WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Elisa Emiliani - Mai fidarsi di un necromante

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Thid

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2011 19:40    Oggetto: Elisa Emiliani - Mai fidarsi di un necromante Cita

Mai fidarsi di un necromante

- Che sia maledetto il giorno in cui ho deciso di seguirti, elfo! - strepitò Selidor arrancando sul terreno instabile.
- Ma è stata una tua idea! Io avrei fatto volentieri a meno di tornare a Neenuvar, odio mia cugina - protestò Jardin.
- D’accordo, ma era proprio necessario attraversare queste maledette paludi? - borbottò il vecchio mago, la tunica lercia di fango.
Jardin ammiccò:- E io che pensavo di farti un piacere mostrandoti le paludi infestate, ma non eri un necromante?
- Ero? - tuonò Selidor - Te lo do io…
Il diverbio si spense come un fuoco sotto la pioggia quando una freccia si conficcò sibilando ai loro piedi.
- Giù! - gridò Jardin - Ci hanno scoperti!
Selidor era interdetto. Gettandosi uno sguardo alle spalle constatò che erano inseguiti da un intero squadrone di arcieri dalle orecchie a punta, capeggiato da Malwen Elensil in persona.
- Prendete il verme traditore! - gridava, pazza di rabbia - Jardin, mi senti? Questa è la tua fine!
L’elfo sbiancò:- Mia cugina non l’ha presa bene.
Yanez

MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2011 21:23    Oggetto: Cita

Divertente! Si entra subito nel cuore dell'azione. Spero proprio di leggere il seguito. Volevo segnalarti due... "peccati veniali"!
1) chiamare Selidor "vecchio mago", visto che non ha ancora 50 anni, può non essere visto di buon occhio... Wink
2) una freccia che si pianta ai loro piedi, ma che proviene dagli inseguitori alle loro spalle mi sembra improbabile!

Ciao!

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Profilo Messaggio privato
Thid

MessaggioInviato: Sab 03 Dic 2011 11:32    Oggetto: Cita

Eh per quanto riguarda il "vecchio" è una mia fissazione. Amo il fantasy medievale e nel medioevo a 50 anni spesso avevi già un piede nella fossa. :p
Per la freccia... tuttala mia esperienza viene dai giochi di ruolo dal vivo (dove ovviamente le frecce sono rivestite di gommapiuma quindi non si conficcano a terra), ma ti piombano addosso e ai piedi proprio da tutte le parti!! A volte succede che arrivino dalle tue spalle e ti manchino cadendo ai tuoi piedi... nel qual caso ringrazi il tuo angelo custode e scappi fortissimo (per lo meno, io scappo fortissimo)!! eheheh

Grazie del commento, in questo forum mi sembrate tutti molto accorti e soprattutto perfezionisti il che me gusta assai!!

Smile
e.
lucisferente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2011 00:50    Oggetto: Cita

Ahia, la cugina!
La freccia può arrivare vicino ai talloni!
Incipit molto gradevole!
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea Delle Sedie-1

MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2011 13:48    Oggetto: Cita

incipit interessante, mi sembra che fili via bene, forse specificare che sono uno squadrone di arcieri è di troppo (sono elfi, quindi tutti tirano di arco), sebbene la specifica arciere indichi un reparto ben preciso delle truppe...
Poi cambierei "scoperti" con "trovati", mi sembra infatti che non si stessero nascondendo ma stessero invece fuggendo (piccola mania personale sulle parole Smile.
Ottima l'ultima frase (ironica e al tempo stesso preziosa informazione).
Profilo Messaggio privato
Simone Carletti

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 17:52    Oggetto: Cita

Mi piace il modo con cui intrecci ironia e azione, informazioni e psicologie. E' tutto molto equilibrato e di piacevole lettura. Si percepisce che sei un'amante del genere.
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 23:33    Oggetto: Cita

Citazione:
intero squadrone di arcieri dalle orecchie a punta, capeggiato da Malwen Elensil in persona.

Quelle "orecchie a punta" sono decisamente superflue, i protagonisti sanno chi sono i loro inseguitori e non credo che un elfo userebbe quell'appellativo per indicare un altro elfo, i lettori lo capiscono lo stesso subito dopo.
La freccia tra i piedi per me ci sta, un buon tiratore non ha difficoltà a farla passare lì mentre uno cammina, anche se nel fango di una palude mi sembra difficile che una freccia si conficchi da qualche parte...

Per il resto molto bella la scena e incuriosisce sapere il seguito.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Thid

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 17:37    Oggetto: Cita

Eheh beccata sono proprio una nerd fantasy da tempi immemori Very Happy
Questa è la prima volta che mi sono cimentata in un racconto così breve quindi ho cercato con poche parole di rendere tutto quello che avevo in mente (e alcune cose ovviamente non potevano passare). "orecchie a punta" per esempio l'avevo usato perchè era Selidor a voltarsi e vedere gli elfi e intendevo farla passare per una connotazione un po' negativa (come se fosse "musi gialli") però in così poche parole era difficile renderlo chiaro!
Grazie a tutti per i commenti, sono sempre più commossa dalla vostra attenzione!! *_*
M.T.

MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 17:40    Oggetto: Cita

"L’elfo sbiancò:- Mia cugina non l’ha presa bene."

Effetto sorpresa riuscito e divertente Smile

Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SCRIVERE FANTASY Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: