegua alle esigenze del pubblico prima di tutto, per incanalare attraverso il talento personale le pulsioni e le emozioni dei propri scritti, e farli arrivare al bersaglio che conta: il lettore.
Proprio come ha saputo fare con "Le brave persone", che consiglio a tutti gli autori del forum e che frequentano la WMI di leggere con attenzione, quando uscirà.
 |
Posso condividere questa frase su facebook? E' eccezionale per quanto riesca a riassumere, in due parole, il concetto di scrittura professionale.
PS Complimenti gentil donzella! _________________ Il mio blog personale: www.dieguitodidio.blogspot.it |
|
Top |
|
 |
emilio daniele
Registrato: 23-04-2005 10:53 Messaggi: 1350 Località: Sarno, provincia di Salerno
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:51 Oggetto: |
|
|
LODI, LODI, LODI
COMPLIMENTI!!  _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele.
Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922 |
|
Top |
|
 |
Giovanni Silletti
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 21:51 Oggetto: |
|
|
Brava, Manuela. Sei grande!  _________________ If you write for yourself you're only writing.
But if you write for others you are making a special gift to their soul. |
|
Top |
|
 |
AndreaM
|
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 22:06 Oggetto: |
|
|
Grandissima Manuela!!! Tanti, tanti, tanti complimenti! C'era qualcosa di speciale già nell'incipit! Bello, bello, bello! |
|
Top |
|
 |
Manuela
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 22:11 Oggetto: |
|
|
Franco Forte ha scritto: | Lasciatemi fare i miei personali complimenti a Manuela, che mi sta dando grandi soddisfazioni dopo che ha partecipato al primo corso di scrittura online che ho tenuto qui sul forum della WMI. Non che sia diventata brava per questo, tutt'altro: il talento ce l'ha nel sangue, come ho potuto appurare leggendo questo suo racconto, intelligente, raffinato, ironico e ben congegnato; però credo che sia stata brava a comprendere le differenze fra la scrittura amatoriale, dilettantesca, che si abbevera di autocompiacimento e che difende a spada tratta qualsiasi incrinatura, per quanto pericolosa, e quella professionale, che si plasma e adegua alle esigenze del pubblico prima di tutto, per incanalare attraverso il talento personale le pulsioni e le emozioni dei propri scritti, e farli arrivare al bersaglio che conta: il lettore.
 |
Il corso on line e gli editing di Franco Forte e anche il confronto con gli autori della WMI mi hanno insegnato tantissimo.
Il corso è stato fondamentale per comprendere la grande differenza che c'è tra scrittura amatoriale e professionale. E per individuare le mie tante lacune. Io continuo a impegnarmi per colmarle.
Il risultato che ho raggiunto è importante, me ne rendo conto e ne sono felice.
Continuerò senz'altro: a studiare, a impegnarmi... e a scrivere.
Grazie Franco ! _________________ Manuela Costantini |
|
Top |
|
 |
Fabio Lastrucci 2
|
Inviato: Ven 16 Dic 2011 22:13 Oggetto: |
|
|
In qualche modo, è un successo per tutti. Siamo compagni della stessa squadra, animati da sogni comuni e dalla speranza di imparare lo straordinario mestiere di scrivere. Tanti auguri e complimenti di cuore, Manuela!  _________________ http://morbidiapprodi.wordpress.com/ |
|
Top |
|
 |
|