WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Guida 2011, work in progress...

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Heian

MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2010 12:44    Oggetto: Guida 2011, work in progress... Cita

Ciao a tutti ragazzi del forum.
Come ogni anno, torno ad segnalarvi l'inizio dei lavori per la 3° edizione della "Guida agli editori che ti pubblicano", prevista per l'inizio del prossimo anno. E come sempre, vi esorto a inondarmi di segnalazioni, correzioni e suggerimenti, sia che si tratta di indicarmi la nascita di un nuovo editore sia che vogliate semplicemente raccontare la vostra esperienza personale con una qualsiasi delle tante case editrici d'Italia.

Vi segnalo un po' di link per seguire la Guida anche su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=63659947536
http://www.facebook.com/group.php?gid=63659947536#!/pages/La-Guida-agli-editori-che-ti-pubblicano/141810472520718?ref=sgm

Per segnalazioni o quant'altro, potete iniziare una discussione in questa sezione del forum o scrivermi direttamente al mio indirizzo mail: leonardo.pappalardo (at) gmail.com
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 31 Ago 2010 22:55    Oggetto: Re: Guida 2011, work in progress... Cita

Heian ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi del forum.
Come ogni anno, torno ad segnalarvi l'inizio dei lavori per la 3° edizione della "Guida agli editori che ti pubblicano", prevista per l'inizio del prossimo anno. E come sempre, vi esorto a inondarmi di segnalazioni, correzioni e suggerimenti, sia che si tratta di indicarmi la nascita di un nuovo editore sia che vogliate semplicemente raccontare la vostra esperienza personale con una qualsiasi delle tante case editrici d'Italia.

Vi segnalo un po' di link per seguire la Guida anche su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=63659947536
http://www.facebook.com/group.php?gid=63659947536#!/pages/La-Guida-agli-editori-che-ti-pubblicano/141810472520718?ref=sgm

Per segnalazioni o quant'altro, potete iniziare una discussione in questa sezione del forum o scrivermi direttamente al mio indirizzo mail: leonardo.pappalardo (at) gmail.com

@Tranquilla, ci stiamo lavorando. Siamo 5 scrittori emergenti..."bravini" e abbiamo deciso di contattare TUTTE ma proprio TUTTE le case editrici che pubblicano il filone dei nostri racconti(SF, horror e fantasy). Vedrai quante belle sorprese rispetto a quanto scritto da Pappalardo. C'è da...sputtanare" mezza editoria italiana per le falsità dichiarate a Pappalardo e quelle dichiarate a noi. Appena pronta quella che chiamo la "SCHINDLERLIST" ALL'INCONTRARIO, te la manderemo e verificherai da te.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Heian

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010 01:37    Oggetto: Cita

Be', questo è interessante senza dubbio! Laughing
Come sempre, se ci sono discrepanze fra quanto dichiarato dagli editori rispetto dalle politiche reali da loro intraprese, la cosa non può che essere degna di interesse. Dubito che ci possano essere grandi sorprese (d'altronde, le case editrici di SF e horror e fantasy non sono poi molte in Italia), ma non pongo limiti al peggio, quindi se avete qualcosa da raccontare sapete dove trovarmi. Laughing
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010 15:51    Oggetto: Cita

Heian ha scritto:
Be', questo è interessante senza dubbio! Laughing
Come sempre, se ci sono discrepanze fra quanto dichiarato dagli editori rispetto dalle politiche reali da loro intraprese, la cosa non può che essere degna di interesse. Dubito che ci possano essere grandi sorprese (d'altronde, le case editrici di SF e horror e fantasy non sono poi molte in Italia), ma non pongo limiti al peggio, quindi se avete qualcosa da raccontare sapete dove trovarmi. Laughing

@Sono d'accordo che Sf, Fantasy e horror sono generi di "nicchia", ma nell'80% e più degli editori della Guida è scritto che trattano anche quei temi, eppure finora abbiamo ricevuto solo rifiuti, "No grazie", "siamo pieni fino a Dicembre" "compra tot copie" etc. UNA DOMANDA che volevo porgerti è la seguente: QUALI SONO I CRITERI DI DISTRIBUZIONE degli editori? Cioè, hai chiesto a chi e quante copie vengono distribuite e come controllarle? Mi pare che questo MONDOeditoriale sia ancora molto NEBULOSO. Vorrei quasi parlare, visto che è di moda, di una sorta di P2-P3, postlitteram. Comunque appena avremo finito iL nostro sondaggio(ti ho già scritto, forse, che cerchiamo un editore alle nostre antologie che sono davvero pregevoli)ti renderò edotto dei risultati con tutte le pezze d'appoggio del caso. Prepàrati comunque a depennare almeno l'80% degli editori della 2010 che sicuramente tihanno fornito risposte poco veritiere(e uso un EUFEMISMO!)
Salvo
Heian

MessaggioInviato: Mer 01 Set 2010 17:06    Oggetto: Cita

I criteri di distribuzione di un editore spesso esulano dal distributore con cui hanno preso accordi. La distribuzione dipende sopratutto dalle richieste delle librerie. Quindi, dire che l'editore è distribuito da tot è indicativo, sì, ma non risolutivo. Per le copie distribuite e a chi e dove, mi pare un po' impegnativo da chiedere visto che poi cambiano a seconda di libro, tempo, soldi... insomma di tutto. A quel punto tanto varrebbe chiedere il resoconto annuale dei loro bilanci, ti pare? Very Happy

E' vero che molti editori hanno detto di trattare o di valutare quegli argomenti, ma alla fine la decisione di quanto spazio dedicare loro è relativo... magari pubblicano 20 mainstream e 1 fantasy, chissà.
In ogni caso, se qualche editore che nella Guida è segnato come interessato al horror ti ha detto di non valutarne, allora segnalamelo pure. Oh, ma perché limitarsi in fondo? Segnalami pure tutto quello che puoi. Very Happy

Auguri per le tue antologie e a presto!
ringstorm

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011 15:47    Oggetto: Cita

Mmmh. Pare davvero un mare pieno di squali... e di totani (noi!). Shocked Laughing

Era brilligo e gli unsci tovi
Girondavano sulla rava,
Eran birbizzi i Borogovi
E il momo ratso ultragrattava.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011 18:23    Oggetto: Cita

ringstorm ha scritto:
Mmmh. Pare davvero un mare pieno di squali... e di totani (noi!). Shocked Laughing

@Totani per usare un eufemismo. L'inchiesta che abbiamo fatto, io e i miei amici si è conclusa con un buco nell'acqua. Mi spiace molto per l'amico Pappalardo di cui apprezzo lo sforzo e l'impegno ma gli sono state date molte volte delle indicazioni errate, quando non... poco vere.
Non ho supporti cartacei da mostrargli, ma penso che mi crederà. La maggior parte dei contatti li ha tenuti il nosgtro "leader" e il più delle volte telefonicamente. Il risultato è sempre quello: mandi il cartaceo, oppure siamo pieni fino al 2012, oppure non ci interessa o infine "il vil denaro" del contributo.
Speriamo che col 2011 si ravvedano tutti quelli contattati. Adesso abbiamo nel nostro curriculum l'ingresso nei 365 horror e nei 50 SF, se servono come titoli, allora qualcosa potrebbe cambiare.
Salvo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Guida agli editori che pubblicano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: