WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

L'Imperatore - Aeon

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Aeon

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 22:24    Oggetto: L'Imperatore - Aeon Cita

«Siamo giunti, mio signore».
L’imperatore alzò lo sguardo verso colui che aveva parlato:
«Mi aggiorni sulla situazione» disse.
«Avanziamo su tutti i fronti, mio signore. Le perdite del nemico sono ingenti, mentre le nostre irrisorie» annunciò con esultanza il generale.
«Non c’è nulla da esultare nella morte» sentenziò l’imperatore, poi ordinò «Voglio vedere il loro mondo natale».
Un’immagine comparve sul grande schermo all’altro capo della sala: mostrava uno splendido pianeta, colorato di blu, di verde e di bianco.
«È davvero bello, peccato che debba essere distrutto» disse l’imperatore, poi si rivolse a un consigliere «Non potremmo conquistarlo invece di distruggerlo?».

Ultima modifica di Aeon il Mer 26 Ott 2011 20:42, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2011 22:51    Oggetto: Re: L'Imperatore - Ivan Berdini Cita

Aeon ha scritto:
L’imperatore alzò lo sguardo verso colui che aveva parlato:
«Avanziamo su tutti i fronti, mio signore. Le perdite del nemico sono ingenti, mentre le nostre irrisorie» annunciò con esultanza il generale.
«Non c’è nulla da esultare nella morte» sentenziò l’imperatore, poi ordinò «Voglio vedere il loro mondo natale».
Un’immagine comparve sul grande schermo all’altro capo della sala: mostrava uno splendido pianeta, colorato di blu, di verde e di bianco.
«È davvero bello, peccato che debba essere distrutto» disse l’imperatore, poi si rivolse a un consigliere «Non potremmo conquistarlo invece di distruggerlo?».

@...Ma il consigliere rispose:"Mio signore, Franco Forte ha ordinato che sia distrutto..." SCHERZO; è molto carino. Siamo sulla SF-Fantasy.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Lenore

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011 12:43    Oggetto: Cita

Mi piace! Quest'incipit scorre bene, il racconto promette di essere interessante e l'imperatore saggio...sono curiosa di sapere che fine ci farà fare...
Michele de Giuseppi

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011 13:27    Oggetto: Re: L'Imperatore - Ivan Berdini Cita

jpaulverlain ha scritto:

@...Ma il consigliere rispose:"Mio signore, Franco Forte ha ordinato che sia distrutto..." SCHERZO; è molto carino. Siamo sulla SF-Fantasy.

Formidabile!!! Questo sì che sarebbe un incipit da urlo.
Bravo.
Perchè non lanci un concorso *ufficioso* fra i forumisti per chi stravolge al meglio gli incipit di questo concorso *ufficiale*?
Dai, apri un thread in proposito.

giusep(pazzo)
Aeon

MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2011 20:43    Oggetto: Cita

Lenore ha scritto:
Mi piace! Quest'incipit scorre bene, il racconto promette di essere interessante e l'imperatore saggio...sono curiosa di sapere che fine ci farà fare...
lieto che ti sia piaciuto, ma purtroppo non è piaciuto a chi di dovere... Sad
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 27 Ott 2011 00:16    Oggetto: Cita

Personalmente e mi spiace dirlo a rifiuto avvenuto l'ho trovato con una buona idea di base ma esposto male.

L’imperatore alzò lo sguardo verso colui che aveva parlato: eliminalo tanto è inutile, si capisce a chi si rivolge l'imperatore.
«Avanziamo su tutti i fronti, mio signore. Le perdite del nemico sono ingenti, mentre le nostre irrisorie(trovo sia banale questa affermazionee si potrebbe anche evitare)» annunciò con esultanza il generale.
«Non c’è nulla da esultare nella morte» sentenziò l’imperatore, poi ordinò «Voglio vedere il loro mondo natale». questa mi piace
Un’immagine comparve sul grande schermo all’altro capo della sala: mostrava se lo elimini non cambia la sostanza e guadagni spazio uno splendido pianeta, colorato di blu, di verde e di bianco.
Sul resto non saprei che dirti visto che non l'ho letto ma non deve essere piaciuto. Ritentare è obbligo.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Aeon

MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2011 23:33    Oggetto: Cita

Scusami: non avevo visto la tua risposta.
Grazie per le correzioni, hai ragione!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2011 00:08    Oggetto: Cita

Di niente, è stato un piacere che qualcuno ricambierà con me, o l'hanno già fatto.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: